Ogni discussione non attinente ai camperizzati Westfalia o comunque al mondo del VW T3

curiosita' sui mega camper ma soprattutto sui proprietari....

• severino2002
  • Autore della discussione
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
20/09/2011 14:32 #74421 da severino2002
nella mia ultima vacanza nel garagano ho notato oltre ad una sparuta presenza di t5-4-3-2 anche di una enorme presenza di mega camper e motorhome e camper fanascentifici con tanti di quegli optional da rabbrividire il mio piccolo "marley"...comunque tra tutti questi mega cosi a 4 ruote ,c'e ne fosse stato uno e dico uno e parlo dei proprietari,che usava il fantastico settore interno ad essi che tutti chiamano cucina!!!!nel senso , io ne ho visti esposti ci sono entrato e dentro han di tutto dal frigo alto al congelatore al forno a gas al microonde ,due lavelli 4 fuochi ecc... ma sti beduini aprivano il vano dietro del camper tiravano fuori la bombola del gas ,il fornello da campeggio padelle padelline e tutto il necessario e cucinavano fuori..... forse mi son perso qualcosa ho forse non conosco il mezzo ma cavoli quanto mi piace cucinare nel mio westy in un paio di metri a dire molto.... e' una presa per i fondelli ho sono cosi"fighetti" sti camperisti da non intaccare i vari smalti delle cucine ????boooo io sono dell'idea che se l'hai usalo altrimenti se devi starci chiuso solo per gaurdarci la tivu' e dormirci,cavoli fatti una tenda!!!!!mistero......ciao ciao :vw:

VOLKSWAGEN CALiFoRNIa T4 bianco 2500 circa diesel classe 93!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• puffo vagabondo
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
20/09/2011 15:10 #74429 da puffo vagabondo
condivido pienamente il tuo pensiero....anche a noi è capitato di vederne cose del genere...

Di più
20/09/2011 16:21 #74439 da freddy
Andrea ed io ne vedemmo uno, quando si recammo al campeggio di Orso Maio, aveva adirittura la macchina nel garage, esagerati veramente.
Non ne so l'uso che ne facciano della cucina gli altri, ma io ci cucino regolarmente, magari evito i fritti, perchè altrimenti sai che puzza alla lunga, ma primi e sughi me ce li faccio tranquillamente, io sono della tua stessa idea, se c'è si usa, altrimenti che ce l'ho a fare?
Ciao

Di più
20/09/2011 16:26 #74440 da Jimmy
Ahhh i fritti!!
Freddy, alla prima occasione, ti autorizzo ad "impuzzonire" il mio.
Ciao!
:blues:
(ovviamente: :ot: )

• severino2002
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
20/09/2011 16:36 #74441 da severino2002
Hooo vedo che mi date ragione!!!! Io in 6 giorni ho fatto ragu',pesto pomodoro fresco e udite udite carbonara!!!!!

Di più
20/09/2011 19:18 #74446 da ea
..io quest'estate ho cucinato spesso nel mio furgone, anche a me piace molto cucinare dentro, è talmente piccolo che è tutto a portata di mano, poi dopo anni di tenda e sacvoapelo, mi sembrava un lusso poter cucinare addirittura su un cucinino con lavandino annesso.. una sera ho fatto Anche l'impepata di cozze e filetti di pescespada...Però ragazzi, che caldo... Ogni volta era una sauna..forse voi che avete il tetto a soffietto vi gita piu aria, ma col tetto rigido è un forno... Infatti ci sam presi anche noi il cucinino esterno.. Magari piu avanti posto qualche foto.., non che la cucina del furgone non la userò piu, ma sicuramente d'estate con 40 gradi e il 90% di umidità, mi sa che cucinerò fuori..

Di più
20/09/2011 20:09 #74449 da Jimmy
La sera è incredibilmente bella e limpida; anche grazie a quella brezza che viene dal monte, e che distribuisce foglioline tutto intorno.

Freddy coi fritti
Severino2002 con ragù, pesto e carbonara
EA coll'impepata di cozze e i filetti di pesce spada.
(anche se l'impepata di cozze di sera la vedo pesante).

Tre minuscoli furgoncini emanano dal loro intimo inebrianti profumi;
E gli enormi mansardoni, nei pressi, fiutano invidiosi l'effluvio diffuso nella radura, mentre litigano col vento che spegne di continuo i loro fornelli....!
Alla fine rinunciano; si chiudono nelle loro immense sale e, dopo aver aperto due scatolette di tonno Palmera (per non sporcare la cucina), mettono su il DVD di Avatar e se lo guardano sul megaschermo a LED da 40".
Praticamente come a casa....

(e rompono le balle coi loro gruppi elettrogeni...)

Di più
20/09/2011 20:24 #74450 da freddy
Ahahaha!! Parole sagge jimny, del caldo è vero, ma noi abbiamo una bellissima finestra dalla parte della cucina da aprire che con i finestrini abbassati e portellone aperto fa girare parecchia aria.
Ciao

Di più
20/09/2011 20:30 #74451 da ea
Si, anche io apro la finestra della cucina, ho il modello scorrevole, e quando è aperta fa effetto cappa, aspira fuori gran parte del vapore, però i fornelli scaldano!!!.. Non vedo l'ora di fare una bella uscita in inverno, chissà magari una bella polenta col capriolo..

Di più
20/09/2011 22:04 #74460 da Orsomajo

severino2002 ha scritto: ... ma sti beduini aprivano il vano dietro del camper tiravano fuori la bombola del gas ,il fornello da campeggio padelle padelline e tutto il necessario e cucinavano fuori.....

... bè, non proprio come farebbe un beduino :old:

Di più
20/09/2011 22:13 #74462 da finnico
Io non riesco a capire quei tizi che si comprano il camper per poi stare 15gg in campeggio nello stesso posto......non e' meglio una roulotte allora??

Di più
20/09/2011 22:36 #74469 da ea
No, perche il nel camper ci puoi stare anche mentre vai.. E a quelli piace il viaggio comodo..

Di più
20/09/2011 23:17 #74471 da Ale e Franz
ma parlate del mio futuro camper

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Uploaded with ImageShack.us
:asd: :asd: :asd: :asd: con que 280mila€ sapeto cosa ci farei :?: :?: :?:
non ve lo dico, sareste troppo invidiosi :medita: :medita: :medita:

Di più
20/09/2011 23:30 #74473 da ea

Ale e Franz ha scritto: ma parlate del mio futuro camper

Uploaded with ImageShack.us
:asd: :asd: :asd: :asd: con que 280mila€ sapeto cosa ci farei :?: :?: :?:
non ve lo dico, sareste troppo invidiosi :medita: :medita: :medita:

.. È piu grande di casa mia..

• severino2002
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
20/09/2011 23:57 #74475 da severino2002
Per parcheggiarlo ci vuole un'esorcista!!!!!!!hahahahhah

Tempo creazione pagina: 0.463 secondi