Benvenuto nel Forum. Puoi presentarti in questa sezione, parlandoci un pò di te, della tua passione e di come ci sei arrivato o sei stato.....contagiato! Se hai piacere di presentare a dovere anche il tuo veicolo, apri un topic specifico nella sezione "Il mio Joker".
Buoni km!

Presentazione di un (due) disperati...

  • Jokpag
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
17/07/2019 21:13 - 17/07/2019 23:00 #152387 da Jokpag
Presentazione di un (due) disperati... è stato creato da Jokpag
Ciao a tutti,

Mi presento, sono Paolo e “dovrei” avere un Caravelle 9 posti. Dico dovrei perché la situazione é abbastanza disperata a causa di un venditore di xxx (metteteci quel che volete). Ho acquistato un T3, assieme a mio figlio lo scorso settembre e da allora penso di aver i fatto un centinaio di kilometri. Soprattutto per portarlo dal meccanico. Ora ho un grosso problema di motore ma ne parlerò sulla sezione apposita sperando in aiuto, conforto, pietà...

Per chi volesse mettere qualcosa a posto della xxx cui sopra sappia che, oltre a tutto il resto, il furgone mi è stato consegnato previa revisione (da me pagata 500 €uro a parte) per essere sicuro che fosse a posto di meccanica, freni, etc. Ebbene il furgone mi é stato spedito (una bisarca, era 500 km. di distanza) con il motore “appeso” al cambio. Mancavano i supporti del motore e ce ne siamo accorti dopo una decina di giorni quando siamo andati a rifare la frizione (che era rotta, naturalmente). Immagino che revisione abbiano fatto e immagino cosa sarebbe successo se ce lo fossimo portato a casa guidandolo.

Ciao e scusate lo sfogo, Paolo

Il motore é un 1.9 DG raffreddato ad acqua, é smontato per essere rifatto da tre mesi perché non si trovano i ricambi. Ma per quello mi sposto sulla sezione adatta...

VW T3 - Caravelle CL 9 posti
Motore 1.9 DG Wasserbox
In attesa di resurrezione...
Ultima Modifica 17/07/2019 23:00 da Jokpag.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • OlandeseVolante
  • Assente
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
18/07/2019 08:57 - 18/07/2019 08:58 #152388 da OlandeseVolante
Risposta da OlandeseVolante al topic Presentazione di un (due) disperati...
Ciao Paolo, buongiorno e ben arrivato nel Forum.
Spiacente per la tua disavventura, non tanto dal punto di vista meccanico (quello, bene o male, si sistema) quanto dal punto di vista umano....
:medita:
Comunque, tornando al discorso più importante....per i pezzi di ricambio ti consiglio di dare un'occhiata ai negozi on-line che sono menzionati in questo topic Ricambisti On-line .
Qui dovresti trovare molto di quel che cerchi. Altra bella fonte è ebay tedesco o inglese o adessso vannno tantissimo le pagine FB dedicate ai nostri mezzacci. Se non sei ferrato con le lingue, ricordati che San Google Traduttore ci da una mano.
:vw
Quello che non riesci a trovare, puoi chiederci un consiglio in "Consigli per gli acquisti" oppure chiedere direttamente se qualche Utente ha un pezzo in vendita in "Mercatino".
Dai, forza e coraggio, che tutto si può sistemare.
A presto e buoni km (futuri) col tuo/vostro mezzo.

P:S: appena potrai, presentacelo in "Il mio Joker" che siamo sempre curiosi :sisi:
P:S. 2: ricordati di mettere i dati del furgo in firma che così ti si aiuta meglio

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento
Ultima Modifica 18/07/2019 08:58 da OlandeseVolante.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Jokpag

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Jokpag
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
18/07/2019 16:48 #152390 da Jokpag
Risposta da Jokpag al topic Presentazione di un (due) disperati...
Grazie OlandeseVolante,

Infatti il massimo sconforto l'ho provato nel constatare che non avevano assolutamente considerato il lato umano. L'ho pagato al prezzo d'inserzione (ripeto, venditore professionale, mica un privato), senza chiedere sconti, offrendomi di pagare a parte le eventuali riparazioni necessarie, insistendo sulla sicurezza della meccanica. Ci dovevo mettere su mio figlio, alla prima auto acquistata con i suoi risparmi (e quelli di papà... ;-)).
E invece ho rischiato di trovarmelo - ben che vada - in panne da qualche parte. E' andata bene che la frizione era finita: il cambio secondo loro s'impuntava per una questione di leveraggi da ingrassare, e quindi sono dovuto andare dal mio meccanico che si è messo le mani sui capelli nel vedere un motore appeso al cambio e con un sacco di elementi recuperati da chissà dove(anche di altre macchine). Chiaramente la revisione l'hanno fatta sulla carta...

Grazie per i consigli: ho iniziato a leggere il forum già da prima della pausa di aggiornamento e prima di acquistarlo, solo che non potevo iscrivermi perché non accettava nuove adesioni. Però ora sono qua e chiederò consigli nelle sezioni opportune. Spero di trovare risposte perché non vediamo l'ora di usarlo.

Ciao, Paolo

P.S. nella tradizione ha già un nome: Pluto
P.P.S. qualche bravo meccanico che conosce questi mezzi in zona Treviso?

VW T3 - Caravelle CL 9 posti
Motore 1.9 DG Wasserbox
In attesa di resurrezione...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/07/2019 22:37 #152407 da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic Presentazione di un (due) disperati...
Caspita che storia... capisco difetti occulti, ma questo è proprio il colmo... I pezzi si trovano tutti, non disperare.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.405 secondi