- Ringraziamenti ricevuti 0
bicicletta
- emilio
- Autore della discussione
- Premium Utente
che uso ne facciamo?
oggi l'uso della bicicletta non solo a livello sportivo e agonistico è sempre più utilizzato per spostamenti a ogni livello e rimane comodo averne una sul joker per muoversi liberamente dove diventa difficile farlo altrimenti o per fare una bella escursione sul qualche bel tratto di strada ciclabile.
uso personalmente la bici, tanto che oltre sul joker ultimamente ne ho sempre una in macchina e ovunque arrivo (torino, alessandria, milano, ecc) è sempre veloce per spostarsi velocemente da una parte all'altra della città .
ho pensato a questo topic, ritenendo la bici un "modo" lento di viaggiare un pò come lo è il joker, poi stasera leggevo di davide che sarà in agosto sulla ciclopista della drava, tempo fa ho scoperto leon appassionato di recumbent, quindi se c'è qualcun altro si faccia avanti.....
negli ultimi anni faccio vacanze viaggiando in bici, prima con bici da cicloturismo e da tre anni con una recumbent (in italiano reclinata ossia viaggi disteso)
tra gli ultimi viaggi significativi segnalo:
2002 ciclopista del danubio fino a passau (600km)
2005 ciclopista della drava (500km)
2006 giro irlanda da dublino a golway percorrendo la metà sud del'isola (1250 km)
2007 giro paesi baltici da vilnus a tallin (1800km)
ora devo fare il passaporto, vi farò sapere la prossima meta....
ciao
emilio pezzana
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Dave Van Damme
- Elit Utente
Anche io sono un grande appassionato della bicicletta, che uso molto di più del Phoenix ...praticamente ogni giorno mi faccio un giro nel bolognese per mantenermi in allenamento, tant'è che ora il contachilometri segna quasi 8000 km da quando l'ho comprata. Ho una bici Olympia da turismo che ho un po' modificato nel corso dei suoi 5 anni di vita, dotandola pure di sistema Gps Garmin edge 205, navigatore nato apposta per le bici. Con la bici, oltre che utilizzarla per girare nella bella Bologna e nei dintorni, la uso anche per fare dei viaggi, con un mio amico e mio cugino, altri due mangiachilometri in sella alle bici.
Nel 2006 sono andato al cicloraduno Fiab a Massa Carrara, visitando le bellissime alpi apuane.
Settembre 2007= Io e altri 3 compagni di avventura abbiamo preso la ciclabile R1 da Monaco di Baviera e siamo arrivati a Vienna, seguendo il Danubio. Bellissimo itinerario, tra Germania e Austria, peccato che il tempo è stato pessimo: pioggia e freddo...ma l'esperienza è stata unica
Per quast'anno io e mio cugino abbiamo proposto ad altri ragazzi la ciclabile della Drava, si pensava di arrivare a Maribor, ma nn escludiamo di fermarci anche noi a Klagenfurt, dipende dai giorni a nostra disposizione...
Comunque condivido totalmente ciò che Emilio ha detto. Utilizzare la bicicletta per viaggiare è un'esperienza assolutamente unica e da provare, perchè è una prospettiva completamente diversa , la bici ti permette di attraversare e ammirare magnifici paesaggi, come la ciclabile R1 che affianca il Danubio...Ho delle foto di paesaggi bellissimi...
Purtroppo c'è da dire che L'Italia è un paese che poco concepisce l'utilizzo di questo mezzo come vera e propria alternativa all'auto o come mezzo per poter fare dei viaggi. Lo dimostra la totale assenza di piste ciclabili nel territorio nazionale, eccezion fatta per il Trentino Alto Adige, che ha invece al suo interno diversi percorsi ciclabili. In Italia bisogna rischiare continuamente di essere falciati da auto, furgoni e camion, visto poi la mancanza di rispetto che c'è in una considerevole parte di automobilisti per i ciclisti. Io guardo con molta ammirazione paesi come la Germania. Lì qualsiasi strada ha a fianco la rispettiva pista ciclabile, percorribile in tutta sicurezza. Ho avuto modo di andarci spesso in Germania e tutte le volte che ci sono andato ho notato di quanto i tedeschi siano avanti su questo tema (non solo su questo comunque... ).
Detto questo, io fin da piccolissimo ho la passione di andare in bici, tuttora mi è rimasta e direi, addirittura aumentata, è anche un modo per mantenersi in forma
Si potrebbe, perchè no, organizzare un giretto in bici per gli appassionati...
Vw T4 Westfalia Multivan '93 1.9 TD, per gli amici 'T4 Phoenix - The Techno Fighter'
T4 Phoenix is powered by TRANCE MUSIC
- El Piastra
- Elit Utente
Ex proprietario de EL PIASTRA, Joker Vanagon 1.6 TD Anno '89 - 70 Cv (VENDUTO) - Proprietario del T4 2.5 TDI Anno 2003 (senza nome ancora...)
- Luigi
- Anziano Utente
California T3 2100 Benz. A/C
- oswald
- Premium Utente
oswaldvan on the road
(ex california 1.6TD del 90)
- Rasta Brothers
- Premium Utente
- Ringraziamenti ricevuti 1
Appena assunto ho comprato in offerta una RR 9.1 (1000 euri di bici pagata nuova 600). Full sospension 90mm posteriore e 100mm la forka. Freni a disco Hayes Nine idraulici, gruppo Shimano Lx. molto carina soprattutto per all mountain.
A inizio inverno scorso ho preso una Kona Stinky (2000 euri bici...presa usata a 900).
è un bel mostro da 18 Kg, forka doppia piastra da 170mm, ammo Fox Vanilla 3.0(più di 150mm di escursione) dischi da 203mm. Ci scendo davvero dappertutto!! solo che in salita se non hai le seggiovie ci vogliono le bombole di ossigeno...
Vado spesso a Modena (ho una casa a Sestola, alle basi del Monte Cimone) li è molto bello per la MTB è pieno di percosi, dal FR al DH ma anche all mauntain da pedalare.
@oswald: conosci??
Proprietari di Furione
VW T3 Joker Westfalia 1600 D aspirato
Tetto a soffietto, classe 1982
- oswald
- Premium Utente
oswaldvan on the road
- El Piastra
- Elit Utente
Ex proprietario de EL PIASTRA, Joker Vanagon 1.6 TD Anno '89 - 70 Cv (VENDUTO) - Proprietario del T4 2.5 TDI Anno 2003 (senza nome ancora...)
- oswald
- Premium Utente
oswaldvan on the road
- El Piastra
- Elit Utente
- oswald
- Premium Utente
oswaldvan on the road
- emilio
- Autore della discussione
- Premium Utente
sai che questo we c'è il cicloraduno a varese della fiab, ci vai? è prevista l'area camper........
ti mando una foto della mia bent fatta lo scorso anno in estonia, è un pò lontano ma consiglio una visita qui sicuramente con il joker, nella lunga pedalata c'erano un sacco di posti dove sarebbe stato bello posteggiare per una sosta, per la notte ammirando nel silenzio natura, colori.
se ti servono indicazioni della ciclopista della drava fammi sapere
ciao
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.
emilio pezzana
- ivan
- Premium Utente
da quando ho il joker con il portabici anche io sto cercando di avvicinarmi al mondo della MTB oltre l'uso quotidiano in città (ho la fortuna di poter andare al lavoro in 10min in bici). Per i miei spostamenti giornalieri uso una scalcagnatissima e rugginosa MTB, che dopotutto cammina e non mi fa stare in pensiero quando la lascio legata al palo (a volte fino a notte fonda). Però da un po' ho anche acquistato una guida sul trekking in MTB e vorrei avventurarmi su alcuni sentieri. Però per farlo ho bisogno di una nuova bicicletta,e quindi vorrei acquistarne una, diciamo entry level, buona ma senza pretese e sopratutto economica. Diciamo che il mio budget non dovrebbe superare in nessun modo i 200€...
qualche consiglio? nuovo? usato?
intanto tra tre ore scade questa asta , a me pare una bici molto bella e la vorrei comprare, ma non vorrei ch ela mia ignoranza in materia mi faccia prendere un abbaglio... che dite?
ciao e come sempre grazie per l'aiuto!
Proprietario di: Ciuchino - Joker marrone 1600d dell'82 -
- ivan
- Premium Utente
Proprietario di: Ciuchino - Joker marrone 1600d dell'82 -
- Rasta Brothers
- Premium Utente
- Ringraziamenti ricevuti 1
non mi sembra una buona cosa acquistare una bici senza vederla..
poi vabbè..la bici è quello che è, però sai almeno quanti anni ha? Km fatti? usura freni/copertoni.. rapporti? sai se la ha revisionata ultimanente? così da foto non sembra tenuta male, però sappi che una biammo nuova da decathlon (scusate ma sono di parte ) la trovi a 169euri con 5 anni garanzia telaio e 2 sui componenti più una revisione gratis dopo 3 mesi..
Stai all'occhio a come te la fai spedire..i corrieri sono un pò animali e rischiano di maltrattarla un pò..chiedi se spedisce con garanzia..
Ok basta essere negativi, magari è tenuta benissimo e non ti da nessun problema!!
facci sapere che siamo curiosi e appena ce l'hai tra le mani organizziamo una bella gita tra le montagne MTB / VW
:vw
Proprietari di Furione
VW T3 Joker Westfalia 1600 D aspirato
Tetto a soffietto, classe 1982