Benvenuto nel Forum. Puoi presentarti in questa sezione, parlandoci un pò di te, della tua passione e di come ci sei arrivato o sei stato.....contagiato! Se hai piacere di presentare a dovere anche il tuo veicolo, apri un topic specifico nella sezione "Il mio Joker".
Buoni km!

ciao mi presento

  • ghinoditacco70
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
15/07/2019 15:59 #152378 da ghinoditacco70
ciao mi presento è stato creato da ghinoditacco70
Ciao a tutti, mi chiamo Nicola e sono di Forlì. Negli ultimi anni, andando in vacanza con la roulotte, mi sono innamorato del mitico California: quanti tedeschi di varia età ho visto sistemarsi in piazzola, con eleganza e semplicità, dotati di questo bel mezzo. Ora, insieme a mia moglie e alla mia bimba di 7 anni, vorremmo acquistarne uno. E qui entrate in gioco voi, che spero possiate aiutarmi nella scelta. Siamo un equipaggio che mira all'essenziale, pur avendo tutto ciò che ci occorre: negli anni abbiamo raffinato la "tecnica" e puntiamo ad avere tutto ciò che occorre, ma al minimo: con la roulotte via di tendalino, tavolo, le sedie e un mobile per cucinare. Gli spostamenti? siamo abituati ad andar a 80 km orari, non ci preoccupa...non dover correre, il viaggio in se è parte della vacanza. Budget per l'acquisto sui 15.000 euro. Ecco, queste....le carte in tavola! Grazie dell'aiuto che saprete darmi, Nicola

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • OlandeseVolante
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
15/07/2019 19:44 #152380 da OlandeseVolante
Risposta da OlandeseVolante al topic ciao mi presento
Ciao Nicola, benvenuto nel Forum.
Beh, lo spirito è quello giusto....i fondamentali ci sono....essenzialità e lentezza
:lol:
I consigli sono di vederne tanti, di mezzi, non fermarti al primo o secondo...più ne vedrai e più affinerai l'occhio...
Se vorrai un nostro parere, basta che posti foto e dati in "Consigli per gli acquisti".
Leggi anche quanto è già stato scritto da altri nella tua stessa situazione.
Il tuo budget è adeguato ad un buon/ottimo mezzo. Purtroppo in questi anni anche i nostri Amati hanno subito l'effetto della bolla Vintage
:S
ed i prezzi sono saliti.
Ultima cosa, un occhio di riguardo alla carrozzeria che la meccanica (anche se più seccante) si sistema 'abbastanza' facilmente. Ovviamente non parliamo di rottami.....
Per il resto, siamo qui

In bocca al lupo ed a presto in strada

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • OlandeseVolante
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
16/07/2019 09:27 #152384 da OlandeseVolante
Risposta da OlandeseVolante al topic ciao mi presento
Aggiungo solo che puoi partire facendoti una "cultura" leggendo le Guide all'acquisto

Good luck, Man!

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/07/2019 22:40 #152408 da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic ciao mi presento
Il tuo budget è adeguato, quindi non accontentarti di mezzi mediocri. Cercane uno bello in ordine! Spesso ci sono annunci di rottami a 8-10 mila euro, ma si trova con poco più mezzi conservati e belli in ordine. Saluti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.360 secondi