Ogni discussione non attinente ai camperizzati Westfalia o comunque al mondo del VW T3

Topi... come tenrli alla larga?

Di più
11/06/2012 22:27 #90729 da Giallojoker
Risposta da Giallojoker al topic Topi... come tenrli alla larga?

Silentbay ha scritto: Anche io ho provato l'esperienza di avere il topo in furgone quando ero in Australia e l'unica cosa efficace dopo varie prove è stata la scatolina con dentro il mangime verde che fa impazzire le papille gustative del topo ma che in realtà dentro contiene del veleno. Tra l'altro non so il perchè ma il topo non muore dentro il furgone ma va sempre a morire via.

Io ho usato la colla e non il veleno proprio per non lasciare che il topo andasse a morire in chissà quale posto inaccessibile nel furgo con conseguenze immaginabili, I 2 topi che mi sono entrati in 2 anni diversi, erano piccolissimi, per questo riescono ad entrare con facilità. Essendo piccoli poi una volta "incollati" non riescono a scappare con la tavoletta incollata. Perlomeno a me è andata così

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11/06/2012 22:38 #90731 da Silentbay
Risposta da Silentbay al topic Topi... come tenrli alla larga?

Giallojoker ha scritto:

Silentbay ha scritto: Anche io ho provato l'esperienza di avere il topo in furgone quando ero in Australia e l'unica cosa efficace dopo varie prove è stata la scatolina con dentro il mangime verde che fa impazzire le papille gustative del topo ma che in realtà dentro contiene del veleno. Tra l'altro non so il perchè ma il topo non muore dentro il furgone ma va sempre a morire via.

Io ho usato la colla e non il veleno proprio per non lasciare che il topo andasse a morire in chissà quale posto inaccessibile nel furgo con conseguenze immaginabili, I 2 topi che mi sono entrati in 2 anni diversi, erano piccolissimi, per questo riescono ad entrare con facilità. Essendo piccoli poi una volta "incollati" non riescono a scappare con la tavoletta incollata. Perlomeno a me è andata così

Se senti i vecchi ti dicono che vanno fuori a morire non in posti inaccessibili del furgone...sono come delle crocchette del cane ma verdi e sono raccolte in una scatolina di cartone con un piccolo foro dove il topo infila giusto il muso per mangiare, quindi niente veleno per il furgone e tutto pulito...questa è la mia esperienza personale e ha funzionato...poi di sicuro ce ne saranno di migliori

Syncro sedici westfalia - 2.5 V6 TDi 200bhp

Di più
11/06/2012 23:12 #90733 da il Cusna
Risposta da il Cusna al topic Topi... come tenrli alla larga?

Silentbay ha scritto: ...Tra l'altro non so il perchè ma il topo non muore dentro il furgone ma va sempre a morire via.

Questi veleni solitamente contengono anticoagulanti ed hanno un effetto disidratante, il ratto si sente soffocare e bisognoso di bere, e quindi esce dal suo rifugio in cerca di spazi aperti ed una buona birra.
Io comunque, vista la forte tossicità di queste esche, nel furgone non ce le metterei, per il topolino di campagna meglio la gabbietta con chiusura a scatto, nel caso della pantegana...vai di doppietta!

Shaun the Van, JOKER SYNCRO 14" (ma anche 15") WBX

Di più
11/06/2012 23:30 #90734 da Silentbay
Risposta da Silentbay al topic Topi... come tenrli alla larga?

il Cusna ha scritto:

Silentbay ha scritto: ...Tra l'altro non so il perchè ma il topo non muore dentro il furgone ma va sempre a morire via.

Questi veleni solitamente contengono anticoagulanti ed hanno un effetto disidratante, il ratto si sente soffocare e bisognoso di bere, e quindi esce dal suo rifugio in cerca di spazi aperti ed una buona birra.
Io comunque, vista la forte tossicità di queste esche, nel furgone non ce le metterei, per il topolino di campagna meglio la gabbietta con chiusura a scatto, nel caso della pantegana...vai di doppietta!

Ah ecco svelato il mistero...;) ora finalmente capisco perchè i "vecchi" dicono così.
grazie

PS:cmq la scatolina, a meno che non la metti vicino al cibo o dove dormi, è molto diciamo "sigillata" non pensavo potesse essere cmq così pericolosa

Syncro sedici westfalia - 2.5 V6 TDi 200bhp

Di più
12/06/2012 01:20 #90743 da midelt
Risposta da midelt al topic Topi... come tenrli alla larga?
Spero vivamente che mia moglie non legga questo "topi-c"

Di più
12/06/2012 01:31 #90744 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic Topi... come tenrli alla larga?
Ma il tuo è mimetico, le pantegane non lo notano neanche... e comunque è troppo alto per loro. :asd:

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Tempo creazione pagina: 0.398 secondi