- Ringraziamenti ricevuti 0
Buoni km!
Mi presento Daniele da Genova
- DanieleGenova
- Autore della discussione
- Nuovo Utente
siccome la nostra idea è quella di cercarlo senza fretta e tenerlo a lungo nella vita anche un domani con famiglia la nostra idea era quello di cercarne uno e rimetterlo totalmente apposto è una cosa da pazzi?(Si spenderebbero tanti soldi?)
Ho la fortuna di avere un amico tutto fare con un bel garage con il Ponte e tutta l attrezzatura per sistemare il tutto la mia idea era quella di smontarlo completamente tutto pezzarlo se avesse dei punti di ruggine riverniciarlo ecc e poi passare a rimettere apposto il motore o prenderne uno di quello rigenerato consigli?
L altra domanda che pongo a voi possesori quale sia il modello più comodo ovvero il Joker con il tetto alzabile o quelli già incorporati di tetto?ho letto un po di cose riguardo l impianto del gas con la bombola esterna sotto il motore o personalmente per ragioni di sicurezza la toglierei sono un pazzo?e farei un impianto con una semplice bombola campingaz sotto il lavandino?un altra domanda riguarda il punto assicurazione ho letto chi dice sia meglio autocaravan chi automobile personalmente avendo gia delle vespe a me converrebbe trovarlo immatricolato autoveicolo siccome con pochi euro in piu lo aggiungerei alle mie vespe...ma con l autocaravan posso parcheggiatori ovunque e dormire ovunque o solo se è immatricolato autoveicolo?
invece per quanto riguarda il frigo trivalente potrei farlo funzionare lo stesso giusto con la bombolo campingaz?perché a 12 v non raffredda vero?se volessi bermi una bella birretta fresca o 220v o gas o me la vado a comprare?grazie mille e scusatemi
Aspetto vostri consigli intanto continuo a monitorare la situazione e appena ne trovo uno che si addice non ne lo faccio scappare speriamo che il nostro sogno diventi presto realtà grazie a tutti per avermi accettato.
DanieleGenova
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- OlandeseVolante
- Assente
- Amministratore
- Ringraziamenti ricevuti 278
Mai viste tante domande in una sola volta, oltretutto nel primo post di presentazione :mmm:
Con ordine.
Benvenuto nel Forum e buona caccia al tuo mezzaccio.
Come primo suggerimento: comincia a leggere/sfogliare le sezioni del Forum che tutto quello che hai chiesto è stato discusso ed è quindi bene cominciare a farsi delle idee proprie poi, magari, ti attacchi ad un topic specifico e fai delle domande più specifiche e particolari.
Ti sottolineo la presenza della funzione "Cerca" in alto a sinistra.
Visto che sei in caccia ti consiglio vivamente di consultare le guide on-line che abbiamo raccolto QUI . Comincia con queste e poi leggiti anche le varie discussioni che si sono tenute su specifici esemplari sottoposti....alla "nostra attenzione"
Ottimo modo per infarinarsi di cognizioni specifiche. Se avrai un esemplare che ti stuzzica e ce lo vuoi sottoporre, posta in "Consigli per gli acquisti".
Per il resto.....impossibile rispondere a tutte le tue domande insieme, ci vorrebbe un intero Forum!
Di nuovo, ben venuto, buona (intensa) lettura e buona caccia!
VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento
- Maskelyne
- Premium Utente
- Ringraziamenti ricevuti 3
sei ancora in tempo...stai lontano da sti cumuli di ruggine e problemi...
...e poi è tutta gente strana che ama aver problemi...mooolto strana....
.....
...
meglio un bel mezzaccio nuovo...silenzioso...pulito...perfetto....
.....
.......
.........
naaaa....scherzavo (forse)....BENVENUTO e buona ricerca!
SAM
Syncro 14...ops, 15...1.6td Westfalia
- DanieleGenova
- Nuovo Utente
Cmq non ce nessuno che è così gentile e disponibile da rispondere alle mie domande?sono partito così a fuoco perché ho letto già un po e allora volevo delle informazioni speriamo che ci sia qualcuno che risponda alle mie domande grazie
DanieleGenova
- il Cusna
- Elit Utente
- Ringraziamenti ricevuti 8
benvenuto!
Come giustamente ti diceva OlandeseVolante sarebbe impossibile rispondere a tutte le tue domande in questo topic, ne risulterebbe il caos totale, il consiglio invece è quello di porre le domande singolarmente nelle sezioni adeguate, magari agganciandoti già a discussioni aperte, dato che i quesiti che poni bene o male sono già stati tutti trattati.
Comunque sappi che la risposta alla prima domanda, ovvero se prendere un mezzo e rimetterlo completamente a posto sia una cosa da pazzi e si spendano tanti soldi, sappi che la risposta è: Assolutamente si!!!
Benvenuto tra i pazzi!
Shaun the Van, JOKER SYNCRO 14" (ma anche 15") WBX
- il Cusna
- Elit Utente
- Ringraziamenti ricevuti 8
DanieleGenova ha scritto: L altra domanda che pongo a voi possesori quale sia il modello più comodo ovvero il Joker con il tetto alzabile o quelli già incorporati di tetto?
Ad esempio QUI trovi diversi pareri sulla preferenza tetto a soffietto / vasca da bagno sul tetto... ops, scusa, volevo dire tetto alto!
Shaun the Van, JOKER SYNCRO 14" (ma anche 15") WBX
- armaduk
- Nuovo Utente
Se puoi sognarlo, puoi farlo
- DanieleGenova
- Nuovo Utente
DanieleGenova
- DanieleGenova
- Nuovo Utente
DanieleGenova
- OlandeseVolante
- Assente
- Amministratore
- Ringraziamenti ricevuti 278
Ogni sezione ha un titolo suo ben preciso che indica gli argomenti trattati. Questa è la sezione delle presentazioni personali. Come ti è stato spiegato vai nelle sezioni specifiche (ad esempio, bombola gas in "Camperizzazione", assicurazione in "Burocrazia" ecc ecc), dai un'occhiata al materiale già disponibile (ti assicuro essere enciclopedico) e poi o ti ricolleghi ad un topic già aperto per domande specifiche e più specifiche oppure ne apri uno tuo che però non sia una banale copia di altri già presenti.
Perchè tutto questo? per tenere il Forum pulito ed ordinato, avere informazioni utili facilmente reperibili, perchè conviene così a noi tutti. Non è come Facebook che è un "mercato del pesce" dove tutti sparano di tutto ovunque, cominci a parlare di A e dopo 3 interventi si parla di Z...
Ma mi sono dilungato e sono finito anche io OT...
....ti invito di nuovo a leggere quanto già trattato, usare la funzione "Cerca" e poi posta pure quanto ancora rimane in sospeso che saremo ben contenti di discuterne.
Grazie ancora, buona lettura e buona caccia.
VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento
- RUV
- Elit Utente
- Ringraziamenti ricevuti 4
non ho letto manco tutto ma ti giro questa umoristica
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.
II ci sarebbe in corso d'opera 'sta cosa jokeristi.it/e107_plugins/forum/forum_viewtopic.php?34255.post nel senso vedersi e svuotarsi il frigo vicendevolmente almeno questa l'ipotesi.
Come al solito qualcuno che organizza e gli altri che rispondo e qui la vedo dura
Ergo potrebbe essere un modo per te per capirci qualcosa di più.
Io ho un multivan camperizzato fai da me compreso postifit tetto... ...
a hops scusa dimenticavo mi presenti il tuo amico... quello con il ponte... ghghgh
P.P.S. tutte quelle domande e manco una sul tipo di combustibile
P.P.P.S. pezzarlo se aveva dei punti di ruggine
più giu
scendi
ancora
di più
Reggi
... pazzi pur si vive ma senza il cuor si muore.
- DanieleGenova
- Nuovo Utente
DanieleGenova
- armaduk
- Nuovo Utente
Se puoi sognarlo, puoi farlo