Ogni discussione non attinente ai camperizzati Westfalia o comunque al mondo del VW T3

Trance music e Goa

Di più
31/03/2010 13:21 #40069 da SyncroDan
Risposta da SyncroDan al topic Trance music e Goa

Don_Durito ha scritto: Dolly, non so quanti hanni c'hai, ma io che son sui 30 i led zeppeling li conosco, la goa prima di leggere questo forum la ignoravo totalmente.

Io ascoltavo rap da piccolo.....e son rimasto fermo a circa 15 anni fa anche con quello
Negli ultimi tempi sto riscoprendo i vecchi classici: led zeppeling, creedence, janis joplin, otis redding, de andrè etc....ok la pianto, torniamo ai campionatori da elettronica :ot:


no dai! cominciavo a trovarmi bene tra janis joplin, led zeppelin e de andrè...!

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
31/03/2010 13:27 #40070 da Dolly
Risposta da Dolly al topic Trance music e Goa

Don_Durito ha scritto: Dolly, non so quanti hanni c'hai, ma io che son sui 30 i led zeppeling li conosco, la goa prima di leggere questo forum la ignoravo totalmente. Io ascoltavo rap da piccolo.....e son rimasto fermo a circa 15 anni fa anche con quello
Negli ultimi tempi sto riscoprendo i vecchi classici: led zeppeling, creedence, janis joplin, otis redding, de andrè etc....ok la pianto, torniamo ai campionatori da elettronica :ot:

Caro Durito, quando io ero ragazzina pensa che Jim Morrison e Jimy Hendrix erano ancora vivi e vegeti... Se ricordo bene, :old: la musica elettronica che ascoltavo erano i Kraftwerk...
Scusate per l'OT, lo sapete quando i vecchi iniziano a parlare non la finiscono più... :asd:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
31/03/2010 15:00 #40073 da Roy
Risposta da Roy al topic Trance music e Goa
Dave, visto che sei un appassionato di questo genere, dovresti fare un salto a Goa, io ci sono stato 5 o 6 anni fa e ti assicuro che i party che organizzano lì sono molto diversi da quelli europei, sia per la gente che per l'ambiente in cui vengono organizzati. Trovi anziani fricchettoni, bambini di ogni età in mezzo alla giungla. Io non sono un appassionato della musica elettronica, sono rimasto al mio amato "Reggae", ma essendo andato a trovare degli amici che svernano li per 6 mesi l'anno mi sono dovuto "adeguare", senza molta difficoltà naturalmente.

t4 multivan '94 2.4 d

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Dave Van Damme
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
31/03/2010 19:11 #40082 da Dave Van Damme
Risposta da Dave Van Damme al topic Trance music e Goa
i Kraftwerk li conosco ( Trans Europe Express!)! Io sono cresciuto con la musica elettronica. Il Rock non l'ho mai amato troppo come genere, anche se qualcosa ascolto. Non è il tipo di musica che mi comunica di più, benchè sia un genere degno di rispetto. Io sono della fine del 1988, il periodo d'oro del Rock non l'ho vissuto. Sono nato che mio padre ascoltava la Dance (è stata solo una parentesi in quanto è sempre stato un rocker) a bordo del suo T3 e mi ricordo benissimo la mattina quando mi portava all'asilo con la Dance di inizio anni '90. Da lì è partito tutto, la mia passione per il ritmo spiccato della Dance e anche la mia passione per il T3. Ho sempre associato il T3 alla musica, in quanto nei lunghi viaggi che abbiamo fatto sopra al mitico Caravelle C, c'era sempre in sottofondo. La Trance è l'ultima evoluzione della Dance ed è il genere che mi coinvolge di più. E' capace di farti viaggiare con la mente, anche grazie alla presenza di atmosfere ambient e chillout in tutti i pezzi.
Ciao!

Vw T4 Westfalia Multivan '93 1.9 TD, per gli amici 'T4 Phoenix - The Techno Fighter'
T4 Phoenix is powered by TRANCE MUSIC

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
31/03/2010 21:58 #40087 da Cohiba
Risposta da Cohiba al topic Trance music e Goa
eeehhh...l'immenso Jan Anderson ?!!!..

Roberto proprietario del ''COHIBA''Joker del '90 ,1600 cc td ,bianco tetto alto.. in questo mondo di figli di... e' meglio e' bello essere figli dei fiori.... :peace....dobbiamo andare e fermarci finche' non siamo arrivati.dove andiamo ? non lo so,ma dobbiamo andare... (Jack Keruac )

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
01/04/2010 12:39 #40111 da Dolly
Risposta da Dolly al topic Trance music e Goa

cohiba ha scritto: eeehhh...l'immenso Jan Anderson ?!!!..

Don't get me started !!!!.... questo è il topic della musica Trance e Goa...
:old: noi vecchiacci è meglio che ci apriamo un'altro topic per rimembrare i bei tempi che furono....!. :asd:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
01/04/2010 15:31 #40125 da Peps
Risposta da Peps al topic Trance music e Goa
chi è stato all'ozora festival l'estate scorsa?

e quest'anno che consigliate?

...per chi invece ha voglia di informarsi e conoscere, può cercare su google boom festival 2008.
il miglior festival che abbia mai vissuto!


Proprietario di TiBbU Joker - Westfalia - '81
1.6 benzina aircooled 50 cv


maispeisssss

Vorrei essere libero, libero come un uomo. con addosso l’entusiasmo di spaziare senza limiti nel cosmo e convinto che la forza del pensiero sia la sola libertà.
La libertà non è star sopra un albero, non è neanche un gesto o un’invenzione, la libertà non è uno spazio libero, libertà è partecipazione.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Dave Van Damme
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
07/04/2010 09:05 #40440 da Dave Van Damme
Risposta da Dave Van Damme al topic Trance music e Goa

Dolly ha scritto:

cohiba ha scritto: eeehhh...l'immenso Jan Anderson ?!!!..

Don't get me started !!!!.... questo è il topic della musica Trance e Goa...
:old: noi vecchiacci è meglio che ci apriamo un'altro topic per rimembrare i bei tempi che furono....!. :asd:


Ci penso io a tornare in tema! In tutto questo discorso mi son dimenticato di citare la Vocal Trance, ovvero quella che più assomiglia alla cara Dance, in quanto non è solo strumentale ma è presente pure un testo. E' direi il sottogenere Trance che rappresenta al meglio l'evoluzione della Dance in Trance.
Questa è una nuova release che ho trovato Sabato di Mike Shiver, Dj famoso nel panorama internazionale per questo genere di musica. La voce è quella della bravissima Andrea Britton, che ha collaborato con numerosi Dj di spicco della musica Trance.



P.S= La Trance, per rendere al meglio, richiede di essere ascoltata ad un certo volume, per sentire tutti gli effetti.
Ciao!

Vw T4 Westfalia Multivan '93 1.9 TD, per gli amici 'T4 Phoenix - The Techno Fighter'
T4 Phoenix is powered by TRANCE MUSIC

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/04/2010 09:24 #40444 da spazza84
Risposta da spazza84 al topic Trance music e Goa
Anch'io sono cresciuto con la musica dance anni'90 e sono anche uno di quelli che è rimasto deluso dal passaggio generazionale della musica elettronica..Con la venuta della house and company l'ho trovata fin troppo ripetitiva e noiosa..
Tu non l'hai sofferto questo passaggio Dave? Io un sacco..ora evito proprio di andare in discoteca e mi sono aggiunto all'allegra compagnia dei vecchiacci ad ascoltare quel magico flauto di Anderson

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Dave Van Damme
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
07/04/2010 12:10 #40456 da Dave Van Damme
Risposta da Dave Van Damme al topic Trance music e Goa
Ciao Spazza!
L'House la conosco bene come genere, quando faccio il Dj la metto su e sul mio computer ne ho parecchi di pezzi. Il mio parere? Non mi piace, è troppo ripetitiva e non mi comunica nulla. Non vado nemmeno io in discoteca se non in rare occasioni, non mi piace la musica, nè l'ambiente. Ho sofferto anche io la fine della Dance, il 2005 in particolare è stato un anno orrendo perchè la mia radio preferita, Tam Tam Network (era pure bolognese) che mi ha accompagnato dall'età di 4 anni all'età di 16 anni, che mi ha fatto scoprire la Dance e che grazie a lei sono diventato un grande intenditore di questo genere, si è spenta. Ora c'è m2o, che è piena di House e poi è anche un po' cafona nei modi. L'ascolto solo il venerdì sera dalle 21 alle 22 che c'è A State Of Trance (unico programma degno di nota, è fantastico, ma non è italiano, m2o si collega con l'Olanda, patria del DJ Armin Van Buuren, il programma è suo e molte altre radio straniere si collegano per il suo mixato di un'ora). Purtroppo qui in Italia va di più la House. La Trance non assomiglia per niente alla House, in quanto è più vicina alla Techno nord-europea. E' un genere che adesso mi piace moltissimo, come la Dance dei tempi d'oro. E' la migliore sostituta che la Dance potesse avere. La House e soprattutto la cosiddetta, orripilante,Elektro- Minimal House, spero che cadano presto nel dimenticatoio e che anche qui in Italia, nelle discoteche mettano la Trance.
Ciao Spazza

Vw T4 Westfalia Multivan '93 1.9 TD, per gli amici 'T4 Phoenix - The Techno Fighter'
T4 Phoenix is powered by TRANCE MUSIC

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16/04/2010 15:17 #40899 da Renè
Risposta da Renè al topic Trance music e Goa
Vabbè dai.
Basta adesso.
E' giunto il momento che mi riveli un po'.
Son il figlio del Renè, 19 anni, depravato, scapestrato, inguaribile romantico, amante del cielo della meteo, della storia dell'antico e della poesia, faccio il liceo classico, ultimo anno e studio.

La Goa Trance la conosco discretamente bene, apprezzo grandemente in particolare l'operato di quella coppia di ebrei ebbri (perdonate l'orpello verbale) degli Infected Mushrooms.

Chi conosce loro?

Io adoro di loro Psycho, probabilmente vertice assoluto della loro produzione.
Poi altre derivazioni della Goa sono apprezzabili, ma la minimal e la prog non le conosco a sufficienza per valutarle.

Altra musica sì dai.
Suono il piano da 6 anni e adoro Debussy ma questo con la Goa non c'entra.
:D
Per gli immortali creatori della '70s adoro King Crimson Supertramp, PF, Led Zepp. e tantissimi altri.
Oggi c'è pure l'underground grunge americano: panorama vastissimo di giovani depressi cocainomani stretti dalla "society american liberism" (guarda un po' la stessa di Alexander Supertramp del '94, di "Into the wild" per intendersi) che hanno buoni sound low fi.
Alice in Chan, Soundgarden, Nirvana, Radiohead ecc ecc.

Il metal invece..... un'altra volta :asd:
Dream Theater forse..

VW Top Joker T3 1600TD 1986 rosso-amaranto "Valchiria"

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _
Always looking at the sky

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Dave Van Damme
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
16/04/2010 15:38 #40901 da Dave Van Damme
Risposta da Dave Van Damme al topic Trance music e Goa
Ciao figlio 19enne di Renè!
Io invece sono un 21enne, maturità classica presa nel 2007, figlio di 2 figli dei fiori decisamente rocker, ho seguito una mia formazione musicale personale, amo la musica elettronica da quando sono nato, il rock è sempre stato un po' un'antagonista, benchè ascolto tutt'ora il dark wave anni 80. Mio cugino, 17enne rocker, mi definisce un housettaro, ma non è vero. La conosco la House, non mi piace ma quando faccio il DJ la metto su, in realtà ho una playlist enorme di Dance anni 90 e 2000 (la più bella a mio avviso) e ora Trance, ormai fedele compagna della mia vita. Non riesco più a farne a meno.
Che sia sul mio T4 Phoenix, oppure sul mio I-pod, è il genere più bello che possa esistere. Certo, è particolare, non a tutti può piacere. Ma fa viaggiare con la mente ed è bellissimo. Di sera sul T4 Phoenix preferisco ascoltare la Chillout (sottogenere ambient della Trance) oppure compositori odierni di musica al pianoforte come Ludovico Einaudi o Giovanni Allevi.
Ciao!
E eterna vita alla Trance!!!!!!


Vw T4 Westfalia Multivan '93 1.9 TD, per gli amici 'T4 Phoenix - The Techno Fighter'
T4 Phoenix is powered by TRANCE MUSIC

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16/04/2010 16:02 #40903 da Renè
Risposta da Renè al topic Trance music e Goa
Fantastico!
Studi all'università?
O?

Einaudi lo apprezzo moltisismo, Allevi già meno.
Hai un T4 dunque, caruccio.
Io, un giorno, quando sbancherò al lotto o avrò pecunia sufficiente, mi prenderò un T3 perchè son troooooooooppo belli e funzionali.

Questi Nitrous linkati sono "ambient Goa"?

VW Top Joker T3 1600TD 1986 rosso-amaranto "Valchiria"

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _
Always looking at the sky

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Dave Van Damme
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
16/04/2010 18:28 #40916 da Dave Van Damme
Risposta da Dave Van Damme al topic Trance music e Goa

Renè ha scritto: Fantastico!
Studi all'università?
O?

Einaudi lo apprezzo moltisismo, Allevi già meno.
Hai un T4 dunque, caruccio.
Io, un giorno, quando sbancherò al lotto o avrò pecunia sufficiente, mi prenderò un T3 perchè son troooooooooppo belli e funzionali.

Questi Nitrous linkati sono "ambient Goa"?


Si, studio all'università di Bologna e faccio qualche lavoretto ( T4 Phoenix ultimamente mi costa più della fidanzata :asd: ) Anche io preferisco Einaudi a Allevi, forse Allevi è un po' troppo particolare, Einaudi è uscito da poco con un singolo, Lady Labirinth, che mi piace molto e poi ne ha fatti di pezzi fantastici, ho molti suoi Album ( Le onde, Divenire i più ascoltati).
Per tornare in tema, il pezzo di Nitrous Oxide è Uplifting Trance, il mio sottogenere preferito, è il più emozionale secondo me.
Nell'Uplifting la voce (al 99,9 % la Trance usa una voce femminile, si sposa meglio con il genere musicale, è un genere fortemente femminile nella parte vocal),se presente, si confonde con i synth ritmici, non c'è un testo (per Trance con testo c'è la Vocal Trance - o EuroTrance-, più simile alla Dance music), la voce serve solo a rafforzare il ritmo; spiccata la presenza di atmosfere ambient che avvolgono tutto il pezzo dall'inizio alla fine. Spesso alterna momenti più veloci ad altri più pacati. Questo pezzo di Nitrous Oxide è però abbastanza regolare dall'inizio alla fine ( si calma intorno al minuto 1 per evolversi progressivamente nel ritmo nei secondi successivi, aspetto tipico dell'Uplifting).

Qui trovi le informazioni sul genere Trance e tutti i suoi sottogenere tra cui Uplifting, Goa, Progressive Trance.

it.wikipedia.org/wiki/Musica_trance

Aggiungo che se avete Facebook, ho creato un gruppo, che gestisco personalmente chiamato Ministry of Sound: Trance Music Session, dove pubblico numerosi link sulle novità dal panorama internazionale che riguardano la musica Trance. Chiunque si può aggiungere!
Ciao!

Vw T4 Westfalia Multivan '93 1.9 TD, per gli amici 'T4 Phoenix - The Techno Fighter'
T4 Phoenix is powered by TRANCE MUSIC

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.490 secondi