Ogni discussione non attinente ai camperizzati Westfalia o comunque al mondo del VW T3

Vw t4 syncro

• BatDoG
  • Autore della discussione
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
22/09/2014 18:45 #124310 da BatDoG
Vw t4 syncro è stato creato da BatDoG
Ciao cari, so bene che adesso mi odierete, ma ieri sera dopo una lunga discussione ovviamente dominata dalla mia nemica di casa, abbiamo deciso di valutare anche i t4, ecco l'ho detto... purtroppo si valutava la necessità di un motore più efficiente e soprattutto lo spazio per i 2 cani e l'eventualità di un futuro moccioso, quindi venendo al dunque... ho un paio di t4 california syncro per le mani (con blocco posteriore ovviamente ,visto che i doppi blocchi non esistono sui t4) e mi chiedevo se qualcuno avesse notizie in merito oppure avesse provato il mezzo.
Ovviamente inutile paragonarlo ad un t3 syncro, lo so bene, ma quali potrebbero essere gli eventuali limiti?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/09/2014 20:44 #124315 da armin
Risposta da armin al topic Vw t4 syncro
un mio amico ha preso la sett. scorsa un bel t4 syncro in germania . anno 2001 , california , 140m. km , carrozzeria e interni impeccabili prezzo 24000 euro . un affare , a parer mio . ora pero e' gia li che pensa al porta ruota esterno , gomme , assetto rialzato ecc. si e' dunque presto reso conto che il syncro t4 non gli permetteva di osare molto di più che con il t4 2wd che aveva prima . lassetto e praticamente lo stesso del 2wd , quindi all occhio anche nelle buche e sui scalini più piccoli . essendo poi l'interasse più lungo del t3 sui, dossi la scarsa altezza da terra si fa sentire ancora di più.
qui dove abito ce' uno che monta dei kit di rialzo e ruote da 16 offroad sui t4 syncro . il parafanghi davanti e dietro sono pero un po da modificare in modo da farci stare le gomme. ho visto dei mezzi finiti e devo dire che sono veramente bellissimi , aggressivi e funzionali anche in fuoristrada . quasi più belli del t3

Di più
22/09/2014 20:48 #124316 da raffo
Risposta da raffo al topic Vw t4 syncro

armin ha scritto: quasi più belli del t3

stai attento Armin... :ghgh:

Di più
22/09/2014 20:57 #124318 da SyncroDan
Risposta da SyncroDan al topic Vw t4 syncro
Già con le barre di torsione un po' strette e molle più alte al posteriore si guadagna qualche cm (accompagnati da ammortizzatori allungati possibilmente), ma come dice Armin è certamente meno adatto ai percorsi fuoristrada del t3.
TDI, ovviamente. Vero?
Io lo reputo un ottimo mezzo.

Fotoricordo!

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

• BatDoG
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
22/09/2014 21:21 #124321 da BatDoG
Risposta da BatDoG al topic Vw t4 syncro

armin ha scritto: un mio amico ha preso la sett. scorsa un bel t4 syncro in germania . anno 2001 , california , 140m. km , carrozzeria e interni impeccabili prezzo 24000 euro . un affare , a parer mio . ora pero e' gia li che pensa al porta ruota esterno , gomme , assetto rialzato ecc. si e' dunque presto reso conto che il syncro t4 non gli permetteva di osare molto di più che con il t4 2wd che aveva prima . lassetto e praticamente lo stesso del 2wd , quindi all occhio anche nelle buche e sui scalini più piccoli . essendo poi l'interasse più lungo del t3 sui, dossi la scarsa altezza da terra si fa sentire ancora di più.
qui dove abito ce' uno che monta dei kit di rialzo e ruote da 16 offroad sui t4 syncro . il parafanghi davanti e dietro sono pero un po da modificare in modo da farci stare le gomme. ho visto dei mezzi finiti e devo dire che sono veramente bellissimi , aggressivi e funzionali anche in fuoristrada . quasi più belli del t3

esatto, infatti la mia perplessità è che è bassino, ma in rete si legge poco circa un eventuale kit di rialzo.

• BatDoG
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
22/09/2014 21:26 #124322 da BatDoG

raffo ha scritto:

armin ha scritto: quasi più belli del t3

stai attento Armin... :ghgh:

Ahahahah non sgarrare Armin :frusta:

Di più
22/09/2014 21:35 #124323 da Maskelyne
Risposta da Maskelyne al topic Vw t4 syncro
Scusate, ammetto la mia totale ignoranza riguardo i T4, ma si dall'inizio della mia ricerca una cosa l'ho sentita più e più volte e cioè che il T3 è più spazioso del T2 e del T4.
Questo grazie ad una struttura più squadrata, a meno plastiche di copertura interne e, non ultimo, grazie al motore posteriore.

Quindi io non so se a livello di fuoristrada possa esser o meno una scelta azzeccata, ma a questo punto non credo lo sia più di un T3 per due cani e un marmocchio!

SAM
Syncro 14...ops, 15...1.6td Westfalia

• BatDoG
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
22/09/2014 22:51 #124324 da BatDoG
ah ecco vedi, se ne parla qui

Di più
23/09/2014 16:04 #124355 da Maskelyne
Risposta da Maskelyne al topic Vw t4 syncro
Beh…allora direi che hai una buona motivazione da sottoporre alla "nemica di casa" per restare su base T3!
Magari se cerchi sul mercato tedesco puoi trovare un mezzo motorizzato 1900...così da ovviare anche al punto "motore più efficiente"!

E poi vista la spesa, che a legger il commento di Armin supera i 20k, beh…giusto sul forum c'è l'inserzione di un fantastico T3 Syncro tetto alto a pari spesa!!!

SAM
Syncro 14...ops, 15...1.6td Westfalia

Di più
23/09/2014 18:34 #124359 da gattone22
Risposta da gattone22 al topic Vw t4 syncro
Ma tutti ad incitarlo di prendere un T3, ma se lui prende un bel T4, ne rimangono di più per gli altri!
:ghgh:
Naturalmente scherzo! Viva il T3!!!

Roberto
EX Proprietario di Anacleto Joker classe 1986 1.6 TD JX

Vespa 50 Special 3 marce 1970
Vespa P200E 1982

Tempo creazione pagina: 0.411 secondi