Benvenuto nel Forum. Puoi presentarti in questa sezione, parlandoci un pò di te, della tua passione e di come ci sei arrivato o sei stato.....contagiato! Se hai piacere di presentare a dovere anche il tuo veicolo, apri un topic specifico nella sezione "Il mio Joker".
Buoni km!

Ciao a tutti di nuovo

  • MoZzo
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
06/09/2019 08:24 - 06/09/2019 08:25 #152653 da MoZzo
Ciao a tutti di nuovo è stato creato da MoZzo
Salve a tutti. Essendo parecchio che non vengo più sul forum a trovarvi ho deciso di rifarmi vivo...
Ecco cosa mi è successo.

Ho posseduto un Joker per quasi dieci anni usandolo come auto principale, purtroppo poco come camper. Ci ho fatto solo un paio di viaggi. 3 anni fa è nata mia figlia, quindi per comodità ho deciso di dar via il Joker e prendermi un VW T4 caravelle GL del 1992.
Ce l'ho tutt'ora, ma mi è tornata la voglia del T3.
Sicuramente me ne pentirò...passare dal T4 (2400 diesel, vetri elettrici, servosterzo, fari che illuminano, comfort a bordo) al T3 è come passare dall'automobile al trattore :P
Ma tant'è...l'amore per il T3 non ha confini. Se lo lasci prima o poi ci ritorni, è come una droga, come un vizio, una sorta di amore autolesionista che più ti fa male, più ti rende schiavo...

Insomma ho già quasi venduto il mio T4.
Ho già trovato un T3 pronto. Un pulmino del 1981! con soli 108.000km e un unico proprietario che l'ha tenuto fino ad oggi. Ora è in mano al mio meccanico di fiducia. E' suo. Me lo vende il mio meccanico, quindi da quel punto di vista sono abbastanza tranquillo. Purtroppo carrozzeria e interni non son messi bene. CI dovrò lavorare, ma conto di fare il più possibile da solo.
Vediamo il da farsi....credo che tutto succederà nelle prox settimane. Appena ce l'ho condividerò con voi con foto.
Intanto salute a tutti :ola:

VW T3 JOKER WESTFALIA - 1987 -POLYROOF
Ultima Modifica 06/09/2019 08:25 da MoZzo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • OlandeseVolante
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
06/09/2019 09:52 #152654 da OlandeseVolante
Risposta da OlandeseVolante al topic Ciao a tutti di nuovo
Una ricaduta nel vizio a seguito di una brutta crisi d'astinenza.....
Bentornato nell'ospedale per lungodegenti affetti da T3ite acuta "Nostra Signora di Wolfsburg".
Sapevamo benissimo che non ce l'avrebbe fatta, per questo le abbiamo lasciato libero un letto nella penultima stanza a destra, in fondo al corridoio.
Metta le sue cose nell'armadietto, indossi la divisa da meccanico VW e lasci le chiavi del suo furgonedimmerda sul banco dell'accettazione: ce ne prenderemo cura noi.
La sveglia è alle 7, il silenzio alle 21, 3 pasti al giorno. Non dia problemi e non cominci ad opporsi ai trattamenti e vedrà che la sua permanenza, seppure lunga, sarà certamente piacevole.
La Direzione ringrazia

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/09/2019 15:04 #152659 da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic Ciao a tutti di nuovo
Eh si, con il T4 sarebbe stato tutto troppo facile... buon ritorno al passato! Comunque in quanto a comfort i t3 non sono neanche male... certo per uso estivo l’aria condizionata farebbe la differenza (anche se rarissima da trovare in equipaggiamento).
Saluti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
03/10/2019 00:44 - 03/10/2019 00:48 #152790 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic Ciao a tutti di nuovo
Sindrome di Wolfsburg, così si chiama. Ne sono affetti soprattutto i grossi collie. I collioni insomma. Ma si sa che i collie sono per natura gregari, e quindi... bentornato nel gruppo! :D

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
Ultima Modifica 03/10/2019 00:48 da gioy_80.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
06/02/2020 23:48 #153472 da Maskelyne
Risposta da Maskelyne al topic Ciao a tutti di nuovo
Ribenvenuto e buoni km con im tuo "nuovo" vecchio furgonaccio!!!

Lamps
Maskelyne

SAM
Syncro 14...ops, 15...1.6td Westfalia

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11/02/2020 11:48 #153535 da Ilmiche
Risposta da Ilmiche al topic Ciao a tutti di nuovo
Moolto interessante sapere che nella malattia ci si ricade anche quando si pensa di esserne usciti :-)

Buon ritorno e tienici aggiornati sui lavori !!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.402 secondi