Ogni discussione non attinente ai camperizzati Westfalia o comunque al mondo del VW T3

[Spostato] il senso di un Westfalia

  • BaluFazer
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
29/08/2008 18:58 #10466 da BaluFazer
[Spostato] il senso di un Westfalia è stato creato da BaluFazer
Ciao,

come sapete, forse non tutti, sono in procinto di vendere il mio westy, tra dubbi, incertezze e necessità. Sia io sia elena, qualcuno ha pure avuto la sfiga di conoscerci, siamo infatti molto combattuti...credetemi ad ogni contatto che ricevo per vedere il camper mi sale la malinconia e continuo a guardarlo e a curarlo come la prima volta, oggi ho disinfettato il serbatoio delle chiare e magari non ci farò più un altro viaggio. In questi contatti con possibili acquirenti alcuni mi chiedono dei finestrini elettrici, del condizionatore, della centralizzata...ma qui non si vendono macchine perfette, si vende, perchè così tutti noi l'abbiamo comprata, una filosofia di fare vacanza, l'anima di un viaggio da sapori e colori particolari, che nemmeno altri camperisti con mezzi voluminosi riescono a cogliere preoccupati di imboccare strade larghe e non sconnesse. Che senso avrebbe altrimenti spenderci un sacco di soldi per manutenzionarli, per ravvivarli, per continuare a farli vivere. Sto ammirando un sacco ARW in questo periodo, io non so se sarei stato così tanto tenace nel tentare di mettere in strada il suo Sleipnir.
Scusate l'eccesso di sentimentalismo, dovrei guardare più alla pecunia in questo momento, ma so che con voi posso condividere quest'idea, ovviamente opinabilissima. :wink:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/08/2008 19:18 #10471 da El Piastra
Risposta da El Piastra al topic [Spostato] il senso di un Westfalia
... e hai fatto bene a scrivercela...... deve essere in effetti molto dura staccarsi da un veicolo cosi'.....:(

Ex proprietario de EL PIASTRA, Joker Vanagon 1.6 TD Anno '89 - 70 Cv (VENDUTO) - Proprietario del T4 2.5 TDI Anno 2003 (senza nome ancora...)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/08/2008 19:24 #10472 da wilbur
Risposta da wilbur al topic [Spostato] il senso di un Westfalia
ogni problema ha più di una soluzione normalmente....... prova mettere il Joker all'ultimo posto, magari ne esce un'altra più percorribile......... te lo auguro con tutto il cuore di un jokerista

Wilbur II
Club Joker TD '87

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/08/2008 20:20 #10477 da carthago31
Risposta da carthago31 al topic [Spostato] il senso di un Westfalia
Ha ragione wilbur. Che fareste, dopo, le vacanze in albergo ? :sbonk:
Spero di incontrarvi di nuovo. Tu, Elena e il tuo magnifico Trottolo bianco.
Ciao da Cesare.

Proprietario di Carthago Malibu 31 tetto a soffietto allestito su vw t4 2400 diesel del 1992

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/08/2008 20:32 #10481 da un joker per 4
Risposta da un joker per 4 al topic [Spostato] il senso di un Westfalia
vabbè ma se uno ha bisogno di soldi c'è poco da fare, taglia tutto ciò che si può tagliare.

Però Balu, siccome lo spirito di cui parli non è che passa così perchè hai venduto il tuo mezzo, stai sereno perchè son sicura che appena possibile ripartirete in cerca di un mezzo analogo cui dedicare nuove energie.

Nel frattempo consiglio di organizzarsi con tenda e ammenniccoli vari ma l'albergo nooooooooooooo :vw

Vito Marco Polo 112 cdi 2002
ex- Joker 1.6 TD bianco classe 1989: in poche parole meraviglioso!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • BaluFazer
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
29/08/2008 21:01 #10486 da BaluFazer
Risposta da BaluFazer al topic [Spostato] il senso di un Westfalia

un joker per 4 ha scritto: Nel frattempo consiglio di organizzarsi con tenda e ammenniccoli vari ma l'albergo nooooooooooooo :vw

sono nato in campeggio ed è sacro che le vacanze si fanno lì, cmq ciò che volevo condividere con voi era più lo spirito del westy e le sensazioni che trasmette. ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/09/2008 11:49 #12573 da Dave Van Damme
Risposta da Dave Van Damme al topic [Spostato] il senso di un Westfalia
Io il T4 Phoenix lo vivo come uno spazio strettamente personale, è la mia seconda casa, il compagno ideale delle scorribande notturne fatte con i miei amici e amiche, è un mezzo unico nel suo genere...non è un semplice mezzo di trasporto, è una vera e propria filosofia di vita. Neanche una Ferrari saprebbe regalarmi le stesse sensazioni che provo alla guida del Phoenix. Ora non riesco ad immaginarmi in un futuro senza un Westy e ci starò malissimo ogni volta che dovrò lasciarne uno (ammesso che abbia il coraggio di farlo....)

Vw T4 Westfalia Multivan '93 1.9 TD, per gli amici 'T4 Phoenix - The Techno Fighter'
T4 Phoenix is powered by TRANCE MUSIC

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
02/10/2008 12:52 #13799 da Tirtha
Risposta da Tirtha al topic [Spostato] il senso di un Westfalia

BaluFazer ha scritto: Ciao,

come sapete, forse non tutti, sono in procinto di vendere il mio westy, tra dubbi, incertezze e necessità. Sia io sia elena, qualcuno ha pure avuto la sfiga di conoscerci, siamo infatti molto combattuti...credetemi ad ogni contatto che ricevo per vedere il camper mi sale la malinconia e continuo a guardarlo e a curarlo come la prima volta, oggi ho disinfettato il serbatoio delle chiare e magari non ci farò più un altro viaggio. In questi contatti con possibili acquirenti alcuni mi chiedono dei finestrini elettrici, del condizionatore, della centralizzata...ma qui non si vendono macchine perfette, si vende, perchè così tutti noi l'abbiamo comprata, una filosofia di fare vacanza, l'anima di un viaggio da sapori e colori particolari, che nemmeno altri camperisti con mezzi voluminosi riescono a cogliere preoccupati di imboccare strade larghe e non sconnesse. Che senso avrebbe altrimenti spenderci un sacco di soldi per manutenzionarli, per ravvivarli, per continuare a farli vivere. Sto ammirando un sacco ARW in questo periodo, io non so se sarei stato così tanto tenace nel tentare di mettere in strada il suo Sleipnir.
Scusate l'eccesso di sentimentalismo, dovrei guardare più alla pecunia in questo momento, ma so che con voi posso condividere quest'idea, ovviamente opinabilissima. :wink:

ti capisco, quest'estate sono stata lì lì per vendere il mio jack... problemi grossi di soldi mi tengono tuttora in bilico ma alla fine ho deciso che forse qualche altra strada percorribile c'è, e lo abbiamo tenuto con noi. Quando abbiamo parlato di venderlo ho pianto, come se fosse un funerale... forse questo attaccamento è un po' insano, forse no, chi lo può sapere?

proprietaria di Ginger la Rossa Vanagon California del 1989 motore JX 1600 TD tetto alto
Tirtha's Lab
EX proprietaria di JAAAAACK! Syncro 16 del 1989 - 2100 DJ benz/gpl catalizzato raffreddato ad acqua

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • BaluFazer
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
02/10/2008 21:20 #13847 da BaluFazer
Risposta da BaluFazer al topic [Spostato] il senso di un Westfalia
ciao tirtha...bè ora noi siamo un pò alla finestra, qualche contatto c'è stato, ma confesso che la scarsa convinzione nn invoglia la promozione...vedremo...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
04/10/2008 00:19 #13987 da oswald
Risposta da oswald al topic [Spostato] il senso di un Westfalia
posso immaginare!io per lavoro distate ho' dovuto prendere una macchina nuova a metano perche' ormai tra diesel alle stelle e manutenzione,mi era impossibile utilizare l'oswald tutti i giorni!e nn ti dico le discussioni qui in casa con i miei...pero' nn ce la facevo a venderlo...e ho' risolto con una sorte di cooperativa tra amici..ora divido le spese con altri due miei amici(utilizzatori di oswald) e' ho' risolto..ma ti posso capire come ci si sta male a venderli..

oswaldvan on the road
(ex california 1.6TD del 90)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.416 secondi