Ogni discussione non attinente ai camperizzati Westfalia o comunque al mondo del VW T3

jokerista surfista?

Di più
19/03/2009 20:17 #21052 da oswald
Risposta da oswald al topic jokerista surfista?
bene bene...allora appena arriva la summer ci si organizza...sono troppo curioso!!

oswaldvan on the road
(ex california 1.6TD del 90)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • fra
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
19/03/2009 21:42 #21056 da fra
Risposta da fra al topic jokerista surfista?
let's go surfin' now
everybody is learning how!
ahahha follow the sun!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

proprietario di gulliver 1600 D 50 cv dell'81 :vw

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
20/03/2009 18:03 #21090 da ilborlo
Risposta da ilborlo al topic jokerista surfista?
Posso introdurmi nella conversazione?
Io me la cavo bene con lo snowboard e ho provato a surfare in acqua parecchie volte un po' in giro per il mondo. La sensazione piu' simile al surf che si ha sulla neve e' in neve fresca perche' si puo' usare molto di piu' la gamba davanti come quando si curva nell'onda. Detto questo non mi definisco assolutamente un surfista. Se fai surf da onda impari in fretta lo snowboard. Se fai snowboard....il surf da onda e' un altra cosa! Puoi imparare i concetti e surfare qualcosina ma ci vuole molto molto molto piu' tempo che nell'imparare lo snowboard. Mi azzardo a dire che se non si surfa almeno 2-3 volte la settimana si prendono solo onde in faccia, si e' perennemente nella schiuma e....si e' spossati dopo 5 minuti di remata!
Se poi aggiungi la sfortuna di abitare sull Adriatico....puoi solo far come me che guardo le tavole in garage!!!
Avendo mio padre una piccola barchetta ci divertiamo ad andare in mare e fare wakeboard sia con la tavola specifica che con la tavola da surf. Diciamo che se si e' trainati da una barca si impara molto velocemente a gestire una tavola da surf sotto i piedi ma nelle onde vere.....e' tutto un altro mondo.

Ilborlo - T3 Syncro 1.9 TD completamente restaurato

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
20/03/2009 18:22 #21094 da Rasta Brothers
Risposta da Rasta Brothers al topic jokerista surfista?

ilborlo ha scritto: La sensazione piu' simile al surf che si ha sulla neve e' in neve fresca perche' si puo' usare molto di piu' la gamba davanti come quando si curva nell'onda.


qualcosa non mi torna..
in neve fresca carichi moltissimo sulla gamba dietro.. altrimenti vai a fondo..
sul surf invece per prendere velocità carichi sull'anteriore.
per il resto sono d'accordo, d'altronde lo snowbord iniziò quando provarono a galleggiare sulla neve con tavole da surf :sisi:

ma surfare 2 o 3 volta alla settimana è un' utopia

Proprietari di Furione
VW T3 Joker Westfalia 1600 D aspirato
Tetto a soffietto, classe 1982

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
20/03/2009 18:23 #21095 da ilborlo
Risposta da ilborlo al topic jokerista surfista?
Ah scusate.....non vorrei esser preso come negativista.
Ho solo raccontato la mia esperienza. Magari sono stato sfortunato e ho incoltrato 1000 difficolta' nel surf da onda....o sono proprio imbranato io!
Tentar non nuoce quindi invito CHIUNQUE a provare ad appoggiare la PANZA su una tavola da surf! :-D

Ilborlo - T3 Syncro 1.9 TD completamente restaurato

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
20/03/2009 18:28 #21096 da Rasta Brothers
Risposta da Rasta Brothers al topic jokerista surfista?

ilborlo ha scritto: Ah scusate.....non vorrei esser preso come negativista.


figurati, nulla da scusarsi!!

Dato che sei di Venezia...e dato che fai wake... ti è mica capitato di vedere questo pazzo ??

nel caso potresti provare ad imitarlo :asd:

Proprietari di Furione
VW T3 Joker Westfalia 1600 D aspirato
Tetto a soffietto, classe 1982

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
20/03/2009 18:31 #21097 da ilborlo
Risposta da ilborlo al topic jokerista surfista?
Rispondo a Rasta brothers:
Hai ragione a dire che in neve fresca carichi molto sul posteriore, anzi io sposto gli attacchi il piu' indietro possibile (in base alle condizioni della neve ovvio). Io mi riferivo a quando, in neve fresca, sei in discesa e provi aprendere una salita ripida (quasi a muro o a "onda") molto velocemente tipo come nel pipe. In quel caso puoi fare la curva come quando i surfisti mettono la tavola perpendicolare sull'onda e la tirano giu' subito con la gamba davanti. Non so il termine inglese esatto per quella manovra nel surf da onda.
So solo che la sensazione e' quella di essere sull'acqua....anche se per pochi scondi!
Surfare tutti i giorno non e' utopia...basta andare a vivere in Costa Rica o a Bali o...in altri posti da sogno.
Ah....e' vero......e' un UTOPIA...ammetto! :-)

Ilborlo - T3 Syncro 1.9 TD completamente restaurato

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
20/03/2009 18:35 #21098 da ilborlo
Risposta da ilborlo al topic jokerista surfista?
Ah! che personaggio! Mai visto dal vivo ma ho visto piazza San Marco con l'acqua alta.
Quella e' proprio una tavola da Wakeboard. Se qualche Jokerista si trova dalle parti di Jesolo mi avvisi pure. Se avete una muta da 5 mm si puo' gia' andare a fare due tiri di wakeboard da meta' aprile. E se il mare e' un po' mosso si rimedia con la ciambella. Se guido io la barca vi faro' cacare addosso! :-)

Ilborlo - T3 Syncro 1.9 TD completamente restaurato

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
20/03/2009 18:44 #21099 da Vic
Risposta da Vic al topic jokerista surfista?

frà ha scritto: si una cenetta post surf è d'obbligo a sto punto....cmq qualsiasi sport da tavola t facilita,ma solo l'equilibrio!ogni categoria ha poi le sue difficoltà...prova!


Io, che resto a galla solo sulla terra ferma, posso solo affermare che una cenetta è lo sport "da tavola" che preferisco...per il bere poi, concordo sia una questione di equilibrio...prova! :D

Dario & Lucia, equipaggio di Etabeta 2° (Westfalia Atlantic Vanagon 1.6 TD del 12/90, italiano dall'origine, ora conservato "sottovuoto") e di Paperino (Wingamm Performer su VW T4 Syncro 2500 TDI)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • fra
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
13/07/2009 01:40 #26833 da fra
Risposta da fra al topic jokerista surfista?
allora sta cenetta post surf si fa??????dai che è estate!!!

proprietario di gulliver 1600 D 50 cv dell'81 :vw

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.414 secondi