- Messaggi: 1442
- Ringraziamenti ricevuti 2
Mongol Rally 2011 - 2012
- il_teo
- Autore della discussione
- Offline
- Elit Utente
Qui invece l'avventura di un team italiano su VW T3 al Mongol Rally 2011 - 2012.
Sposto qui la discussione nata sul topic dell'Iran.
Non capisco però la modalità di partecipazione al Mongol Rally del team degli italiani su T3 (Italian Crazy Horses) visto che il Mongol Rally prevede la partecipazione con veicoli al massimo 1100CC di cilindrata e non immatricolati prima del 2003.
Alla domanda di qualcuno sull'altro topic rispondo: si, i mezzi vanno in beneficenza alla Mongolia.
Quindi il punto è: o parti col T3 in SUPPORTO ad un altro veicolo (e poi te lo riporti anche a casa) oppure vai via con un altro mezzo...
o no?
a voi...
Teo
VW T3 "ROSI" - ex VVF trasformato in Joker Syncro tetto alto.
EX:VW T3 "funghetto" Caravelle syncro - Westfalia Joker conversion - 95CV 2.1 benzina/GPL.
blog: www.t3syncro.wordpress.com
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- paolinox
- Offline
- Elit Utente
- Messaggi: 1156
- Ringraziamenti ricevuti 0
(il) teo ha scritto: Non capisco però la modalità di partecipazione al Mongol Rally del team degli italiani su T3 (Italian Crazy Horses) visto che il Mongol Rally prevede la partecipazione con veicoli al massimo 1100CC di cilindrata e non immatricolati prima del 2003.
Ciao Matteo.
Qualche anno fà (doveva essere il 2006) tentai di parteciparvi con un amico, a bordo di una Panda 4x4 vecchio modello (l'abbiamo pure acquistata..) ma travagli lavorativo/famigliari non lo hanno permesso.
All'epoca era possibile partecipare alla "scampagnanta" con mezzi anche superiori di cilindrata, bastava pagare una quota X per ogni 100cc oltre a quella prevista dal regolamento. Probabile sia ancora così.
P.S.: anche l'anno di immatricolazione non era rilevante, poi qualcosa deve essere cambiato per evitare di riempire di "rottami fumanti" le strade mongole.
Syncro 16" Multivan camperizzato
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- il_teo
- Autore della discussione
- Offline
- Elit Utente
- Messaggi: 1442
- Ringraziamenti ricevuti 2
Sulle info sul sito del Mongol Rally c'è scritto che la Mongolia non accetta più macchine più vecchie di 10 anni. Tutto qui, poi la storia dei 1100CC non mi ricordo bene...
Se qualcuno ne sa qualcosa a questo punto chiedo:
ma alla fine, l'organizzazione "mongol rally" cosa fa? Disbriga le carte per l'importazione in Mongolia dei veicoli e poi? Sul sito c'è scritto sottolineato, in grassetto a caratteri giganteschi che l'organizzazione non offre ALCUN TIPO DI SUPPORTO AI TEAM PARTECIPANTI. è strano, o tantomeno bizzarro.
è come se loro avessero buttato l'idea e poi vari pazzi partecipano... è così?
Ognuno si deve trovare gli sponsor per comprare/allestire il mezzo e anche per poter stare via quei 2 mesi?
Teo
VW T3 "ROSI" - ex VVF trasformato in Joker Syncro tetto alto.
EX:VW T3 "funghetto" Caravelle syncro - Westfalia Joker conversion - 95CV 2.1 benzina/GPL.
blog: www.t3syncro.wordpress.com
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- locusta
- Offline
- Premium Utente
- Messaggi: 409
- Ringraziamenti ricevuti 0
questo il sito degli italiani su T3 al Mongol Rally
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- winston
- Offline
- Premium Utente
- Messaggi: 954
- Ringraziamenti ricevuti 1
Dalle foto del mezzo sul loro sito/Blog vedo che il tappo della benzina è situato nella posizione classica dei 2wd. Io pensavo che i Syncro lo avessero tutti messo posteriormente.......
Compagno di YODA California T3 1600 Td classe 1989
My Flickr
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- ea
- Offline
- Elit Utente
- Messaggi: 2235
- Ringraziamenti ricevuti 3
winston ha scritto: Approfitto per una curiosità .....
Dalle foto del mezzo sul loro sito/Blog vedo che il tappo della benzina è situato nella posizione classica dei 2wd. Io pensavo che i Syncro lo avessero tutti messo posteriormente.......
infatti, quello è un 2wd, non un syncro..
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- tteuzz
- Offline
- Elit Utente
- Messaggi: 1328
- Ringraziamenti ricevuti 0
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- fra
- Offline
- Premium Utente
- Messaggi: 941
- Ringraziamenti ricevuti 0
proprietario di gulliver 1600 D 50 cv dell'81 :vw
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.