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MAPORC...!!!! §°òè+òùà ò!£$%£%$¶#@][¡ˆ!!!!!!!
- giuguar
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Vorrei dire a quanti rispondono al mio annuncio di vendita (ma probabilmente anche a quelli di altri credo, queste persone sembrano non avere niente altro da fare nella loro misera giornata) salendo sul piedistallo ed ergendosi a giustizieri del quotidiano e difensori degli acquirenti ingari di T3 e sbattendomi in faccia unicamente che il prezzo che chiedo è troppo alto.
Carissimi Geni disoccupati dell'Economia Domestica:
Un conto è qualcuno che mi scrive chiedendo informazioni, dettagli, lavori fatti, foto, etc. e poi mi chiede di trattare sul prezzo.
Un conto sono quelli come voi. Esiste una locuzione arcaica che veniva usata un tempo, appositamente per voi, negli annunci, di cui ora capisco la somma utilità : "ASTENERSI PERDITEMPO" (nella versione educata, quella maleducata non veniva permessa purtroppo).
Ho ricevuto messaggi che contenevano anche solo la frase "6 fuori mercato".
Senza fare confronti con altri mezzi simili, senza domandarsi perchè chiedo quella cifra, senza chiedersi se magari gli interventi eseguiti vanno a coprire quella cifra che mi rende "fuori mercato", etc. Solo tre parole, anzi un numero e due parole: 6 fuori mercato; sentenza emessa.
A Voi, cliccatori a vanvera di saponette sfatte, dico: andate per siti porno.
Davvero, ce ne sono a decine gratis. Oppure fate come il fancaxxista italiano medio: passate la vostra giornata su facebook e twitter e teneteci aggiornati ogni volta che vi infilate un dito nel naso o prevedete di andare al gabinetto di lì a breve.
Personalmente se andate a c***are a me PIACE QUESTO ELEMENTO!
Chiedo scusa ad amministratori e utenti del forum per il linguaggio.
Giulio
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- Gigi
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vuoi che ti leggo le decine di mail giornalire che mi arrivano?
non farti venire il fegato marcio,non gli rispondere e basta.
quello seriamente interessato ti chiama e non ti scrive, e tratta il giusto e solo dopo visione!!!!1
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- gattone22
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Non infuriarti, anzi, prendili un pò per il culo, tante volte rispondo io alle mail, è bello vedere se c'è gente che risponde..
Se riusciamo a consolarti così..se ti mando un mp dicendoti che: sei fuori prezzo!!!
Roberto
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- giuguar
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- Dunhill
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Arrivo.
Davide,
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- raffo
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-"ti do mille euro"
rispondo:
-"ok, ma ti posso dare mezza roulotte, scegli quale vuoi; ti consiglio quella anteriore così la puoi comunque trainare, però nella parte dietro hai il cesso, scegli pure tu"
( alla fine l'ha comprata a 2450 euro...)
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- gioy_80
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Pure con la kappa... visto che lusso?
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- giuguar
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- ea
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- giuguar
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Premetto che per come sono fatto caratterialmente non amo trattare, nel senso che se quello è il prezzo, o mi sta bene o no, al massimo posso "cortesemente" chiedere al proprietario (perchè non dimentichiamoci che è lui che, scendendo di prezzo, sta facendo una cortesia a noi e non il contrario, cosa non ben compresa da molti che amano mercanteggiare) se il prezzo è trattabile e di quanto può scendere al massimo. Ma questo è un atteggiamento personale mio che sono fatto cosi.
Il fatto che a me non piaccia farlo non esclude che io accetti senza problemi che chi mi contatti cerchi di trattare il prezzo da me stabilito. Ho avuto un fitto scambio con persone che mi hanno chiesto vita morte e miracoli (e lavori) del mio T3, e sono stati loro stessi ad ammettere che visti i soldi investiti sopra, il prezzo era coerente e di fatto la transazione non è andata in porto perchè effettivamente è più alto della media. Ma questo io lo accetto. Una persona intelligente che si mette nei panni di chi vende è lui il primo a capire che se un mezzo vale in media 8-9000 e sopra ci sono 6000 euro di lavori fatti prima dell'estate, non puoi pretendere di pagarlo ancora 9000, altrimenti cambio il nome sul citofono e metto CARITAS (oppure Gioconda...)
Quello che non tollero è la stupidità di chi, senza chiedere nulla, per lui è solo un catorcio di 20 anni e quindi come oso chiedere tanti soldi? Lui non si preoccupa di capire che i 6000 che ci ho speso sopra io lui per i prossimi 20 anni non dovrà tirarli fuori. Questo penso io.
Spesso poi tale stupidità va a braccetto con la maleducazione di email che esordiscono senza una presentazione o un buongiorno e senza firma che riportano frasi sentenza come raccontava raffo "ti do 1000 euro" o come è capitato a me "abbassa e ne riparliamo", ma sarai d'accordo con me che ne riparliamo di cosa?! de la strada in dove lavora la tu' mamma de'notte forse...
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- Syncromat
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Non sono del tutto d'accordo: anche in Italia, specie nel ramo motori usati, qualsiasi vendita si conclude con una trattativa (o meglio: si concludeva...).ea ha scritto: ..tutto questo perche in italia non si usa contrattare, in alcuni paesi, quella della contrattazione, è un arte, mentre noi italiani, in genere siamo predisposti per l'arte della truffa...
Il problema casomai è la REALE propensione a spendere ed il proliferare dei famosi "perditempo": gente che comunque non ha nessuna intenzione di comprare, o vorrebbe ma non può, quale che sia il prezzo.
Questi particolari soggetti, complice la facilità di contatto unita dall'anonimato offerta da e-mail, SMS, cellulari, intavolano trattative, chiedono milioni di info e foto, arrivano persino a fissare appuntamenti per visionare il veicolo /moto, salvo disdirlo all'ultimo momento o addirittura non presentarsi.
Proprio l'e-mail invece ha favorito il diffondersi dei "Soloni", ovvero "rompiballe", categoria che a volte si fonde con i "perditempo e sognatori", ma che vive di vita propria.
Costoro, che mai si sarebbero sognati di telefonare per dirti "ma è un cesso", "costa troppo", "è tutto marcio", per non prendersi un vaffanculo, protetti dall'email invece pontificano, danno consigli, insultano financo...e si lanciano in considerazioni che nulla hanno a che vedere con la compravendita.
A me, in occasione della vendita di un Joker, è capitato di ricevere:
"Caxxo lo vendi a fare? Sistemalo e tienilo";
"bello; l'aveva mio zio: glielo chiedevo a prestito per trombare";
"peccato il colore: se non era bianco l'avevo già comprato".
Ma il massimo fu (prima mail): "Le faccio una proposta: Lei me lo presta, io lo tengo una settimana, se poi mi convince lo compro"
Risposta mia: "Escludo, non fosse altro che per la responsabilità che mi accollerei dandole in uso un veicolo a me intestato".
Risposta sua: "Allora facciamo il passaggio, poi se lo tengo glielo pago, altrimenti glielo rendo e rifacciamo il passaggio".
Ho risposto che ci avrei pensato, ma che ero sicuro che a quelle condizioni qualsiasi Concessionario sarebbe stato felice di offrirgli in prova un California nuovo.
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- giuguar
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- giuguar
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giuguar ha scritto: riparliamo di cosa?! de la strada in dove lavora la tu' mamma de'notte forse...
Ops, correggo il tiro, riletto cosi sembra che l'ultima frase sia riferita ad Andrea! Ovviamente mi riferivo alla mamma dello stereotipo di compratore stupido di cui sopra
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- raffo
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Me ne sovvengono:
-una camera da pranzo "di legno, ma quello tosto, che non le fanno mica più";
-un piccolo escavatore
-3 cuccioli di lagotto (il cane da tartufi)
-un mese al mare nella sua casa di Sibari
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- Syncromat
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www.subito.it/auto/triumph-d-epoca-unica...rigento-50371078.htm
ed anche al più morigerato dei quarantenni qual io son, vien l'impeto di inviare una mail di motteggio...
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