Ogni discussione non attinente ai camperizzati Westfalia o comunque al mondo del VW T3

GPS

Di più
12/07/2008 15:42 #7679 da purple
Risposta da purple al topic GPS
...a mio parere TOMTOM è il top specialmente per semplicità d'uso...poi va a gusti...

...questo è un valido link per chi volesse installare nuovi PDI nel proprio navigatore...

www.poigps.com/modules.php?name=Downloads

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12/07/2008 16:20 #7683 da Sinapsi
Risposta da Sinapsi al topic GPS
.....ed io che sto ancora li' ad impazzire con carte e cartine.... :mmm:
:sisi: prima o poi credo proprio che ne comprero uno ...



Prima di aprire un nuovo topic, fai sempre una ricerca.

Proprietario del VW T3 Joker Westfalia 1980
1.6 benzina aircooled 50 cv

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12/07/2008 16:26 #7685 da rasputin
Risposta da rasputin al topic GPS

Sinapsi ha scritto: .....ed io che sto ancora li' ad impazzire con carte e cartine.... :mmm:
:sisi: prima o poi credo proprio che ne comprero uno ...


te lo consiglio vivamente, oppure puoi insegnare a smilla a leggere gli atlanti stradali :asd:

EX T3ista


sarà che basta crederci e poi va tutto meglio,
sarà che preoccuparsi troppo è sempre un grosso sbaglio,
sarà che forse sono daltonico ma devo dire che questo cielo
invece di essere sempre più blu
a me sembra sempre più nero

g.c.?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12/07/2008 16:38 #7688 da purple
Risposta da purple al topic GPS
beh ... io sono passato al navigatore anke perchè la morosa non sa leggere le cartine... così stiamo tutti tranquilli... poi mi è molto utile quando cerco un distributore GPL in giro ad esempio...
:peace

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12/07/2008 18:49 #7693 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic GPS
Eh sì i navigatori sono comodi e si sa... ma Ivan cercava un navigatore che abbia anche delle funzionalità per le escursioni in bici... peccato che ce ne siano così pochi a fare delle funzioni all-in-one...

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12/07/2008 20:46 #7698 da emilio
Risposta da emilio al topic GPS
non me ne intendo di navigatori e al momento non sono ancora interessato all'acquisto trovandomi bene con le classiche cartine.
non saprei dirti della compatibilità che tu cerchi di un apparecchio per auto/piedi/bici, ricordo di aver visto in negozi specializzati quelli dedicato esclusivamente per biciclette dotati di supporto da fissare al manubrio e del fatto che avevano un video non molto grosso.
se so di qualcosa ti faccio sapere

emilio pezzana

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/07/2008 09:20 #7755 da Peps
Risposta da Peps al topic GPS
a proposito di navigatori.
vorrei mettere il tom tom sul mio cellulare (dal momento che me ne hanno regalato uno al compleanno super-tecnologico :P)...
ho letto in giro che bisogna coomprare innanzitutto una scheda da 1GB per caricarci le cartine e il software...
poi ovviamente installare il software (già rimediato ;) ) e poi comprare un'atenna GPS che interagisca col satellite..
qualcuno di voi ha esperienza con questo tipo di soluizione??

funziona?


Proprietario di TiBbU Joker - Westfalia - '81
1.6 benzina aircooled 50 cv


maispeisssss

Vorrei essere libero, libero come un uomo. con addosso l’entusiasmo di spaziare senza limiti nel cosmo e convinto che la forza del pensiero sia la sola libertà.
La libertà non è star sopra un albero, non è neanche un gesto o un’invenzione, la libertà non è uno spazio libero, libertà è partecipazione.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/07/2008 09:42 #7758 da Alchimistico
Risposta da Alchimistico al topic GPS
Ciao,
se ti interessano solo le montagne italiane puoi prendere il myNav mountain (è però delicato, non impermeabile e con poca autonomia). Io uso però un garmin gpsmap 60 csx per l'uso in montagna (impermeabile, indistruttibile, autonomia 18 ore con due stilo, schermo che si legge in pieno sole), non esiste però per il momento cartografia topografica italiana per esso (devi prepararti le tracce a casa). Per Austria, Germania, Svizzera etc trovi invece tutte le carte vettoriali che vuoi. il vista hcx ha le stesse funzioni pratiche del gpsmap 60 csx, solo un po' più piccolo. Entrambi hanno altimetro e bussola. Nessuno ha funzioni vocali. Per il camper ti consiglio un navman (io ho un f20). Costa poco e va molto bene. Gps che facciano bene da navigatori non ce ne sono (almeno a prezzo non eccessivo). Spendendo in gamma Garmin trovi di tutto.

proprietario di Dehler Optima 4.7


www.alchimia.altervista.org

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/07/2008 22:13 #7827 da okrimb
Risposta da okrimb al topic GPS
Io ai tempi avevo il Nokia 6600 con antennino GPS a parte. Forse un poco lento nell'agganciare i satelliti, però funzionava molto bene. Sulla cartina da 1 GB ci sta la cartina europea, io lo avevo provato sia con il Tom Tom che Route 66 (consiglio Tom Tom). Attualmente ho un palmare Mitac mio, funziona benissimo e le cartine si trovano con facilità.....gratis!

Syncro 16 - TD - 2 blocchi diff. - disgiuntore - intercooler - 225/75/16 - Euro 3

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16/07/2008 10:07 #7874 da El Piastra
Risposta da El Piastra al topic GPS
Per il mio compleanno, pochi giorni fa, i miei amici (dopo che ovviamente ho organizzato una piccola festicciola.... :asd: :hippy in una piccola grotta sul carso triestino...) mi hanno regalato un navigatore satellitare.... :D Io, da sempre contrario a questa tecnologia, specie per l'utilizzo che faccio del T3 (ovvero quasi solo a fine di 'lucro'....), comunque sono rimasto soddisfatto del regalo. E' un Garmin Nuvi 250, uno degli ultimi se non ho capito male. Non sono mai stato patito di queste cose, ne' tantomeno aggiornato, ma riconosco la loro utilità. specilamente in quei mini-viaggi, magari in città che non conosci, in cui vado da solo, e in cui guidando, non riesco nello stesso tempo a carpire al primo colpo la via piu breve e corretta per arrivare a destinazione..... :cry: :?:
Devo ancora testarlo, nel w.e. però sarò a Milano, e mi sa che è una buona città per fare un test.... :nervoso: .... in ogni caso, è un bell'oggetto, sottile, con i ltouch screen e sembra funzionare, almeno provandolo qui a casa mia... vedremo!!
Per consigli su navigatori da utilizzare in bici/a piedi, credo che comunque devi orientarti su altri apparecchi... i due usi città/montagna, penso ti porterebbe a spendere non poco, e ad avere magari qualcosa che non va bene ne' qui, ne' li.... :sbonk:

Ex proprietario de EL PIASTRA, Joker Vanagon 1.6 TD Anno '89 - 70 Cv (VENDUTO) - Proprietario del T4 2.5 TDI Anno 2003 (senza nome ancora...)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • ivan
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
16/07/2008 10:13 #7876 da ivan
Risposta da ivan al topic GPS
mah, io ancora non ho deciso come regolarmi, anche se in verità l'esigenza maggiore è quella di avere un gps per outdoor, solo che siccome io sono sempre li a cercare di ottimizzare ne volevo uno che mi potesse essere di aiuto anche in auto... ma che anche facesse il caffè, il cappuccino e le scaloppine di seitan. Ah ovviamente deve costar poco....
:look:

ciao!


Proprietario di: Ciuchino - Joker marrone 1600d dell'82 -



Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.437 secondi