Ogni discussione non attinente ai camperizzati Westfalia o comunque al mondo del VW T3

Polemica sui raduni ritrovi 2015

  • Veleno
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
27/02/2015 00:02 #130483 da Veleno
Polemica sui raduni ritrovi 2015 è stato creato da Veleno
Non volendo sporcare il topic ufficiale... io dico la mia.

Personalmente.
Credo (da neofita spero non illuso) che il bello di queste manifestazioni sia quello di incontrarsi; incontrarsi tra persone diverse, di posti diversi, vivendo ospitalità,e solidarietà.
Mi immagino di partire con Birba ed incontrare per strada un Joker sconosciuto che va al raduno, fermarsi un attimo e farsi un caffè con persone di cui non sai nemmeno il nome ma che hanno la passione per uno stile di vita un po' retò e spartano ( e il mito di Nino Cirani).
Poi magari incontrarne un altri ed un altri ancora e viaggiare in carovana, rafforzando amicizie, rabboccando olio e con un po' di spirito di avventura macinando i km per il Raduno.
I nostri t3 nn sono carri di carnevale... sono mezzi per viaggiare che si rompono facilmente ma altrettanto facilmente si risistemano, chi li apprezza di solito ha una filosofia, quella che ti porta a fermarti quando vedi uno in panne (anche non con il t3), quella che ti porta a fare dei viaggioni con un rottame che magari ti lascia a piedi, quella che ti porta a buttarti sotto armato di fil di ferro e col terrore negli occhi per cercare di tacconarla.

Mi è dispiaciuto
1) Vedere la corsa ad accaparrarsi i partecipanti... manco fossero le elezioni a far vedere che il nostro raduno è + o - bello.
Credo che un raduno al nord sia bello se si è in tanti,e sopratutto se ci sono gli eroi che arrivano dal sud, o dall'estero, se mi mangio la cucina calabrese, se il mio amico si trova una fidanzata di Roma. :D

2) Vedere come ormai l' idea di vacanza/avventura sia standard..i soldi x le vacanze estive normali si trovano.
Ma una esperienza diversa come quella sopra descritta vale di più.

3)Vedere i raduni con date così simili.... dimostra a mio avviso scarsa inventiva e rispetto.

Mi è piaciuto
Vedere come Gioy si è comportato in maniera esemplare e corretta.

Spero di riuscire a venire al mio primo raduno.
Lo saprò al limite dei tempi di iscrizione.
Un saluto a TUTTI I JOKERISTI
Vogliamoci bene.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
27/02/2015 07:22 #130485 da tororosso
Risposta da tororosso al topic Polemica sui raduni ritrovi 2015
bravo concordo con le tue parole.. spero di trovarti al raduno x bere una bella birra insieme a gioy e tutti gli altri

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
27/02/2015 12:14 #130509 da Peps
Risposta da Peps al topic Polemica sui raduni ritrovi 2015
Approfitto per chiarire la mia posizione, come fatto con molto piacere in privato anche con Gioy...è dal 2007 che frequento il forum, conosco tanti di voi, e non vorrei venissi travisato.

Personalmente mi è dispiaciuto vedere che fossero state travisate le mie osservazioni come lamentele.
I raduni sono bellissimi e pertanto dovrebbero garantire il maggior numero di partecipanti.
Non tutti purtroppo però hanno la possibilità di prendersi un giorno di ferie prima e uno dopo e per questo può essere utile trovare zone il più possibili raggiungibili ai più...è come se su una circonferenza ti metti sui bordi, è evidente che chi sta nella zona diametralmente opposta ha qualche difficoltà no?
Quest'anno ad esempio io non posso prendermi ferie come gli anni scorsi e, proprio perchè ci tenevo a partecipare e a rivedervi per rivivere le belle esperienze passate, ho espresso il mio disappunto (soprattutto dettato dal dispiacere). Ma fine. Nessuna polemica ne lamentela sui raduni passati, nulla di tutto ciò.
Non è lamentela perchè conosco chi organizza da 8 anni queste cose e so quanto è difficile e dispendioso.

Riguardo invece il raduno più vicino, non penso affatto che ci sia stata la corsa per accaparrarsi i partecipanti, come non penso sia stata una mancanza di rispetto verso chi organizza il raduno. Questo nel modo più assoluto.
I forum ci sono per questo, e quindi funzionano anche per dare a tutti la possibilità di vivere un'esperienza bella come questi incontri (raduni ufficiali o ritrovi che siano).
Anzi, chi sta dando la possibilità anche ai più lontani di vivere questa esperienza va solo ringraziato, al pari di Gioy e tutto il bravissimo team ufficiale che fa questo da anni.

Vista quindi l'opportunità parteciperò, così avrò l'occaasione di conoscere chi vive nei dintorni per potersi incontrare più spesso.

Ed anche se parteciperò a questo ritrovo, questo non mi precluderà la possibilità di partecipare a quello ufficiale, farei volentieri lo sforzo se riesco ad organizzarmi (sto provando infatti a lasciare il joker a milano da amici per poter tornare più rapidamente domenica visto che sono oltre 8 di viaggio e lunedì lavoro alle 6 del mattino).

Non scriviamo quindi cose che sembrano o di cui non siamo certi perchè in questo modo siamo i primi ad alimentare le polemiche e a generare bad vibes.
siate invece oggettivi.

ciao.


Proprietario di TiBbU Joker - Westfalia - '81
1.6 benzina aircooled 50 cv


maispeisssss

Vorrei essere libero, libero come un uomo. con addosso l’entusiasmo di spaziare senza limiti nel cosmo e convinto che la forza del pensiero sia la sola libertà.
La libertà non è star sopra un albero, non è neanche un gesto o un’invenzione, la libertà non è uno spazio libero, libertà è partecipazione.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
27/02/2015 12:46 #130513 da cice
Risposta da cice al topic Polemica sui raduni ritrovi 2015
non servono polemiche, per quanto mi riguarda è solo un pò di dispiacere nel non riuscire a partecipare e non vedere tutte quelle persone che ahime si riesce a re-incontrare solo al raduno ufficiale, come già detto anche altre volte servirebbero più raduni ufficiali, ma bisogna riconoscere che anche ad organizzare un raduno, ci vuole tempo e voglia, e per questo sicuramente un grazie va a Gioy che ci perde del tempo!
Per non parlare poi del sito, ma è un altra storia!

quindi buon raduno a tutti!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Veleno
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
27/02/2015 12:54 #130514 da Veleno
Risposta da Veleno al topic Polemica sui raduni ritrovi 2015
Non credo che nessuno sia contro il ritrovo del centro sud...
anzi mi sembra sia stato "benedetto" dagli stessi organizzatori di quello ufficiale..
Credo solo che se fosse stato fatto in un altro periodo (magari settembre ottobre i bagni si fanno ancora..) avrebbe "cozzato" meno con quello ufficiale.
e magari ci sarebbero stati in entrambi i raduni ancora più equipaggi e quindi più divertimento...è un peccato e trovo questa sovrapposizione svantaggiosa per tutti.
Difficilmente uno si spara 2 raduni in 9 giorni...(ingrassa... la moglie lo lascia gli amici gli chiedono se è pazzo....)
e di fatto uno esclude l'altro e dover scegliere (mi immagino quelli del centro italia) è brutto e provoca malumori.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
27/02/2015 14:53 #130520 da BatDoG
Risposta da BatDoG al topic Polemica sui raduni ritrovi 2015

Veleno ha scritto: Non credo che nessuno sia contro il ritrovo del centro sud...
anzi mi sembra sia stato "benedetto" dagli stessi organizzatori di quello ufficiale..
Credo solo che se fosse stato fatto in un altro periodo (magari settembre ottobre i bagni si fanno ancora..) avrebbe "cozzato" meno con quello ufficiale.
e magari ci sarebbero stati in entrambi i raduni ancora più equipaggi e quindi più divertimento...è un peccato e trovo questa sovrapposizione svantaggiosa per tutti.
Difficilmente uno si spara 2 raduni in 9 giorni...(ingrassa... la moglie lo lascia gli amici gli chiedono se è pazzo....)
e di fatto uno esclude l'altro e dover scegliere (mi immagino quelli del centro italia) è brutto e provoca malumori.


Caro Veleno, il "veleno" lo stai portando tu riaprendo nuovamente una discussione giustamente evitata e chiusa in primis da Giordano, ma non contento e soddisfatto ne hai addirittura aperto un topic... se vuoi chiediamo a Giordano di lasciarlo in cima per 30 giorni così tutti possono dire la propria e avvelenare ancora di più il forum, facendo pure un bel figurone con i nuovi iscritti, che penseranno... "ed io che credevo che qui ci trovavo tutti fricchettoni, invece so tutti avvelenati per un raduno :nervoso:
Detto questo, ritengo che questo post fomenta una situazione spiacevole che si è creata quest'anno e che Giordano, come me e tanti altri sta cercando di arginare poiché c'è un bel niente da polemizzare per quanto mi riguarda, infatti non ho assolutamente fatto opposizioni.
Per me è lontano e dispendioso e non ci posso venire e non ti nascondo che mai come quest'anno col mezzo nuovo mi sarebbe piaciuto conoscere anche qualche syncroamico.
Personalmente parlando mi dispiace molto anche perché il ritrovo centro\sud in parte lo sto "organizzando" anche io, in realtà da organizzare c'è ben poco visto che non è altro che un ritrovo in un camping tra appassionati e non un raduno con tanto di robe da fare.
Come già spiegato a qualcuno, il tutto è nato all'ultimo ritrovo romano, in pizzeria, dove si era chiaramente capito che di quella tavolata nessuno avrebbe partecipato a causa della lontananza e da non sottovalutare il fattore economico.
(se volessi venire al raduno mi volano via 400\500€ tra autostrada e gasolio), 1300km e 2 giorni di viaggio, questo non credo che devo spiegartelo.
Non so tu caro amico Veleno, ma io a maggio starò mettendo da parte due spiccioli per vedere di riuscire a farmi una settimana da qualche parte.
Per quanto riguarda le date, forse non sai che inizialmente si era deciso per il ponte del primo maggio proprio per dare più giorni a disposizione per chi viene da più lontano e di prendersela più comoda e non ammazzarsi in un weekend, ma nel camping in quelle date hanno organizzato un evento trial ed è già pieno.
Farlo a giugno ci sembrava troppo vicino alle vacanze et voilà si è deciso per il 9-10 maggio.
Boicottare un raduno o incontro che sia sarebbe in assoluto la cosa più controproducente che si possa fare, qui siamo tutti per lo stesso motivo, non c'è nulla da perdere, solo da guadagnare e spero che non debba spiegarti anche il perché...

Non vado oltre perché non vorrei risultare scontroso e polemico, mi conosco.
Per me questo post si può chiudere se non addirittura cancellare.

Vogliamoci bene

Stefano

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
27/02/2015 15:33 #130523 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic Polemica sui raduni ritrovi 2015
Allora... io ho voluto evitare di mettermi troppo in mezzo finora, perchè francamente come quasi tutti sanno ho ben altro a cui pensare.

Tuttavia mi si tira in mezzo, a questo punto visto che proprio la volete sapere dico la mia: come già spiegato nel topic ufficiale, il raduno si fa in posti diversi ogni anno, il primissimo si è fatto sul Garda, geograficamente più o meno equidistante da Roma di questo a Lecco, eppure qualcuno di Roma è anche venuto. Quando si è fatto sul Conero, i romani erano sicuramente più comodi e tuttavia molti altri erano più scomodi, ma non per questo sono venute fuori lamentele da chicchessia pubblicamente. Quest'anno invece si fa a Lecco, ok è abbastanza a nord ma neanche poi tanto, ma non mi spiego tutto 'sto bailame e 'sto lamentarsi pubblicamente sul topic del raduno di Peps, di Batdog, e perfino di Osvaldino... da 7 raduni a questa parte, se qualcuno non aveva modo/non se la sentiva o altro di partecipare a un raduno, semplicemente non si iscriveva... fine del cinema. Lamentarsi della lontananza pubblicamente proprio sul topic di organizzazione del raduno con tanto di date e location già fissate, francamente è abbastanza fuori luogo e porta a polemiche, cosa che guardacaso è puntualmente successa. E' d'uopo ricordare che su un forum le cose scritte pubblicamente vengono lette da tutti e potenzialmente, se scritte di fretta, possono dare adito a polemiche anche se non era nelle nostre intenzioni.

Un ritrovo al centro/sud Italia? Certo, di ritrovi auto-organizzati dai vari utenti se ne sono sempre fatti e (spero) sempre se ne faranno, questo stesso sono stato proprio io a dare una spintarella a chi l'ha organizzato. Anche se non nascondo che le date scelte sono un pò tristi perchè potrebbero creare malumori e/o incomprensioni per i motivi già espressi da Veleno... comunque, in qualità di organizzatore del raduno ufficiale non ho voluto farlo pesare, lo sto giusto dicendo ora perchè mi pare di capire che molti altri l'abbiano vista in questo modo, e tutto sommato non gli si può neanche dare tutti i torti. Ormai l'avete organizzato così, pace amen, spero in tutta sincerità (e non lo sto dicendo con doppi sensi) che vi divertiate, e che qualcuno nonostante tutto vorrà e/o riuscirà a venire anche a Lecco la settimana dopo.

In ogni caso, per me la questione era chiusa già da tempo, per me lasciare aperta questa o chiuderla cambia poco perchè tanto ormai le cose son fatte, poi se le proprie idee vengono espresse costruttivamente ho sempre piacere nel leggerle comunque, se invece sono tese solo (anche non volutamente) a fomentare le polemiche oppure mirano a screditare/insultare qualcuno solo perchè ha espresso le proprie idee per errate che siano ai nostri occhi, allora sbuffo presto... e quando sbuffo io, finisce che qualcuno si fa male. Quindi non fatemi sbuffare! :asd: :asd: :asd:

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
27/02/2015 16:14 #130529 da BatDoG
Risposta da BatDoG al topic Polemica sui raduni ritrovi 2015

Gioy_80 ha scritto:
ma non mi spiego tutto 'sto bailame e 'sto lamentarsi pubblicamente sul topic del raduno di Peps, di Batdog, e perfino di Osvaldino...


"Beati voi così vicini, per il momento non so ancora... ci aggiorniamo"

Se questo è lamentarsi Gioy... io sono papa Francesco

Ripeto, questo post porterà solo del male nel forum

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
27/02/2015 16:30 #130530 da La FurgonetA
Risposta da La FurgonetA al topic Polemica sui raduni ritrovi 2015
mmmm mi sono perso qualche telenovela. L'unico vantaggio di non aver ancora un joker :cry: , non leggo mai la sezione ritrovi/raduni

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
27/02/2015 16:32 #130531 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic Polemica sui raduni ritrovi 2015
Non ho voglia e tempo di andare a ripescarmi tutti gli altri messaggi, e francamente non credo nemmeno che ce ne ne sia bisogno, in quanto non farebbe altro che aumentare ulteriormente le polemiche e non è quello che mi interessa fare... il topic l'abbiamo letto tutti, e credo che siamo tutti abbastanza maturi da farci le nostre idee. Portare bene o male al forum alla fine è tutto relativo, ce ne sono stati tanti di topic che avrebbero potuto "portare dei malumori nel forum", ma finchè i canoni si sono mantenuti nell'educazione e nella reciproca correttezza si è cercato di non censurarli... è chiaro che se la situazione cambiasse in peggio, cambierebbe anche l'atteggiamento. :wink:

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
27/02/2015 17:02 #130533 da il Cusna
Risposta da il Cusna al topic Polemica sui raduni ritrovi 2015
Mah, io la chiuderei anche questa discussione, l'unica cosa giusta è il fatto che sia stata aperta in off topic ,perchè effettivamente con i nostri furgoni e la voglia di stare insieme e frequentarsi che ci contraddistingue non ha veramente nulla a che fare.
Poi personalmente sono dispiaciuto di non poter partecipare sia al raduno che al ritrovo sulla Majella.
fine del mio primo e ultimo intervento su questa brutta roba.

Shaun the Van, JOKER SYNCRO 14" (ma anche 15") WBX

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
27/02/2015 17:07 #130535 da Orsomajo
Risposta da Orsomajo al topic Polemica sui raduni ritrovi 2015
Mi dispiace che la mia indisponibilità abbia creato questo problema di vicinanza di date e sia chiaro che se ci dovesse essere un ripensamento con un cambio di campeggio per sfruttare il ponte del 1 maggio, mi faccio da parte senza nessuna polemica, rammarico si perchè ci tengo moltissimo, ma fa parte del mestiere.

Dico la mia... qualcuno è vero che si sia lamentato, lo ha fatto sì con dispiacere ma anche con ironia (vedi le renne :D ).
Una cosa che mi dà molto fastidio è che anche solo una persona possa pensare che ci sia della malafede nell'organizzazzione del ritrovo (vedi armin), io ho sempre dato la mia disponibilità e proposto una "accoglienza speciale" agli iscritti senza mai pubblicizzarla sul forum... non sono quì per questo! Nè godo a rovinare il raduno ufficiale!! Occhio alle parole, con :smile:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
27/02/2015 17:23 #130537 da BatDoG
Risposta da BatDoG al topic Polemica sui raduni ritrovi 2015
ecco vedi... guarda che culo orsomajo, il ritrovo ce l'ha dentro casa, ci viene in pantofole e non deve neanche accendere il mezzo, anzi i mezzi :roftl:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
27/02/2015 18:17 #130539 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic Polemica sui raduni ritrovi 2015

Orsomajo ha scritto: Mi dispiace che la mia indisponibilità abbia creato questo problema di vicinanza di date e sia chiaro che se ci dovesse essere un ripensamento con un cambio di campeggio per sfruttare il ponte del 1 maggio, mi faccio da parte senza nessuna polemica, rammarico si perchè ci tengo moltissimo, ma fa parte del mestiere.

Dico la mia... qualcuno è vero che si sia lamentato, lo ha fatto sì con dispiacere ma anche con ironia (vedi le renne :D ).
Una cosa che mi dà molto fastidio è che anche solo una persona possa pensare che ci sia della malafede nell'organizzazzione del ritrovo (vedi armin), io ho sempre dato la mia disponibilità e proposto una "accoglienza speciale" agli iscritti senza mai pubblicizzarla sul forum... non sono quì per questo! Nè godo a rovinare il raduno ufficiale!! Occhio alle parole, con :smile:


Orsomajo, sono sicuro che chi ha organizzato il ritrovo sarà d'accordissimo con me nel dire che il ritrovo per come è organizzato NON va spostato assolutamente, per nessun motivo. Le persone si sono già organizzate o lo stanno facendo, spostando la location e/o le date creereste una confusione mooooolto pesante e in molti si troverebbero in difficoltò. Si fa nel posto previsto, alla data prevista. Detto questo, che per evitare queste incomprensioni etc. etc. ci si sarebbe potuto pensare PRIMA, e prevedere una data differente PRIMA (non necessariamente in quel periodo, ci sono 4-5 mesi di relativo caldo nell'anno e non credo fossero tutti occupati), magari son d'accordo, ma ora quel che è fatto è fatto, e fare marcia indietro non si può più.

E proprio in virtù di questo e rileggendo quanto scrive giustamente Il Cusna... qui il topic comincia a diventare effettivamente di troppo. Non tanto per prese di posizione fuori dalle righe, che forse un pò ci sono ma non sono tali da creare una censura, ma piuttosto per effettiva inutilità di discutere. E' servito da valvola di sfogo per inquinare il topic ufficiale del raduno? Sono convinto di sì, e in quest'ottica mi ha fatto piacere che sia stato aperto. Adesso però basta discutere... semplicemente perchè allo stato delle cose non sussistono "cose da organizzare", o "accordi da trovare", o altro, andando avanti ci si può solo seccare... ci si è più o meno chiariti, ora la chiudiamo qua... the show must go on, andiamo avanti a organizzare i ritrovi ed i raduni pensando a cose più belle. :sisi: :D

Se poi qualcuno si sente, mi trova ben volentieri in MP... lo sapete bene che sono più che disponibile e a sentire piagnistei per quei furgonidimmerda che vi ritrovate... vi capisco, purtroppo ne ho uno anch'io, finchè non mi deciderò a schiacciarlo! :ghgh:

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.444 secondi