Ogni discussione non attinente ai camperizzati Westfalia o comunque al mondo del VW T3

Gravity

• Simo_4x4
  • Autore della discussione
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
16/01/2013 22:17 #100554 da Simo_4x4
Gravity è stato creato da Simo_4x4
Gravity nome comune che riunisce le varie discipline Downhill, freeride e se vogliamo anche un po' enduro in sella a una MTB :D

C'è qualcuno di voi che pratica questo sport in una delle varianti ? :D

O in generale chi c'è che pedala qui sul forum ?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16/01/2013 22:50 #100556 da Dave Van Damme
Risposta da Dave Van Damme al topic Gravity
Non conoscevo il nome Gravity, ma conosco il downhill e il freeride,io sono una persona che ama la bicicletta, è una delle mie passioni insieme a quella per questi furgonacci, per la musica elettronica e per il modellismo. Sono un cicloturista che ogni anno fa dei veri e propi viaggi con una bici da trekking veneta, la mia Olympia Condor. Ho comprato da poco anche una nuova MTB, una Specialized Carve Comp con ruote da 29, che userò per divertirmi un pò nei sentieri sterrati sui colli bolognesi.
La bicicletta la uso sempre, anche in inverno, amo la sensazione che dà mentre si pedala, mi fa stare bene!
Ecco il topic del viaggio in bici che ho fatto insieme alla mia fidanzata nel 2011, percorrendo la ciclabile della Drava!
www.jokeristi.it/e107_plugins/forum/foru...topic.php?84606.post
Ciao!

Vw T4 Westfalia Multivan '93 1.9 TD, per gli amici 'T4 Phoenix - The Techno Fighter'
T4 Phoenix is powered by TRANCE MUSIC

Di più
16/01/2013 23:08 #100558 da ea
Risposta da ea al topic Gravity
ma c'entra anche con lo sci freeride?

• Simo_4x4
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
16/01/2013 23:18 #100559 da Simo_4x4
Risposta da Simo_4x4 al topic Gravity
Quindi super pedalatore !!! :D un viaggio in bici deve essere veramente bello, soprattutto regalare una grande grande soddisfazione, a me non piace moltissimo pedalare, devo dire però che una volta in montagna siamo andati a girare con le bici da discesa in un bike park ma purtroppo abbiamo scoperto quando era troppo tardi che la seggiovia che avrebbe dovuto riportarci alla giusta altitudine per scollettare e quindi tornare a casa (eravamo dalla parte opposta della montagna)a settembre era già chiusa, quindi si doveva pedalare per forza(con bici tutto meno che leggere) e in quell' occasione mi son veramente stupito di me stesso, son partito dicendo non ce la farò mai, ma testardo come sono ho messo una marcia molle e via pedalando piano piano siamo arrivati fino in cima al colle che dovevamo superare (dislivello di 6 700 metri direi, se la memoria non mi inganna). Arrivare in cima quella volta mi ha dato veramente una grandissima soddisfazione :D però mi sento comunque più discesista io :asd:

Il racconto del viaggio me lo leggo domani con calma, ma ho già visto che è la ciclabile che parte da Dobbiaco, ne ho fatto un pezzo, fino al bivio per il lago di Misurina, andando verso le 3 cime di Lavaredo, ho lasciato una fettina di cuore in quel posto, è già qualche anno che ogni tanto torniamo a Dobbiaco nel campeggio sul lago, un posto che da solo vale la pena di andar fin la ! :D

P.S. Son gli americani soprattutto che usano il termine gravity per definire queste specialità discesiste della mountain bike, diciamo è un po' un termine riassunto che le riunisce tutte ;)

• Simo_4x4
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
16/01/2013 23:20 #100560 da Simo_4x4

ea ha scritto: ma c'entra anche con lo sci freeride?

Son partito dal freeride in bici, ma se vogliamo possiamo parlare anche di freeride con gli sci ;) nessun problema tanto sono apprezzati entrambi ! :D

Di più
17/01/2013 00:03 #100563 da ea
faccio questa domanda perche il mese scorso sono andato a sciare a chiesavalmalenco, e nello snowpark, c'era un gruppo di ragazzi che avevano montato un materasso gonfiabile per imaprare a fare i salti con gli sci, la crew mi sembra che si chiamasse appunto gravity.... puo essere o ricordo male?

• Simo_4x4
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
17/01/2013 00:12 #100565 da Simo_4x4
Beh questo non te lo so dire....ma è plausibile :)

Fighissimo il materasso ! :D così si che impari a saltare ! Anche con la bici :)

Di più
17/01/2013 02:25 #100570 da gattone22
Risposta da gattone22 al topic Gravity
Il materasso in questione l'ho visto anche ad Andalo - Fai della Paganella l'anno scorso, l'abbiamo sbagliato per 10 metri, e la discesa dopo era già sgonfiato :muro:
Mi son ripromesso di tornare quest'anno e farlo a tutti i costi!!!

Roberto
EX Proprietario di Anacleto Joker classe 1986 1.6 TD JX

Vespa 50 Special 3 marce 1970
Vespa P200E 1982

• Simo_4x4
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
17/01/2013 08:21 #100575 da Simo_4x4

gattone22 ha scritto: Il materasso in questione l'ho visto anche ad Andalo - Fai della Paganella l'anno scorso, l'abbiamo sbagliato per 10 metri, e la discesa dopo era già sgonfiato :muro:
Mi son ripromesso di tornare quest'anno e farlo a tutti i costi!!!

Che sfiga !
Piacerebbe provarlo anche a me..

Di più
17/01/2013 13:08 #100592 da ea
Si, ma sul materasso non è che ci andava gente a fare il "saltino", erano tutti pro che provavavo bak side e front side, e i flip dal 720 in su.. Cose da paura......

Di più
17/01/2013 13:48 #100602 da ea
a no, mi sono sbagliato... quelli che dico io si chiamano zero-gravity, qui il sito ..., sono ragazzi di milano, e fanno anche parck estivi per gli irriducibili!!!!

Di più
17/01/2013 13:52 #100603 da jacklanterna
Risposta da jacklanterna al topic Gravity
Io correvo in MTB ,cross country e downhill circa 20 anni fa...!Allora le bici erano completamente diverse rispetto a quelli di adesso...diciamo che mi sento un po' un pioniere!Adesso uso con grande divertimento un Trike reclinato pedalando tra boschi,statali e ciclabili... Tanto per farti capire di cosa parlo dai un occhio a questo link:
bicireclinateitalia.forumfree.it/?t=58992814

"la prudenza è l'alibi dei vigliacchi"Nicolas Eymerich,Inquisitore
Home is where you park it !

• Simo_4x4
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
17/01/2013 14:01 #100605 da Simo_4x4

ea ha scritto: Si, ma sul materasso non è che ci andava gente a fare il "saltino", erano tutti pro che provavavo bak side e front side, e i flip dal 720 in su.. Cose da paura......

Si però dai nulla vieta di provarci anche se siamo comuni mortali :D quale occasione migliore per provare anche solo un 360 sapendo di cadere sicuramente sul morbido :D

• Simo_4x4
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
17/01/2013 14:04 #100606 da Simo_4x4

jacklanterna ha scritto: Io correvo in MTB ,cross country e downhill circa 20 anni fa...!Allora le bici erano completamente diverse rispetto a quelli di adesso...diciamo che mi sento un po' un pioniere!Adesso uso con grande divertimento un Trike reclinato pedalando tra boschi,statali e ciclabili... Tanto per farti capire di cosa parlo dai un occhio a questo link:
bicireclinateitalia.forumfree.it/?t=58992814

E cavoli pioniere si ! Quando le bici da discesa erano praticamente delle normalissime MTB altro che oggi che sembrano quasi telai da moto ! :D

Si si li ho già visti (per la verità più a 2 ruote che a 3)però son forti ! Mi da l' idea che sia un modo di pedalare molto rilassato...

Tempo creazione pagina: 0.470 secondi