Ogni discussione non attinente ai camperizzati Westfalia o comunque al mondo del VW T3

Oltre i confini di treviso e poco oltre!!!

  • SamuExRasta
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
02/05/2012 19:42 #87902 da SamuExRasta
Oltre i confini di treviso e poco oltre!!! è stato creato da SamuExRasta
Era il 28 aprile 2012, in cielo il sole splendeva alto e sulla firenze bologna si scorgeva un t3 tetto alto color viola.
A bordo il Capitan Jack Palomo e la Nostromo Ughetta Suong si godevano la navigata verso treviso, piu precisamente verso Casale Sul Sile, dove sarebbero approdati per assistere alle finali di Rugby Femminile della squadra della Nostromo, quando...

Ughetta:"Fermiamoci a Cantagallo cosi si fa scendere il Mozzo Goa 4zampe che mi sa che deve fare i suoi bisognini"

Palomo:"Va bene, cosi prendo anche un caffè che ho gli occhi sembrano 2 uova al tegamino..." sbadigliando sonoramente...

Fu cosi che L'allocco furioso fa scalo nei pressi di bologna all'area di sosta Cantagallo.
Dopo essersi scaricati e rifocillati i nostri coraggiosi avventurieri si rimisero in marcia ma qualcosa non andava e subito Capitan Palomo mise l'equipaggio in allerta... "Che ca...zo succede? perche il contagiri non va?"

Ughetta:"Booo!!! se non lo sai te che tutti i giorni smonti e rimonti qualcosa? io lo sai posso fare solo le tende..."

Goa 4zampe:"wof... woof woff..."

Palomo:"vabb'è al primo spiazzo mi fermo e controllo..." ma il capitano non fece in tempo a finire la frase che la spia del'alternatore si era gia accesa.
Trovata il primo spiazzo L'Allocco furioso effettuo uno scalo di fortuna e subito inizio un tam tam di moccoli e madonne del capitano che cercava di capire quel che stava succedendo mentre il nostromo lo guardava con area di chi sa gia che tanto non si conclude nulla e il mozzo che girava agitato intorno al capitano, fin quando ad un tratto un balzo felino di Capitan Palomo, le chiavi si girano di colpo ed il motore cessa il suo funzionamento...

Ughetta:" Cosa c'è? perche hai spento?"

Palomo:"Perche sul libretto uso e manutenzione c'è scritto che potrebbe essere l'alternatore o la pompa dell'acqua, se tengo acceso c'è il rischio di fondere il motore..."

ma una volta aperto il vano motore Capitan palomo era un po confuso:"Dunque se quel coso li che non so cos'è è fermo ma sotto vedo un'altro cose che gira... mmm... se non mi sbaglio prima girava anche quel coso che mi ricordo di aver sentito chiamare alternatore... mmm... facciamo una bella cosa, sentiamo se l'amico ToroRosso sa darmi dei ragguagli..."

Fortunatamente ToroRosso rispose ed evito di mandare a quel paese Capitan Palomo fermo e confuso sull'autostrada, le parole del Toro risuonarono come una manna dal cielo:"No puoi andare e cerca una cinghia nuova che la puoi montare anche da te e non ti rovini l'uscita, non c'è bisogno del carroattrezzi pero occhio alla temperatura che se vedi che si alza devi farlo freddare sennò bruci la testa"

Fu cosi che i nostri eroi si misero in cerca di una cinghia di ricambio, e visto che tutta la squadra di rugby femminile era in continuo contatto telefonico con la nostromo ogni 1,5 secondi arrivava una chiamato con un consiglio diverso, chi diceva di usare una stringa, chi una calza, chi addirittura ha proposto di usare Goa 4zampe per sostituire la cinghi, fino a oscuri presagi di teste bruciate e motori fusi, intanto l'uscita Treviso si avvicinava, di cinghie neanche l'ombra, di corde cordini e filamenti vari rotti nel vano tentativo di sostituire la cinghia capitan Palomo ne aveva un baule pieno e l'ora si era fatta molto tarda quindi stremato e sfinito l'equipaggio dell'allocco riusci a raggiungere il luogo d'incontro con la squadra, luogo in cui avrebbero pernottato e cosi fù.

L'indomani l'allocco Furioso fu coadiuvato all'accensione dal vascello amico che trasportava le ragazze e raggiunse il campo sportivo senza problemi.

Erano ormai le 16:00 quando L'Allocco fa rotta verso Casa, con dietro la scorta del vascello amico, tutto sembra filare liscio, l'emergenza aveva costretto al piu alto risparmio elettrico mai visto sull'allocco: niente radio, niente navigatore, niente luci, niente di niente... Quando ad un tratto succede l'inevitabile... mancavano 500m all'area di sosta di Cantagallo quando STACK l'allocco non da piu cenni di vita e si affloscia piano piano sulla corsia di emergenza...

Palomo:"Vai lo sapevo ma porc..."

Ughetta:"perche ti fermi qui?"

Palomo:"Ma che fermo qui, è finita la batteria non va piu nulla... "

Ughetta:" E ora??"

Goa 4zampe:" Roof... Roof..."

Palomo:"Deh ora mi tocca di cambiare la batteria della cabina con quella dei servizi, e speriamo bene..."

Ughetta:"Deh allora Agile..."

Palomo:" Agile una sega!!! Apparte il fatto che siamo fermi sull'autostrada e non è piacevole sentire le ventate delle auto che sfrecciano a 130 (se va bene) a 30 centimetri da te che sei chino nel vano motore tutto nero e che smadonni di brutto perche ti manca una ca..zo di chiave pre svitare un bulone, e poi sai dove è l'altra batteria? è praticamente infilata ad incastro tipo tetris, messa per traverso dietro quella della cabina... ma porca putt..."

Ma nonostante le bestemmie tirate, e lo sbattimento il nostro Valoroso Capitano, con l'aiuto della coraggiosa Nostromo riuscirono a sostituire le batterie e riprendere la marcia, dritta e filata verso casa senza soste e sensa rallentamenti, sfiorando le folli velocita di 110/115 chilometri orari.

Mai fu stata piu grande la Gioia nel rivedere L'Allocco Furioso Ormeggiato al sicuro nel porto sotto casa, mai sensazione fu piu bella, un semplice viaggio si è trasformato in una vera e propria avventura ma il bello del T3 è proprio quello, L'Avventura.

Samuel nei panni di Capitan Jack Palomo

Alice nei panni della Nostromo Ughetta Suong

Goa nei panni del Mozzo Goa 4zampe

E con la straordinaria partecipazione di ToroRosso, si coglie l'occasione per ringraziarlo infinitamente per il supporto telefonico fornitomi.

T3 1600TD 1987... L'Allocco Furioso!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
02/05/2012 20:32 #87908 da freddy
Risposta da freddy al topic Oltre i confini di treviso e poco oltre!!!
Ok, la sceneggiatura c'è, ora chi la disegna?
Ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
02/05/2012 20:34 #87909 da K .
hahah .. grande. . . hai seccato la batteria tanto che non teneva più l'elettrovalvola del gasolio (è successo anche a me) . . . peensare che per assurd o bastava una stringa di scarpe adattata bene. . . comunque di riffa o di raffa l'importante è arrivare a casa . . .


KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td

è un syncro? No ma io tr-ynco

...Biancone Pickup 1600 aspirato...

....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
02/05/2012 20:43 #87910 da raffo
Risposta da raffo al topic Oltre i confini di treviso e poco oltre!!!
Credo che non partirai mai più senza una cinghia di scorta...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
02/05/2012 20:45 #87911 da SyncroDan
Risposta da SyncroDan al topic Oltre i confini di treviso e poco oltre!!!
Morale della favola: 2 cinghie di scorta (alternatore e acqua) e uno staccabatteria per mettere manualmente in parallelo le batterie.
Dai che c'è di peggio! :asd:

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
02/05/2012 21:24 #87914 da tororosso
Risposta da tororosso al topic Oltre i confini di treviso e poco oltre!!!
bell'avventura, di questo sono capaci i nostri mezzi e i mitici jokeristi... e il minimo aiutarsi, peccato solo x telefono, eri troppo lontano x venire a darti una mano.. mancano pochi giorni al raduno li ci beviamo una bella birra alla faccia delle disavventure ke non riescono a fermare i nostri grandi T3...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • SamuExRasta
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
03/05/2012 07:16 #87951 da SamuExRasta
Risposta da SamuExRasta al topic Oltre i confini di treviso e poco oltre!!!
hahaha d'ora in avanti cinghie di scorta a volonta... con la stringa ci ho provato, ma evidentemente messa male perche ha tenuto circa 3 secondi poi strappata, poi ho provato con le corde elastiche, una fascetta della fiamma, ed un filo per stenedere i panni, tutto o strappato o poco attrito... :(
Cmq giusto, l'importante arrivare a casa... XD

Toro a Barberino ero quasi tentato di uscire e fare un salto a trovarti... XD

T3 1600TD 1987... L'Allocco Furioso!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.384 secondi