Benvenuto nel Forum. Puoi presentarti in questa sezione, parlandoci un pò di te, della tua passione e di come ci sei arrivato o sei stato.....contagiato! Se hai piacere di presentare a dovere anche il tuo veicolo, apri un topic specifico nella sezione "Il mio Joker".
Buoni km!

saluti

  • celtide
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
03/06/2019 16:32 #152263 da celtide
saluti è stato creato da celtide
ciao, mi chiamo Salvatore sono della provincia di Fermo, ho acquistato da un mese un t3 1600 d del 1984, sul quale sto cambiando la guarnizione della testata e rivedendo tutto l'impianto del raffreddamento; spero di non aver fatto una cassata a prendere questo che al momento sembra più un rottame che un mezzo d'epoca. Il mio scopo, visto che abito vicino al mare, è di camperizzarlo al meglio e godermelo in giro sulla costa. Grazie in anticipo per gli aiuti che mi darete e per gli incoraggiamenti che non fanno mai male. Ricordo solo che ho 71 anni e che 40 anni fa giravo con un fiat 242 4marce camperizzato molto bene da me e un amico e ricordo, con nostalgia, che quando incrociavo un altro camper, ci salutavamo coi fari: bei tempi! Ciao a tutti.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
03/06/2019 19:43 #152264 da Vic
Risposta da Vic al topic saluti
Benvenuto, buon ripristino e tanti chilometri sereni!

Dario & Lucia, equipaggio di Etabeta 2° (Westfalia Atlantic Vanagon 1.6 TD del 12/90, italiano dall'origine, ora conservato "sottovuoto") e di Paperino (Wingamm Performer su VW T4 Syncro 2500 TDI)
I seguenti utenti hanno detto grazie : celtide

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • OlandeseVolante
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
03/06/2019 21:48 #152267 da OlandeseVolante
Risposta da OlandeseVolante al topic saluti
Benvenuto nel Forum!
Accidenti, con 40 anni di camper alle spalle puoi dare tu un bel pò di consigli a noi
:sisi:
Per il tuo furgone, non ti deprimere troppo. Più o meno tutti hanno avuto un inizio un pò travagliato della storia d'amore....bisogna perseverare e le soddisfazioni non mancheranno.
Tra le varie cose fai benissimo a curare particolarmente il sistema di raffreddamento. Detto chiaro, gli ingegneri tedeschi non erano degli idioti ma il tempo e l'incuria ha fatto e fa il suo lavoro...
Quindi, tieni duro, persevera, le soddisfazioni arriveranno. Qui, se avrai bisogno, troverai consigli, magari qualche dritta illuminante, sicuramente conforto perché ci siamo passati
:muro:
Se hai piacere, presenta pure il tuo camper nella sezione apposita.
Buoni km col tuo nuovo mezzo!

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento
I seguenti utenti hanno detto grazie : celtide

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.360 secondi