Ogni discussione non attinente ai camperizzati Westfalia o comunque al mondo del VW T3

Solo Jokeristi o amanti dell' antico??

Di più
05/08/2008 15:59 #8766 da Dave Van Damme
Risposta da Dave Van Damme al topic Solo Jokeristi o amanti dell' antico??
Io invece sono un amante puro dei furgoni Volkswagen, li amo tutti, dal mitico T1 al più giovane T5, soprattutto se allestiti Westfalia. La colpa, che in realtà è poi un merito, è dei miei genitori, due fanatici dei pulmini Volkswagen che mi hanno trasmesso questa passione, dato che i primi viaggi che ho fatto nella mia vita sono stati tutti a bordo del T3 Caravelle C di mio padre. E' da lì che è nata la mia passione. Mio padre dice che è una passione genetica, della famiglia, in quanto tutti in famiglia sono appassionati di questi fantastici mezzi (pure mio cugino, che ha 16 anni, vorrebbe prendersi un Volkswagen, un T2...mi ha fatto molto piacere quando l'ha detto!) Nel corso degli anni questo mio 'debole' per il T3 soprattutto, ma anche per tutte le altre generazioni (pure il T4), non ha fatto altro che aumentare!
Per il resto, io non amo molto gli scooter, però mi piace molto la Vespa degli anni '80...Chissà magari un giorno ne prenderò una. A Bologna ne vedo un sacco!
Ciao!

Vw T4 Westfalia Multivan '93 1.9 TD, per gli amici 'T4 Phoenix - The Techno Fighter'
T4 Phoenix is powered by TRANCE MUSIC

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
05/08/2008 17:52 #8769 da arrigo
Risposta da arrigo al topic Solo Jokeristi o amanti dell' antico??
antico ? bhè significa fascino .... per me , poi, certe cose le posso solo guardare con piacere , sono le cose semplici di una volta , Case fatte con pietra ,case in legno (masi ) , mobili arte povera - vespe - lambrette - vw ...ecc.
fa molto piacere , che i giovani seguono, restaurano , si appassionano alle cose esempio westfalia-joker ed simili .
le cose di una volta sono ricercate , volute scambiate , amate .
personalmente ho avuto vespa primavera et3 (diverse ) ed camper puri su vw , non in buonissimo stato , comunque la passione è passione (personalmente non certo economica ).
un debole , comunque per vw t1- t2 raffreddati ad aria , li guardo con ammirazione (pure prtovati !!) ma mai posseduti .benissimo anche senza interni finestrati e non . infine un sogno (realizzabile visto l usato )bel carrellino -tenda dell epoca tipo JAMET ...un carrello tenda insomma , (dato che in famiglia non disdegnamo i camping ).
tante cose ci sono in circolazione che appassionano , ma , il bello è quando si usano , si usufruiscono .
mettere in vetrina , non mi piace.
ammiro chi si dedica al restauro professionale , o chi con il fai da te si costruisce -allestisce di propio gusto il camperino .(tutti indistintamente )
in poche parole l universo delle cose di un tempo senza moda , senza tanta elettronica .
chi si appassiona al mondo ... diciamo antico , trova soddisfazione , e dalle testimonianze delle auto d epoca (esempio )il fenomeno è in aumento come pure per i joker , sono tanti in circolazione .
una bella visita al museo westfalia ci vuole !!

vw-lt 28 td DIPA 1993
vw t3 td multivan 1989

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
05/08/2008 18:05 #8771 da Trebbory
Risposta da Trebbory al topic Solo Jokeristi o amanti dell' antico??
Si pero' diciamo che se si parla d'epoca il t1 e t2 ci sta il t3 al limite, t4 e t5 sono over, penso che dal mommento che il motore è passato in front hanno perso il loro caratteristico fascino no?
Pur rimanendo fantastici mezzi...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Rasta Brothers
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
05/08/2008 18:42 #8774 da Rasta Brothers
Risposta da Rasta Brothers al topic Solo Jokeristi o amanti dell' antico??
....
ora che ci penso...
Furione classe '82
Rasta Senior classe '83
Vespa Px del Rasta Junior classe '84
Fidanzata Rasta Junior classe '85
Rasta Junior classe '86
.....
:cry: sono il meno antico :cry:

:ghgh:

Proprietari di Furione
VW T3 Joker Westfalia 1600 D aspirato
Tetto a soffietto, classe 1982

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
05/08/2008 20:35 #8776 da WESTY 77
Risposta da WESTY 77 al topic Solo Jokeristi o amanti dell' antico??
le macchine d'epoca colpiscono tutti.
Io possiedo un vw maggiolino serie limitata Winter Bug, il Westy una vespa 125 primavera prima serie, un solex,una Kawasaki gpz 600r dell'85 e ora sono in trattativa per un altro maggiolino serie 1964 6 volt.
Ciao a tutti.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
06/08/2008 10:00 #8796 da Tirtha
Risposta da Tirtha al topic Solo Jokeristi o amanti dell' antico??
a me piacciono anche le case d'epoca, abito in una casa liberty del 1932 con il classico terrazzo (grande) con la balaustra con le colonnine tornite :D nel mio appartamento (che prende tutto il secondo piano) ha abitato una amante russa di D'Annunzio, la signora che abita all'ultimo piano molto vecchia ricorda quando D'Annunzio passava con il suo aereo sopra alla casa e faceva diversi giri per lanciare i fiori alla sua amante.

Quando abbiamo raschiato le pareti interne per rimettere in sesto l'intonaco datato e ridipingere le stanze sono venute fuori delle decorazioni liberty su pareti colorate di colori differenti in ogni stanza che sarebbe stato proprio bello restaurare... ma erano troppo rovinate da anni di imbiancatura. Fa piacere vivere (come viaggiare) in un pezzo di storia

proprietaria di Ginger la Rossa Vanagon California del 1989 motore JX 1600 TD tetto alto
Tirtha's Lab
EX proprietaria di JAAAAACK! Syncro 16 del 1989 - 2100 DJ benz/gpl catalizzato raffreddato ad acqua

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/08/2008 21:32 #8866 da roslele
Risposta da roslele al topic Solo Jokeristi o amanti dell' antico??
bellissimo tirtha...dove abiti nel viale dei tigli? li ci sono molte case d'epoca....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/08/2008 09:15 #8868 da Sinapsi
Risposta da Sinapsi al topic Solo Jokeristi o amanti dell' antico??
:sisi: jokeristi e amanti dell' antico....ho venduto pochi mesi fa una splendita moto del 76...honda 400 four...
il vero problema e' lo spazio...in giardino ho gia' il joker , la ducati e il suzukino !!



Prima di aprire un nuovo topic, fai sempre una ricerca.

Proprietario del VW T3 Joker Westfalia 1980
1.6 benzina aircooled 50 cv

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12/08/2008 10:09 #8927 da Tirtha
Risposta da Tirtha al topic Solo Jokeristi o amanti dell' antico??

roslele ha scritto: bellissimo tirtha...dove abiti nel viale dei tigli? li ci sono molte case d'epoca....


no, sono in viale pernici, abbastanza vicino all'hotel liberty (anche quella è zona edificata in pieno stile liberty)

proprietaria di Ginger la Rossa Vanagon California del 1989 motore JX 1600 TD tetto alto
Tirtha's Lab
EX proprietaria di JAAAAACK! Syncro 16 del 1989 - 2100 DJ benz/gpl catalizzato raffreddato ad acqua

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12/08/2008 11:09 #8933 da rasputin
Risposta da rasputin al topic Solo Jokeristi o amanti dell' antico??
il mio altro mezzo di trasporto è una VESPA PX 125 del 1984
Rasputin è del 1983
io sono del 1981

EX T3ista


sarà che basta crederci e poi va tutto meglio,
sarà che preoccuparsi troppo è sempre un grosso sbaglio,
sarà che forse sono daltonico ma devo dire che questo cielo
invece di essere sempre più blu
a me sembra sempre più nero

g.c.?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12/08/2008 11:35 #8936 da Graspamen
Risposta da Graspamen al topic Solo Jokeristi o amanti dell' antico??
Amedo è del 1981
il mio pk 125 è 83
il mo px 125 è 83
la mia ragazza è 85
io son del 1980

Pitosto de laorar de gusto lè meio bear sforzè
Joker 1981 milleesei quasi nove

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12/08/2008 19:08 #8958 da Tirtha
Risposta da Tirtha al topic Solo Jokeristi o amanti dell' antico??
io sono del 67... sono più d'epoca di voi!

proprietaria di Ginger la Rossa Vanagon California del 1989 motore JX 1600 TD tetto alto
Tirtha's Lab
EX proprietaria di JAAAAACK! Syncro 16 del 1989 - 2100 DJ benz/gpl catalizzato raffreddato ad acqua

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12/08/2008 19:50 #8966 da Dave Van Damme
Risposta da Dave Van Damme al topic Solo Jokeristi o amanti dell' antico??
Mi sa che il meno d'epoca qui sono io...
Io sono della fine del 1988
Il Phoenix è del 1993
la mia EX :nervoso: ragazza è del 1991
L'altro mio mezzo è la mia bicicletta Olympia Hi-Light del 2003
:fiori:

Vw T4 Westfalia Multivan '93 1.9 TD, per gli amici 'T4 Phoenix - The Techno Fighter'
T4 Phoenix is powered by TRANCE MUSIC

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18/08/2008 21:19 #9155 da tteuzz
Risposta da tteuzz al topic Solo Jokeristi o amanti dell' antico??
A me piacciono le cose belle...

ragazza del 1980
io del 1981
vespa px azzurra (mia) del 1983 completamente restaurata da me nel 2006
vespa px rossa (della mia lei) del 1985 ottimamente conservata
fiat panda 750 fire del 1986 a cui sono affezionatissimo
golf gti del 1989 sempre mitica, una bomba
westy del 1989 (se no la golf si sentiva sola :asd: )

Il sogno nel cassetto sarebbe una vespa anni '70 e una honda four...oppure anche un bmw gs anni 80!

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
31/08/2008 15:45 #10661 da emilio
Risposta da emilio al topic Solo Jokeristi o amanti dell' antico??
la passione di auto è vecchia come me!
la passione di auto si chiama sopratutto simca perchè dal 1966 in famiglia a parte un interruzione di un paio d'anni c'è ne sempre stata una in garage, prima come auto di famiglia. simca 1000, simca 1301 break, simca 1100 special, matra ranch.
oggi conservo la ranch (la mia auto preferita) comprata usata nel 91 e usata dai miei fino al 2001, da allora gira l'italia e l'europa per partecipare a raduni e sono riuscito ad attrezzarla del suo originale cuccetta (accessorio dell'epoca) per dormirci dentro, beh quasi un mini joker!
nel 2002 ho comprato una matra murena, la uso veramente saltuariamente anche se con la conformazione 3 posti anteriori, motore centrale rimane divertente da guidare, la uso pochissimo tanto che in 6 anni ha fatto poco più di 12000km dei quali 5000 il primo anno
ormai anche l'altra auto è quasi storica, è sì immatricolata nel 1989. il prossimo anno forse risparmio il bollo (l'assicurazione usandola tutti i giorn e tanto eviterei), è un espace del 1989, macchina splendida per viaggiare, comoda, sicura, affidabile. mi porta sempre ovunque e oggi il contachilometri segna 628000
allego un pò di foto del ranch al raduno internazinale matra simca talbot tenutosi a tarragona a maggio, della murena con una foto con altre in austria.
appena capita aggiungo anche quelle dell'espace, che vederlo così se non leggi sul cruscotto non sembra avere tutta quella strada....
infine come tutti sapete e qualcun ha visto, c'è il joker!!!
emilio

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



emilio pezzana

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.484 secondi