Ogni discussione non attinente ai camperizzati Westfalia o comunque al mondo del VW T3

[Spostato] Poverta'

• EDGE
  • Autore della discussione
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
18/09/2011 03:58 #74312 da EDGE

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18/09/2011 07:38 #74313 da freddy
Risposta da freddy al topic [Spostato] Poverta'
Carino, comodo, pensa che esiste un carellino simile, un po' più robusto anche per la moto e adattabile alla vespa, per il peso ridotto, ma in italia purtroppo, non recepisce la normativa europea per l'omologazione del gancio traino su 2 ruote.
Sinceramente non amo la tenda ma questa è una ottima alternativa.

Di più
18/09/2011 09:08 #74314 da profumodinafta
Risposta da profumodinafta al topic [Spostato] Poverta'
Non credevo esistesse una cosa simile.....lo avessi avuto da ragazzo, quando le vacanze in bici per me erano obbligatorie viste le mie finanze, mi sarei sentito un Re, altro che un poveraccio!

Westfalia CALIFORNIA T3 1,6 Turbo DIESEL classe 1990

"T3 Westfalia...è meglio di un camper!"

Di più
18/09/2011 10:01 #74315 da jacklanterna
Risposta da jacklanterna al topic [Spostato] Poverta'
25 anni fa le vacanze in bici ed in solitaria erano attese per tutto l'anno!!!Le migliori della mia vita!La tenda era legata sul portapacchi ed il suo montaggio coronava una giornata fatta di tanta fatica,sudore e soddisfazione.Ogni tanto mi piacerebbe replicare ma la mia mogliettina è la negazione totale della bicicletta...

"la prudenza è l'alibi dei vigliacchi"Nicolas Eymerich,Inquisitore
Home is where you park it !

Di più
18/09/2011 10:25 #74316 da Dave Van Damme
Risposta da Dave Van Damme al topic [Spostato] Poverta'
Altro che povertà! Questa cosa è fantastica! E lo dice proprio un cicloturista. Io amo le vacanze in bici, e per fortuna anche la mia ragazza sembra apprezzarle! Hai mica un'idea sui costi vero?
Ciao a tutti!

Vw T4 Westfalia Multivan '93 1.9 TD, per gli amici 'T4 Phoenix - The Techno Fighter'
T4 Phoenix is powered by TRANCE MUSIC

Di più
18/09/2011 14:01 #74324 da profumodinafta

jacklanterna ha scritto: 25 anni fa le vacanze in bici ed in solitaria erano attese per tutto l'anno!!!Le migliori della mia vita!La tenda era legata sul portapacchi ed il suo montaggio coronava una giornata fatta di tanta fatica,sudore e soddisfazione.Ogni tanto mi piacerebbe replicare ma la mia mogliettina è la negazione totale della bicicletta...

Ho lo stesso tuo problema con la consorte ma ultimamente mi sta girando un idea in testa vista la sua scarsa propensione alla pedalata...ho un amico che della bici ne ha fatto una ragione di vita, con la sua consorte "viaggia" con un fantastico tandem Cannondale. Vorrei provare a farmi qualche giro per vedere se così, un pochina di voglia di pedalare le prende. Io ci spero sempre :sisi:

Di più
18/09/2011 15:24 #74334 da loris
Risposta da loris al topic [Spostato] Poverta'
Potreste unire le 2 cose: voi in bicicletta e le signore con il joker di "appoggio", vi fate gia trovare il pranzo pronto, una piccola pennica e via ancora.100 km al giorno in poco più di 10 giorni riuscireste ad attraversare l' italia da nord a sud e se un giorno non avete voglia, potete sempre fare altro.

LA RANA: joker 1600 air-cooled CT classe 1981

ALTE EMOZIONI

Di più
18/09/2011 18:49 #74341 da jacklanterna

profumodinafta ha scritto:

jacklanterna ha scritto: 25 anni fa le vacanze in bici ed in solitaria erano attese per tutto l'anno!!!Le migliori della mia vita!La tenda era legata sul portapacchi ed il suo montaggio coronava una giornata fatta di tanta fatica,sudore e soddisfazione.Ogni tanto mi piacerebbe replicare ma la mia mogliettina è la negazione totale della bicicletta...

Ho lo stesso tuo problema con la consorte ma ultimamente mi sta girando un idea in testa vista la sua scarsa propensione alla pedalata...ho un amico che della bici ne ha fatto una ragione di vita, con la sua consorte "viaggia" con un fantastico tandem Cannondale. Vorrei provare a farmi qualche giro per vedere se così, un pochina di voglia di pedalare le prende. Io ci spero sempre :sisi:

L'idea del tandem mi era balenata pure a me...anzi in realtà uno vecchio e decisamente scomodo lo abbiamo già...Qualche tempo fa mi ero anche informato su disponibilità e prezzi di quelli moderni.Il problema è che abbiamo anche un piccolo terminator di 2 anni...come lo trasportiamo?

Di più
18/09/2011 20:07 #74349 da freddy
Il piccolo lo porti così

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Ciao

Di più
18/09/2011 21:50 #74353 da profumodinafta
Soluzione simile quella alla quale avevo pensato io....

Di più
18/09/2011 22:44 #74357 da jacklanterna
interessante...ma si il codice della strada lo permette?

Di più
18/09/2011 23:15 #74358 da freddy
Bella domanda, credo che in italia sia divieto, di solito sono famiglie olandesi che hanno le bici con carrozzino.
Ciao

Di più
18/09/2011 23:29 #74359 da fra
Risposta da fra al topic [Spostato] Poverta'
prezzo?..è bellissima!

proprietario di gulliver 1600 D 50 cv dell'81 :vw

Di più
19/09/2011 13:26 #74369 da nicola
Risposta da nicola al topic [Spostato] Poverta'
Questa soluzione mi ricorda un progetto di modulo abitativo da distribuire ai clochard (non trovo il link) che avevo visto in rete. Era un carrello tenda con la struttura ricavata da un carrello della spesa. Con la tenda aperta permetteva di dormire e riporre i propri effetti al riparo.

Per me sembra una soluzione troppo particolare: per me sarebbe più congeniale un carrello a questo punto, anche se i porta bagagli da cicloturismo permettono di caricare una tenda.
Ma la tenda è individuale? Si dorme da soli anche se viaggio in compagnia... Sai che tristezza se vado in campeggio (cosa auspicabile dopo una giornata a padalare) e ognuno si monta la sua tendina sulla piazzola, come dei separati in casa! :asd:

Una tenda normale (non quella della decathlon che si lancia per aria) inoltre permette di essere divisa in più parti (telo esterno, interno, bastoni, picchetti) che possono essere trasportati separatamente se si viaggia in coppia o con amici.

Comunque: alcune soluzioni alternative al tandem:

Vi potrebbe interessare una bicicletta side-by-side , con aggiunta di seggiolino per bambino:

Oppure i tandem compatti Bibici :

Di più
03/10/2011 22:07 #75064 da Leon1572
Risposta da Leon1572 al topic [Spostato] Poverta'
Oh... guarda che capita!!
Il carrello tenda da bici non l'avevo mai visto - moltooo interessante davvero.
Per quanto riguarda invece la riscoperta dei viaggi by bike torno a dire che ci stiamo lavorando: i ragazzi son stati trasportati nel carrello e da un paio d'anni vanno da soli sulle loro ruote.
Il ns. progetto è continuare nella direzione con piccoli lavori sull'utilizzo di recubent (e carrelino bob associato) per gli adulti e un paio di borse ai giovini ciclisti.
Il resto (Nuvola) diventa solo un mezzo di trasporto e supporto d'appoggio.
:D

P.S.
Per esperienza diretta sconsiglio l'uilizzo dei tandem - creano possibile causa di separazione anche nelle coppie super coollaudate...
:sisi: :sisi: :sisi:

Tempo creazione pagina: 0.463 secondi