Benvenuto nel Forum. Puoi presentarti in questa sezione, parlandoci un pò di te, della tua passione e di come ci sei arrivato o sei stato.....contagiato! Se hai piacere di presentare a dovere anche il tuo veicolo, apri un topic specifico nella sezione "Il mio Joker".
Buoni km!

Mi presento Daniele da Genova

• DanieleGenova
  • Autore della discussione
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
21/09/2017 20:39 #148864 da DanieleGenova
Mi presento Daniele da Genova è stato creato da DanieleGenova
Ciao a tutti mi presento sono Daniele di genova 26 anni. Dopo un bel Po di vacanze in tenda e Vespa io e la mia ragazza ci siamo decisi di coronare un nostro sogno regalarci il nostro vw, siamo ancora nella ricerca per ora visto che ho ancora dei dubbi volevo iniziarvi a bombardare di domande.
siccome la nostra idea è quella di cercarlo senza fretta e tenerlo a lungo nella vita anche un domani con famiglia la nostra idea era quello di cercarne uno e rimetterlo totalmente apposto è una cosa da pazzi?(Si spenderebbero tanti soldi?)
Ho la fortuna di avere un amico tutto fare con un bel garage con il Ponte e tutta l attrezzatura per sistemare il tutto la mia idea era quella di smontarlo completamente tutto pezzarlo se avesse dei punti di ruggine riverniciarlo ecc e poi passare a rimettere apposto il motore o prenderne uno di quello rigenerato consigli?
L altra domanda che pongo a voi possesori quale sia il modello più comodo ovvero il Joker con il tetto alzabile o quelli già incorporati di tetto?ho letto un po di cose riguardo l impianto del gas con la bombola esterna sotto il motore o personalmente per ragioni di sicurezza la toglierei sono un pazzo?e farei un impianto con una semplice bombola campingaz sotto il lavandino?un altra domanda riguarda il punto assicurazione ho letto chi dice sia meglio autocaravan chi automobile personalmente avendo gia delle vespe a me converrebbe trovarlo immatricolato autoveicolo siccome con pochi euro in piu lo aggiungerei alle mie vespe...ma con l autocaravan posso parcheggiatori ovunque e dormire ovunque o solo se è immatricolato autoveicolo?
invece per quanto riguarda il frigo trivalente potrei farlo funzionare lo stesso giusto con la bombolo campingaz?perché a 12 v non raffredda vero?se volessi bermi una bella birretta fresca o 220v o gas o me la vado a comprare?grazie mille e scusatemi
Aspetto vostri consigli intanto continuo a monitorare la situazione e appena ne trovo uno che si addice non ne lo faccio scappare speriamo che il nostro sogno diventi presto realtà grazie a tutti per avermi accettato.

DanieleGenova

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• OlandeseVolante
  • Assente
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
21/09/2017 21:52 #148866 da OlandeseVolante
Risposta da OlandeseVolante al topic Mi presento Daniele da Genova
Ehi, ehi, frena, frena....stai correndo a 1000..... :ghgh: :ghgh:
Mai viste tante domande in una sola volta, oltretutto nel primo post di presentazione :mmm:
Con ordine.
Benvenuto nel Forum e buona caccia al tuo mezzaccio.
Come primo suggerimento: comincia a leggere/sfogliare le sezioni del Forum che tutto quello che hai chiesto è stato discusso ed è quindi bene cominciare a farsi delle idee proprie poi, magari, ti attacchi ad un topic specifico e fai delle domande più specifiche e particolari.
Ti sottolineo la presenza della funzione "Cerca" in alto a sinistra.
Visto che sei in caccia ti consiglio vivamente di consultare le guide on-line che abbiamo raccolto QUI . Comincia con queste e poi leggiti anche le varie discussioni che si sono tenute su specifici esemplari sottoposti....alla "nostra attenzione" :old:
Ottimo modo per infarinarsi di cognizioni specifiche. Se avrai un esemplare che ti stuzzica e ce lo vuoi sottoporre, posta in "Consigli per gli acquisti".
Per il resto.....impossibile rispondere a tutte le tue domande insieme, ci vorrebbe un intero Forum! :sisi:
Di nuovo, ben venuto, buona (intensa) lettura e buona caccia!

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento

Di più
22/09/2017 00:16 #148868 da Maskelyne
Risposta da Maskelyne al topic Mi presento Daniele da Genova
Daniele lascia perdere...davvero...

sei ancora in tempo...stai lontano da sti cumuli di ruggine e problemi...

...e poi è tutta gente strana che ama aver problemi...mooolto strana....
.....
...
meglio un bel mezzaccio nuovo...silenzioso...pulito...perfetto....
.....
.......
.........
naaaa....scherzavo (forse)....BENVENUTO e buona ricerca!

SAM
Syncro 14...ops, 15...1.6td Westfalia

• DanieleGenova
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
22/09/2017 00:58 #148869 da DanieleGenova
Risposta da DanieleGenova al topic Mi presento Daniele da Genova
Ciao ad entrambi..Guarda più le cose sono vecchie e arrugginite più mi piacciono...ma vuoi mettere l avventura con un mezzo nuovo con uno vecchio?Non ce paragone e tu lo saprai bene...penso che sia come una droga...

Cmq non ce nessuno che è così gentile e disponibile da rispondere alle mie domande?sono partito così a fuoco perché ho letto già un po e allora volevo delle informazioni speriamo che ci sia qualcuno che risponda alle mie domande grazie

DanieleGenova

Di più
22/09/2017 01:57 #148870 da il Cusna
Risposta da il Cusna al topic Mi presento Daniele da Genova
Ciao Daniele,
benvenuto!

Come giustamente ti diceva OlandeseVolante sarebbe impossibile rispondere a tutte le tue domande in questo topic, ne risulterebbe il caos totale, il consiglio invece è quello di porre le domande singolarmente nelle sezioni adeguate, magari agganciandoti già a discussioni aperte, dato che i quesiti che poni bene o male sono già stati tutti trattati.
Comunque sappi che la risposta alla prima domanda, ovvero se prendere un mezzo e rimetterlo completamente a posto sia una cosa da pazzi e si spendano tanti soldi, sappi che la risposta è: Assolutamente si!!! :sisi: :asd:

Benvenuto tra i pazzi!

Shaun the Van, JOKER SYNCRO 14" (ma anche 15") WBX

Di più
22/09/2017 02:10 #148871 da il Cusna
Risposta da il Cusna al topic Mi presento Daniele da Genova

DanieleGenova ha scritto: L altra domanda che pongo a voi possesori quale sia il modello più comodo ovvero il Joker con il tetto alzabile o quelli già incorporati di tetto?

Ad esempio QUI trovi diversi pareri sulla preferenza tetto a soffietto / vasca da bagno sul tetto... ops, scusa, volevo dire tetto alto! :ghgh:

Shaun the Van, JOKER SYNCRO 14" (ma anche 15") WBX

Di più
22/09/2017 08:30 #148872 da armaduk
Risposta da armaduk al topic Mi presento Daniele da Genova
Benvenuto daniele, io sono di genova e se ti va puoi venire a vedere il mio armaduk e ti spiego tutto quello che so al riguardo ;-)

Se puoi sognarlo, puoi farlo :wink:

• DanieleGenova
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
22/09/2017 12:31 #148874 da DanieleGenova
Ciao armaduk grazie per l invito volentieri mettiamoci d accordo

DanieleGenova

• DanieleGenova
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
22/09/2017 12:33 #148875 da DanieleGenova
Grazie va il cusna grazie se vuoi continuare rispondere te ne sarei grato siete come il Santo gral

DanieleGenova

• OlandeseVolante
  • Assente
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
22/09/2017 13:02 #148876 da OlandeseVolante
Risposta da OlandeseVolante al topic Mi presento Daniele da Genova
Non in questa sezione.
Ogni sezione ha un titolo suo ben preciso che indica gli argomenti trattati. Questa è la sezione delle presentazioni personali. Come ti è stato spiegato vai nelle sezioni specifiche (ad esempio, bombola gas in "Camperizzazione", assicurazione in "Burocrazia" ecc ecc), dai un'occhiata al materiale già disponibile (ti assicuro essere enciclopedico) e poi o ti ricolleghi ad un topic già aperto per domande specifiche e più specifiche oppure ne apri uno tuo che però non sia una banale copia di altri già presenti.
Perchè tutto questo? per tenere il Forum pulito ed ordinato, avere informazioni utili facilmente reperibili, perchè conviene così a noi tutti. Non è come Facebook che è un "mercato del pesce" dove tutti sparano di tutto ovunque, cominci a parlare di A e dopo 3 interventi si parla di Z...
Ma mi sono dilungato e sono finito anche io OT...
....ti invito di nuovo a leggere quanto già trattato, usare la funzione "Cerca" e poi posta pure quanto ancora rimane in sospeso che saremo ben contenti di discuterne.
Grazie ancora, buona lettura e buona caccia. :sisi:

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento

Di più
22/09/2017 14:38 #148878 da RUV
Risposta da RUV al topic Mi presento Daniele da Genova
he he benvenuto

non ho letto manco tutto ma ti giro questa umoristica

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

II ci sarebbe in corso d'opera 'sta cosa jokeristi.it/e107_plugins/forum/forum_viewtopic.php?34255.post nel senso vedersi e svuotarsi il frigo vicendevolmente almeno questa l'ipotesi.

Come al solito qualcuno che organizza e gli altri che rispondo :asd: e qui la vedo dura :ghgh:

Ergo potrebbe essere un modo per te per capirci qualcosa di più.
Io ho un multivan camperizzato fai da me compreso postifit tetto... ...

a hops scusa dimenticavo mi presenti il tuo amico... quello con il ponte... ghghgh

P.P.S. tutte quelle domande e manco una sul tipo di combustibile :ghgh:

P.P.P.S. pezzarlo se aveva dei punti di ruggine :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

più giu

scendi

ancora

di più

:asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

Reggi
... pazzi pur si vive ma senza il cuor si muore.

• DanieleGenova
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
22/09/2017 14:54 #148879 da DanieleGenova
Ciao ruv e scusami dell ignoranza nella scrittura di corsa...ma purtroppo magari un po ignorante lo sono😂😂😂 certo che a te non ti scappa nulla belin sei proprio pignolo cmq se organizzate questi incontro a Zena anche se sono ancora appiedato mi farebbe piacere partecipare...fammi sapere beata ignoranza sarà anche un po colpa del correttore del telefono grazie

DanieleGenova

Di più
27/09/2017 09:36 #148907 da armaduk
Risposta da armaduk al topic Mi presento Daniele da Genova
Belin, proprio ieri passavo da isoverde in bici ed in un parcheggio ho visto ben 2 joker o simili (uno bianco ed uno marroncino) ... il gruppo genovese incomincia a prendere corpo ;-)

Se puoi sognarlo, puoi farlo :wink:

Tempo creazione pagina: 0.455 secondi