Ogni discussione non attinente ai camperizzati Westfalia o comunque al mondo del VW T3

vendo o non vendo?

  • angela
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
21/05/2015 21:39 #133755 da angela
vendo o non vendo? è stato creato da angela
Ciao Jokeristi,dopo tanto tempo, eccomi di ritorno!
finalmente ho risolto il problema pulegge... con un meccanico menefreghista, ci ha messo 2 mesi perchè ha delegato me alla ricerca delle stesse molto difficile . vabbè ora è tutto super.
mi piange il cuore perchè sto' considerando opzione della vendita di vagabonda perchè sto dando priorità ad una casa che ho trovato un Umbria. dovrei dare subito un'anticipo per la proposta d'acquisto ovviamente per bloccarla, e poi l'acquisto lo farei ad agosto che sto' vendendo casa mia... mi interessa troppo.
Ho bisogno di voi,che faccio? datemi l'ennesimo consiglio per cortesia...
tanto poi me ne rifarei sicuramente un'altro... solo che con vagabonda ancora non ci ho viaggiato ed è una bomba, motore e carrozzeria super.

angela :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
21/05/2015 22:35 #133759 da Trebbory
Risposta da Trebbory al topic vendo o non vendo?
Difficile consigliare se c'è in ballo l'acquisto di una casa, se l'acquisto implica obbligatoriamente la vendita del mezzo....be...bo....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/05/2015 00:03 #133761 da La FurgonetA
Risposta da La FurgonetA al topic vendo o non vendo?
se è l'unica opzione possibile per l'acquisto della casa.....il Joker lo ricompri, tanto piu che non sei ancora particolarmente legata visto che non ci hai viaggiato, la casa se la perdi a questo giro poi non la vedi piu.
Pero intanto foto foto

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/05/2015 00:09 #133763 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic vendo o non vendo?
Sono domande a cui non si può dare una risposta, quantomeno che sia ponderata... è nato prima l'uovo o la gallina? Se devi venderlo perchè hai fatto i conti e ti serve venderlo, allora vendilo, e poi si vedrà.... intanto sposto in Off Topic, perchè la sezione "il mio Joker" serve a mostrarci e discutere dei nostri mezzi, non a porre domande di questo tipo. :wink:

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • angela
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
22/05/2015 20:44 #133799 da angela
Risposta da angela al topic vendo o non vendo?
Gioy... quando c'è una certa indecisione, si cerca un'appoggio morale comune, in questo caso tra appassionati del nostro vw t3, non so' se rendo l'idea.
sentire l'idea di altri appassionati a me fa piacere e se come opzione potessero anche loro prendere in considerazione la vendita del proprio mezzo tanto per avere una carica in più e dire ma si.... facciamolo va, non perchè siano gli altri a decidere per te ma bensì gli altri che ti appoggino e ti diano una maggiore grinta/carica che in questo istante manca... capisci?
mi è andata un po' così così (cioè tardato),un' altra questione per quello ho semi preso in considerazione il mezzo... ma vedo che sei molto gentile nel voler porre una persona sulla irrisolvibile domanda dell'uovo o la gallina beh per me è nato prima il batterio e poi tutti i parassiti ...fai un po te!
non mi piace quando una persona cerca di metterti nella veste dell'idiota .... a noi donne piace e necessitiamo chiedere consigli per trovare oltre la nostra percezione....
ed un consiglio ti aiuta primo, a riscaldarti il cuore, secondo a vedere un altro punto di vista e magari da li nasce oltre tutti i confini... quello che non vedevi o sentivi cioè.... l'armonia di un gruppo che ti dice , vai cammina e non soffermarti ad una passione ella stessa aprirà la porta giusta.
stop.
scusami se sbaglio sempre topic. :D
ragazzi (amra 75 e trebbory) grazie per sostenermi moralmente, per me un consiglio di cuore vale come l'unione di una bella fratellanza.

angela :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/05/2015 22:13 #133801 da Veleno
Risposta da Veleno al topic vendo o non vendo?
dovremmo fare un fondo di mutuo soccorso.....
Prestito + interesse=ipoteca= mezzo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/05/2015 22:22 #133802 da Vic
Risposta da Vic al topic vendo o non vendo?
Scusami, forse mi son un po' perso, ma non ne hai già venduto uno perchè dovevi trasferirti all'estero? Vabbè, comunque sia, pur essendo appassionato di case in Umbria, ti consiglio assolutamente di non venderlo!

Dario & Lucia, equipaggio di Etabeta 2° (Westfalia Atlantic Vanagon 1.6 TD del 12/90, italiano dall'origine, ora conservato "sottovuoto") e di Paperino (Wingamm Performer su VW T4 Syncro 2500 TDI)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/05/2015 22:23 #133803 da Veleno
Risposta da Veleno al topic vendo o non vendo?
ma per fare o comprare la casa..... il valore di un joker.... è intorno al 4-5-6%....(dipende dalla casa e dal joker...)
Quindi se lo vendi è un aiutino se lo tieni può essere un aiutino verso la fine quando i soldi tra un imprevisto e l' altro scarseggiano...quindi secondo me
è impossibile darti il consiglio giusto....
Io cercherei di prendere tempo....
Mio marito è via... deve passare l' architetto... (ma me lo tenga l'alloggio che mi piace tantissimo).
Poi credo che una banca un prestito da 10k diciamo credo te lo faccia agevolmente visto che puoi comprarti una casa...........
col tempo che perdi tra i passaggi di proprietà la ricerca di un nuovo joker la rivalutazione dei joker da qui a fine casa.... credo che ti convenga informarti su quanto ti costa il prestito e tenerti il joker...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/05/2015 22:44 #133804 da BatDoG
Risposta da BatDoG al topic vendo o non vendo?
Io quando ho comprato casa pensai che il furgone sarebbe tornato comodo per fare il trasloco ed alla fine mi sono ritrovato che dopo il trasloco l'ho usato per ritirare frigo, lavatrice, mobili e robe di edilizia vari, se avessi venduto prima avrei speso almeno 2000€ in più...
Per esperienza personale e sentita, il joker non lo vendi in un mese. Puoi impiegarci anche più di un anno, quindi valuta bene, se hai già il compratore è un conto, ma se non ce l'hai va a finire che vendi il furgone, resti a piedi e non hai neanche comprato casa.
Comunque se hai il dubbio vendo o non vendo, già sai cosa fare.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
23/05/2015 00:02 #133808 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic vendo o non vendo?
Ecco, uno dei vantaggi di avere sti furgonidimmerda è proprio che se compri casa e/o traslochi hai già un mezzo con una capacità di carico notevole... io lo comprai lo stesso anno in cui comprai la casa, pochi mesi prima... coi soldi eravamo piuttosto tirati ma ci scappò fuori il syncro lo stesso. Beh, ha portato a casa di tutto... elettrodomestici, porte, materiali edili... e quando ho dovuto ahimè sgomberare la casa di mia madre deceduta è tornato ancor più utile, in pochi viaggi se carichi bene ci sta l'inverosimile... ci ho fatto stare persino un'intera camera da letto, reti e materassi esclusi. Se avessi avuto solo l'auto avrei dovuto fare 10 volte i viaggi che ho fatto... o prendere un furgone a nolo. E ora che sono diventato papà mi diverto a vedere il sorriso stampato sulla faccia di mia figlia ogni volta che usiamo sto furgonedimmerda anche solo per andare a far la spesa. Senza parlare delle vacanze, che sarebbe il vero scopo per cui l'ho comprato.

Ma.... ma in fondo è tutto soggettivo. Sti cazzi di furgoni hanno pure spesso bisogno di manutenzioni straordinarie, e quando queste non sono necessarie ci si inventa qualche upgrade... francamente il discorso dell'appoggio morale... bah... di norma tendo ad essere molto più terra-terra e andare dritto al sodo specialmente su passi importanti tipo l'acquisto di una casa (e senza dettagli qui sarebbe impensabile discutere), i discorsi da pacca sulle spalle così tanto per buonismo delle balle tendo ad evitarli... questo però non significa che io ti abbia messo addosso i panni dell'idiota, c'è una bella differenza... quindi per quanto può esserti utile, ti faccio i miei migliori auguri... di buona strada con il tuo T3, oppure di buona permanenza nella casa nuova... oppure, se possibile, di entrambe le cose!

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • angela
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
23/05/2015 11:13 #133813 da angela
Risposta da angela al topic vendo o non vendo?
É vero che anche l'anno scorso ho venduto fuegoncino, per due ragioni e qui l'ha comprato sa bene... c'era un pseudo trasferimento in Svezia, paese mio nativo ma, anche la voglia du comprare un TD oppure un Gpl

angela :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
23/05/2015 11:50 #133814 da La FurgonetA
Risposta da La FurgonetA al topic vendo o non vendo?

angela ha scritto: c'era un pseudo trasferimento in Svezia, paese mio nativo ma


La presentazione del mezzo e relative foto passa in secondo piano ora, foto foto angela :-D :-D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • angela
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
23/05/2015 11:57 #133815 da angela
Risposta da angela al topic vendo o non vendo?
Comunque grazie per l'intervento di tutti.
Come dicevo, il denaro dell'anticipo derivava dalla questione che purtroppo é andata a tardare e per paura di perdere la casa che oltre un'anno sto cercando, ho appena provato a pensare: e se vendessi il furgone? Per .questo ho voluto sentire cosa ne pensavate.
Poi ho la possibilità di portarne altri dalla germania, dallo stesso venditore, mi farebbe dei buoni prezzi.
Se vi ho chiesto una vostra opinione é perché non voglio venderlo, ma non vorrei neanche perdere la casa che ho tanto cercato ma in questo caso....Stefano mi ha fatto riflettere sul tempo della vendita, non sempre si vende in una settimana come mi é successo in passato anche se lo avrei venduto a 8000 euro.
A questo punto aspetto l'altra questione sperando a che non vendano la
casa. Si nonché ci sia un compratore immediato.
Ragazzi mi sto a dire poco impiccando per scrivere dallo smartphone con questa mini stastiera..

angela :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • angela
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
23/05/2015 12:40 #133816 da angela
Risposta da angela al topic vendo o non vendo?
É vero che anche l'anno scorso ho venduto fuegoncino, per due ragioni e qui l'ha comprato sa bene... c'era un pseudo trasferimento in Svezia, paese mio nativo ma, anche la voglia du comprare un TD oppure un Gpl

angela :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
06/06/2015 11:24 #134223 da Leon1572
Risposta da Leon1572 al topic vendo o non vendo?
[bastard-mode ON]
Angela, questo è il giardinetto dei maschietti - balocchi, qualche canna birra e rutti.

Supporto morale, comprensione, condivisione.... tutta roba da Amica del Cuore - chiamala sul cellulare.
[bastard-mode OFF]

In bocca al lupo per a casa.
:D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.446 secondi