- Ringraziamenti ricevuti 0
MAPORC...!!!! §°òè+òùà ò!£$%£%$¶#@][¡ˆ!!!!!!!
- Syncromat
- Elit Utente
raffo ha scritto:
-3 cuccioli di lagotto (il cane da tartufi)
Senta facciamo così: io i tre Lagotti li piglio, ma solo se sono garantiti a zero chilometri e fanno un quintale di tartufi l'ora, ognuno.
Li provo e se non rendono li rendo.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- gioy_80
- Amministratore
- Ringraziamenti ricevuti 20
Syncromat ha scritto: Ma il massimo fu (prima mail): "Le faccio una proposta: Lei me lo presta, io lo tengo una settimana, se poi mi convince lo compro"
Risposta mia: "Escludo, non fosse altro che per la responsabilità che mi accollerei dandole in uso un veicolo a me intestato".
Risposta sua: "Allora facciamo il passaggio, poi se lo tengo glielo pago, altrimenti glielo rendo e rifacciamo il passaggio".
Ho risposto che ci avrei pensato, ma che ero sicuro che a quelle condizioni qualsiasi Concessionario sarebbe stato felice di offrirgli in prova un California nuovo.
Eh già , così peraltro se l'è già intestato e poi come minimo pretende di pagarlo a metà del prezzo, se invece vuole fare il furbo tende anche a non pagarlo... tanto è già intestato a lui... così poi dovesti essere TU a dover correre ai ripari cercando di dimostrare la sua truffa ed il suo mancato pagamento. E intanto passano i mesi, e lui si fa le vacanze e ci tromba come un opossum.
Ovviamente sto estremizzando.
Comunque tornando all'argomento principale, la questione è una sola, e molto semplice (si è anche discusso più volte su questo forum): chi pone in vendita un oggetto è libero di attribuirgli un suo personalissimo prezzo, che è dettato da una parte dalle condizioni e dal valore oggettivi dell'oggetto, e poi se vogliamo ci potrebbe pure essere una parte affettiva: avrà pure diritto, il venditore, di essere affezionato a quanto magari è COSTRETTO a vendere e di volersene separare soltanto a condizione che anche la sua "perdita affettiva" venga monetizzata?
Certo. Il rovescio della medaglia è che anche i compratori hanno tutto il diritto di fare i propri conti, sia con il valore di mercato dell'oggetto in vendita, sia sulle sue condizioni, sia sulla loro reale volontà di avere proprio quell'oggetto lì.
Se poi si trova l'accordo, tipicamente venendosi un pò in contro, l'affare si conclude... altrimenti niente. Il resto sono tutte bazze, buone solo per farsi il sangue amaro.
E comunque: 6 1 hippy!
Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
- giuguar
- Autore della discussione
- Premium Utente
- Ringraziamenti ricevuti 11
- gioy_80
- Amministratore
- Ringraziamenti ricevuti 20
Non è che magari mi tieni da parte la copertura del vano motore che si vede in una delle foto, vero? Dico così, se dovesse capitare che al nuovo proprietario non interessa o vuole buttarla ricordati del vecchio (!!!) Gioy...
Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
- CaravelleC
- Elit Utente
- Ringraziamenti ricevuti 94
Non ho parole...
- Syncromat
- Elit Utente
CaravelleC ha scritto: Mio padre ha tre T4 da vendere e non dico neanche che proposte arrivano ma il meglio sono quelli che chiedono mille particolari, foto, dicono che va bene, che arriveranno il tal giorno per il passaggio e poi non solo non si palesano, non chiamano neanche ad avvisare e i rimane lì come dei pistola ad aspettare.
Non ho parole...
Ancora li tutti e tre? Ovvio: sono dei catorci e sono troppo cari.
Vah ti faccio un favore solo perchè sei tu: mille euro uno per l'altro, però mi dai garanzia scritta di tre anni e mi sanifichi gli interni.
- giuguar
- Premium Utente
Gioy_80 ha scritto: Ecco, adesso che ti sei tirato su di morale vai a scaricare la posta... che come minimo sarai pieno di gente che ti offre mille euro.
Non è che magari mi tieni da parte la copertura del vano motore che si vede in una delle foto, vero? Dico così, se dovesse capitare che al nuovo proprietario non interessa o vuole buttarla ricordati del vecchio (!!!) Gioy...
)) siete riusciti a tirarmi su di morale! non che fossi giù ma una sana risata fa sempre bene!
Comunque bisogna che lo scherzo di accondiscendere al prezzo di uno di questi perditempo e dargli appuntamento in un posto lontanissimo lo faccio prima o poi! se poi mi ricontatta gli dico che l'ho venduto al doppio ad uno che ho incontrato per strada mentre andavo li! UAUAUAUAUA!!!!(manca l'emoticon col la faccia da diavoletto Gioy!!!)
Giusto per continuare la galleria di scempiaggini, alcuni anni fa avevo un defender di due anni che vendevo perchè no lo sfruttavo, (un anno che l'ho avuto è sempre stato in garage perchè ero fuori per lavoro), allora frequentavo un forum di landroveristi, un giorno un tizio risponde al topic dicendo tipo: ma come pretendi di venderlo, fra quache mese esce il modello nuovo e con 12mila euro in piu rispetto al tuo te lo compri nuovo!!!!
come diceva mio nonno: "a volte me piacerebbe 'sta nella capoccia de certe persone pe' riposamme 'mpò"...
- Syncromat
- Elit Utente
giuguar ha scritto:
Giusto per continuare la galleria di scempiaggini, alcuni anni fa avevo un defender di due anni che vendevo perchè no lo sfruttavo, (un anno che l'ho avuto è sempre stato in garage perchè ero fuori per lavoro), allora frequentavo un forum di landroveristi, un giorno un tizio risponde al topic dicendo tipo: ma come pretendi di venderlo, fra quache mese esce il modello nuovo e con 12mila euro in piu rispetto al tuo te lo compri nuovo!!!!
come diceva mio nonno: "a volte me piacerebbe 'sta nella capoccia de certe persone pe' riposamme 'mpò"...
Il ragionamento non fa una piega.
Circa un annetto fa, c'era in vendita a Milano un T3 Multivan Syncro 2.1 Benzina.
Bello davvero dentro e fuori, non c'era nulla da dire.
Contatto il venditore (titolare di un salottificio se non ricordo male) e chiedo il prezzo.
Serafico mi fa: 25.000 euro.
"lamadonna!" (penso) ma (dico): "Orpolina! un pelo sopravvalutato, posso chiedere la ragione di tal prezzo?"
E lui: "Guardi che se va in concessionario, la versione attuale del mio modello (che per inciso era il T5 Multivan Highline 4Motion con motore 3.2 V6, l'unico benzina) la paga 50.000 Euro. Io chiedo solo la metà : faccia Lei..."
- ea
- Elit Utente
- Ringraziamenti ricevuti 3
Syncromat ha scritto:
giuguar ha scritto:
Il ragionamento non fa una piega.
Circa un annetto fa, c'era in vendita a Milano un T3 Multivan Syncro 2.1 Benzina.
Bello davvero dentro e fuori, non c'era nulla da dire.
Contatto il venditore (titolare di un salottificio se non ricordo male) e chiedo il prezzo.
Serafico mi fa: 25.000 euro.
"lamadonna!" (penso) ma (dico): "Orpolina! un pelo sopravvalutato, posso chiedere la ragione di tal prezzo?"
E lui: "Guardi che se va in concessionario, la versione attuale del mio modello (che per inciso era il T5 Multivan Highline 4Motion con motore 3.2 V6, l'unico benzina) la paga 50.000 Euro. Io chiedo solo la metà : faccia Lei..."
ahahaha, me lo ricordo bene quell'annuncio... era blu se non sbaglio..
- Leon1572
- Platino Utente
Non era blu, era rosso.
Quel rosso tipo.. dai... tipo il Devil... :sbonk: o forse proprio il Devil? :
Secondo me un (al)loc(c)o a caso l'ha comprato di sicuro.
- Gigi
- Premium Utente
Al che io zitto invio il tutto e lui mi risponde offrendomi la metà della mia richiesta dicendomi: sa io posso spendere solo questo perché dispongo solo di questo!!
Ma io dico ma se disponi di una cifra,perché guardi cose che non puoi permetterti??? Sperava che uno cali del 50% dal prezzo iniziale?
Quindi come vedi,tutti uguali.
se uno è interessato chiama e non scrive
- EDGE
- Premium Utente
Offerte ricevute:
una bmx con le ruote sgonfie.
Una cucina.
100€, a quella cifra me lo compro nuovo.
Lo vengo a vedere, no non mi piace io lo volevo rosa (ndr apple lo fa solo nero e argento.....)
Ti interessa un cucciolo beagle?
Un vecchio pc fisso del 96 schermo tubo catodico: facciamo cambio, ci guadagni.
Una reflex digitale (e ci potevo pure stare) che pero' non era digitale!!!!
- jacklanterna
- Premium Utente
"la prudenza è l'alibi dei vigliacchi"Nicolas Eymerich,Inquisitore
Home is where you park it !
- giuguar
- Premium Utente
scambio piu 36000 euro a mio favore con adria semintegrale coral 680 sp
praticamente nuovo ducato 3000
roba da matti...
saluti a tutti
- gattone22
- Elit Utente
Roberto
EX Proprietario di Anacleto Joker classe 1986 1.6 TD JX
Vespa 50 Special 3 marce 1970
Vespa P200E 1982