- Messaggi: 41
- Ringraziamenti ricevuti 0
Ogni discussione non attinente ai camperizzati Westfalia o comunque al mondo del VW T3
Mai scongelare un motore con un phon
- Stef75
- Autore della discussione
- Offline
- Nuovo Utente
Less
Di più
09/02/2012 16:04 #81743
da Stef75
Mai scongelare un motore con un phon è stato creato da Stef75
Non so se la notizia è vera
www.giornalettismo.com/archives/198561/m...-motore-con-un-phon/
Comunque ora ci penserei 2 volte prima di usare certi metodi con i nostri diesel!
:frusta:
www.giornalettismo.com/archives/198561/m...-motore-con-un-phon/
Comunque ora ci penserei 2 volte prima di usare certi metodi con i nostri diesel!
:frusta:
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- ea
- Offline
- Elit Utente
Less
Di più
- Messaggi: 2235
- Ringraziamenti ricevuti 3
09/02/2012 18:40 #81755
da ea
Risposta da ea al topic Mai scongelare un motore con un phon
Secondo mè è una gran cagata..
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- bepimodifica
- Offline
- Premium Utente
Less
Di più
- Messaggi: 315
- Ringraziamenti ricevuti 0
09/02/2012 20:15 #81758
da bepimodifica
Alla guida di un VW T3 Joker 1,6 TD 4x2 rosso del 1987 e anche di una Skoda Octavia 1,9 TDI 4x4 grigia del 2002
Risposta da bepimodifica al topic Mai scongelare un motore con un phon
Potrebbe aver usato un phon da carrozzeria che scalda di brutto,lasciato fermo in un punto x entrare ad accendere ma il gasolio deve essere caldissimo x esplodere,mah
Alla guida di un VW T3 Joker 1,6 TD 4x2 rosso del 1987 e anche di una Skoda Octavia 1,9 TDI 4x4 grigia del 2002
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- C0smin
- Offline
- Elit Utente
Less
Di più
- Messaggi: 1056
- Ringraziamenti ricevuti 2
10/02/2012 02:13 #81774
da C0smin
Risposta da C0smin al topic Mai scongelare un motore con un phon
Stronzate !
Dove avevo vissuto la infanzia, in inverno...molto auto diesel da quelli tempi si trovavano in difficoltà . A volte rimanevano pure bloccati nei campi con "tappi" sui tubi del gasolio, e non solo.
Allora..usavano riscaldare con fuoco aperto per poter ripartire.
Chi sa cosa aveva questo qua, magari una centralina..qualcosa di strano che ha provocato un problema.
Dove avevo vissuto la infanzia, in inverno...molto auto diesel da quelli tempi si trovavano in difficoltà . A volte rimanevano pure bloccati nei campi con "tappi" sui tubi del gasolio, e non solo.
Allora..usavano riscaldare con fuoco aperto per poter ripartire.
Chi sa cosa aveva questo qua, magari una centralina..qualcosa di strano che ha provocato un problema.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- CaravelleC
- Offline
- Elit Utente
Less
Di più
- Messaggi: 2170
- Ringraziamenti ricevuti 94
10/02/2012 09:23 #81777
da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic Mai scongelare un motore con un phon
Se ha usato un phon da 400°C e l'ha messo di fianco al cavo che porta il positivo al motorino d'avviamento o all'alternatore può aver sciolto la guaina ed aver fatto un bel corto secco a telaio causando un bell'incendio, ma senza esplosioni, solo fuoco che ha poi fatto il resto del danno. Stessa cosa se ha mollato lì il phon e se ne è andato, ed il phon dirigeva sul filtro gasolio, ma doveva essere sopra i 100°C.
Quindi direi che alla fine l'insegnamento è mai asciugarsi i capelli con un phon crucco, onde evitare di fare il cerino vivente.
Gli articoli parlano sempre di esplosioni, ma le esplosioni sono molto rare in campo automobilistico, è solo che fa più notizia. Per capirci le scene da film che fanno vedere macchine che si cappottano ed esplodono in mille pezzi sono pura fantascienza.
Un saluto
Quindi direi che alla fine l'insegnamento è mai asciugarsi i capelli con un phon crucco, onde evitare di fare il cerino vivente.
Gli articoli parlano sempre di esplosioni, ma le esplosioni sono molto rare in campo automobilistico, è solo che fa più notizia. Per capirci le scene da film che fanno vedere macchine che si cappottano ed esplodono in mille pezzi sono pura fantascienza.
Un saluto
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Tempo creazione pagina: 0.374 secondi