Ogni discussione non attinente ai camperizzati Westfalia o comunque al mondo del VW T3

curiosita' sui mega camper ma soprattutto sui proprietari....

• severino2002
  • Autore della discussione
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
21/09/2011 00:01 #74476 da severino2002
Comunque per cucinare il tetto a soffietto e' un tocca sana anche perche' nel mio le zip per le finestre del soffietto stando in piedi a cucinare le hai direttamente in faccia e oltra a fare uscire i vari vapori e odori ti fanno rifiatare e ti diro' si respira meglio........:0))

VOLKSWAGEN CALiFoRNIa T4 bianco 2500 circa diesel classe 93!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
21/09/2011 00:45 #74479 da OSVALDINO
Io cucino sempre fuori (basta un piccolo spargifiamma su una bombola da 2 kg), non sopporterei il gran caldo estivo, molto meglio stare al chiaro di luna mentre si cuoce un bel pesce alla piastra......

E poi io ho scelto di mettere anche il frigorifero fuori, in modo da avere lo spazio interno (quello che di solito è occupato dal blocco cucina-frigo) libero per poter mettere i panni, le stoviglie, le provviste..insomma tutto il necessario a portata di mano.

Riguardo ai camperoni mansardati credo che, a parte le grandi trasferte tipo capo nord, il loro utilizzo sia sempre antieconomico e poco pratico, specie se si è in meno di 5 persone.....(dove lo parcheggi un camper di 6 metri ad amalfi????))

OSVALDINO, 1600 TD, TETTO ALTO, 1985, ex furgonato IN FASE DI RESTAURO!!!

Di più
21/09/2011 09:08 #74483 da Dolly
Fermo restando che per me fare campeggio col "bestione" da 6/7 metri non è fare campeggio ma portarsi la casa appresso (e non fatemi iniziare colla televisione.... :nono:)... Io però spezzo una lancia a favore della cucina esterna!
Fino ad un paio di anni fa si è sempre cucinato dentro. Col tetto alto, anche tenendo aperti i due oblò superiori e la finestra della cucina (che comunque viene parzialmente ostruita dal coperchio della cucina...) in estate, in Grecia c'è poco da divertirsi, e di solito i pranzetti che si producevano erano "conditi" da una buona dose di sudore... Oltre tutto, dopo una giornata di faticoso divertimento, quello era anche il momento di sedersi e sorseggiare un aperitivo, ma con la sauna in corso non ci si divertiva molto... Immaginate poi quando si usava il nostro forno pieghevole!!!!!

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Dopo aver "scoperto" la possibilità di utilizzare il bombolone con l'attacco esterno, abbiamo modificato il blocco cucina di mamma Vw installando un fornello della Coleman che si può asportare (ed ha pure il grill!), così possiamo anche cucinare fuori. Ora ci sorseggiamo un'aperitivo seduti al fresco mentre le pietanze cuociono, e basta solo girarsi per controllare come procede... Quasi tutti i fornelli da campeggio, poi, hanno un pannello antivento, quindi nessun problema lì... :wink:

Di più
21/09/2011 09:09 #74484 da freddy
Be su questo dipende anche dal tipo di idea che uno ha del campeggio, noi siamo più autonomi e possiamo volendo arrivare parcheggiare, delibere permettendo, quasi da per tutto, volendo pure dormire in mezzo ad una strada di città, i camper più grossi invece sono costretti a cercare quasi sempre un campeggio, ma per esempio intruso, che alcuni di voi hanno conosciuto, cerca di fare quasi sempre campeggio libero, lo usa in tutto e ci cucina sempre dentro.
Ognuno interpreta l'idea del campeggio come crede.
Io sono dell'idea che l'importante è viaggiare e divertirsi, seguendo se c'è una meta o itinerario, altrimenti prendi una strada e vedi dove ti porta.
Vero quello che dici, ma per cucinare fuori devi per forza di cosa andare in campeggio, te che hai dei bambini è condivisibile, io che vivo da solo, preferisco fare la sauna, che poi in realtà non è poi così vero, basta aprire tutto, porte tetto portellone.
Ciao

• severino2002
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
21/09/2011 10:27 #74491 da severino2002
Ben detto freddy io nel mio ultimo viaggio sul gargano nella via del ritorno don voluto andare a visitare san giovanni rotondo li dove riposa miga tanto in pace SAN PIO...arrivato li per ora di pranzo ho parcheggiato bene in una sosta a pagamento ho alzato il tetto ho messo a bollire una pentola di acqua e giu' le penne al ragu' anche perche' la visita a stomaco vuota era ardua......nessun reclamo di nessuno tutto spalancato e via dal santo!!! Ogniuno la vive a se ma vedere le faccie della gente che andava e riprendere la propria auto dal parcheggio che ci vedevano mangiare a ganasce piene non ha prezzo!!!! Hahahahhaha viva i vw!!!!

Di più
21/09/2011 10:41 #74493 da Dolly
Freddy, è ovvio che per campeggi liberi "stealth" si mangia e cucina dentro!!! (magari si evita fare lo stufato... :wink:)

Di più
21/09/2011 13:11 #74506 da freddy
Be lo stufato vuole almeno 3 ore di cottura, mi pare eccessivo, non credo che regga nemmeno il bombolone
EHeeh :)

Di più
22/09/2011 08:38 #74555 da Druido
L'anno scorso in costa azzurra, vidi un "camper" che praticamente era un pullman a 3 assi ! Sarà stato almeno 12 metri, color oro epieno di tendalini elettrici e accessori vari ...

avevano montato un telo per delimitare l'area "pranzo" fuori in modo da nascondere tavolo sedie e occupanti..

praticamente mi sembrava una famigliola nel piccolo giardinetto di un condominio .. essere seduti con 4 metri di lamiera alle spalle e la vista occultata .. ma che gusto c'è ????

il Druido è un T3 Caravelle C del 1984 millesei diesel da 50cv - 5 marce - 9 posti - iscritto ASI
ti auguriamo una solare giornata

Di più
22/09/2011 09:48 #74559 da Dolly
Questa estate di fianco alla Dolly c'era un'altro T3 di una famigliola tedesca (mamma, papà e bimba di pochi mesi). Oltre a tutte le normali cose tipo tavolino, sedie, windsurf etc, si erano portati la spesa di un mese (si vedeva dalla marca dei prodotti di una nota catena di supermercati non presente sull'isola dov'eravamo) ed anche la macchina per fare il pane, e lo facevano ogni giorno!! Allora non sono solo i camperoni!!!! :sbonk:

• severino2002
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
22/09/2011 13:00 #74565 da severino2002
Ma e' cosi' che si fa' con un t3 sotto il sedere !!! Grande spesa e si cucina tutti i giorni qualcosa !!!!adesso il pane tutti i giorni e' esagerato ma cavoli e' bello!!!i

Tempo creazione pagina: 0.429 secondi