Benvenuto nel Forum. Puoi presentarti in questa sezione, parlandoci un pò di te, della tua passione e di come ci sei arrivato o sei stato.....contagiato! Se hai piacere di presentare a dovere anche il tuo veicolo, apri un topic specifico nella sezione "Il mio Joker".
Buoni km!

Ciao Jokeristi!!

  • davejoke
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
23/06/2020 13:51 #154300 da davejoke
Ciao Jokeristi!! è stato creato da davejoke
Buon giorno a tutti.
sono ovviamente un nuovo arrivato nel forum.:)
Ho comprato 8 giorni fa un T3 Club Joker rosso (ancoro per poco) con diversi lavoretti da fare su cui mi sono già lanciato alla grande.
Sono contento di aver trovato questa bella combriccola di appassionati: abbiate pazienza ma vi stresserò a morte nelle varie sezioni.
A presto
Davide

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
23/06/2020 14:25 #154301 da Toffa84
Risposta da Toffa84 al topic Ciao Jokeristi!!
Ciao e benvenuto!!!
aspettiamo la presentazione del mezzo, anche a lavori in corso!!!

buoni km!

---- PONENTINO ----
VW Joker T3 1600D
---- 1983 ----

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • OlandeseVolante
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
23/06/2020 15:10 #154302 da OlandeseVolante
Risposta da OlandeseVolante al topic Ciao Jokeristi!!

Toffa84 ha scritto: Ciao e benvenuto!!!
aspettiamo la presentazione del mezzo, anche a lavori in corso!!!

buoni km!

Quoto.
Faccelo vedè, faccelo toccà !:blush: Con tutti i dettagli del caso. Dai, dai, nessuna timidezza.
In che zona sei?
Benvenuto nel Forum e buon km col tuo "nuovo" mezzo.

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • davejoke
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
23/06/2020 15:53 #154303 da davejoke
Risposta da davejoke al topic Ciao Jokeristi!!
Eccoci.
Allora, vi metto solo una foto del lato "bello":

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


più che altro perché non ho fatte molte e la maggior parte sono dei dettagli degli interventi da fare.
L'ho ricoverato immediatamente in garage per iniziare a sistemare il tetto (che si stava scrostando) e il soffietto (probabilmente era l'originale ed era cotto e squarciato davanti).
In questo momento ho completato la mano di primer e sto pianificando le restanti fasi (impermeabilizzante e anti UV). ...a proposito si possono citare i nomi dei fornitori/prodotti?
Questo è lo stato a ieri sera:

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Nello stesso tempo sto sostituiendo tutte le guarnizioni del tetto e del portapacchi, la plastica dell'oblò e il telo del soffietto.
Ho pezzi in viagio verso casa da tutto il mondo!!

Per il resto è un 2000 benzina, raffreddato a liquido con impianto GPL.
Spero di riuscire a rimettere da parte qualche soldo per fare la carrozzeria, magari anno prossimo o massimo tra due.
Il lavboro successivo è certamente il posizionamento delle cinture a 3 punti per i seggiolini (2) e il tagliandone motore con cambio filtri/oli vari.

Già che scrivo ho una domanda che mi pressa: vorrei farci una settimana in montagna (1600 metri) con le bambine a fine luglio, come si sta di temperatura nel soffietto? Devo portare il sacco a pelo?

Ciao
Dave

Questo messaggio ha immagini allegate.
Accedi o registrati per visualizzarle.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • OlandeseVolante
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
23/06/2020 18:21 #154305 da OlandeseVolante
Risposta da OlandeseVolante al topic Ciao Jokeristi!!
Bello, però. Tante cosette da sistemare ma ha la stoffa del campione, il ragazzo.
Hai un 2100 benzina/GPL probabilmente, un DJ (sigla motore), non un 2000. I 2000 erano raffreddati ad aria.
Siamo pignoli su queste cose :lol: Però, sei partito in tromba con tutti i lavori, bene. E sembra che tu ci sappia anche fare.
Possiamo prendere 2 piccioni con una fava. Anzi, 3.
La descrizione del furgone la puoi mettere ne "Il mio Joker" con foto, dettagli, problemi, progetti e tutto quello che verrà nel tempo. Diventa una specie di diario personale del tuo mezzo, come puoi leggere nelle tante discussioni riguardanti i nostri furgonacci. Ed è carino poi ripercorrere le tappe di com'era e come è diventato, a distanza di anni, con sudore, passione, fatica....e di migliaia di euro, come hai già ben capito. :frusta: Dato che dimostri manualità e capacità ti esorto ad aprire dei threads (o agganciarti ad altri simili) in cui puoi mostrare i tuoi lavori, dare consigli, suggerimenti, fare anche nomi di marche di prodotti e quant'altro. E' massimamente utile per chi si appresta all'impresa o vuole imparare.
Complimenti.

Per la montagna, io lo porterei certamente. Magari non ti servirà ma bisogna sempre ricordare che sei separato dall'ambiente esterno da un telo di cotone e nulla più. E la montagna è per definizione piuttosto mutevole nel meteo... Puoi tenere a cannone l'Eberspacher (facendo fare a chi sta sotto la sauna finlandese) ma la cosa migliore sarebbe dotarsi di un telo termico (interno o esterno) per il soffietto. Allora si crea un buon microclima. Se gironzoli nella sezione Camperizzazione se ne è discusso.

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/06/2020 22:00 #154329 da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic Ciao Jokeristi!!
Benvenuti! Caspita subito sotto i ferri! Bene bene

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
02/07/2020 08:52 #154347 da CosmaTrix
Risposta da CosmaTrix al topic Ciao Jokeristi!!
Ciao Dave e benvenuto.

Complimenti per il Joker! Sono curioso di vedere un po' di foto dell'interno!

Anch'io sono novello di questo forum, ma hai citato un paio di cose alle quali posso rispondere anch'io.
Cinture: anche noi viaggiamo con un seggiolone, ma non c'è stato bisogno di mettere le cinture a tre punti. Se hai già quelle ventrali, puoi optare per questo modello . Noi, e soprattutto il piccolo, ci siamo trovati parecchio bene.

Montagna: ci siamo appena passati e devo dire che può diventare piuttosto freddo di notte, soprattutto se dormi sopra (sotto la temperatura è un po' più "stabile"). Per darti un'idea, una tenda è più calda avendo il doppio telo. Noi ordineremo la coperta isolante come suggerito da @OlandeseVolante, che dovrebbe aiutare quando fa caldo. Abbiamo anche una piccola stufetta elettrica, di quello che metti in bagno, per intenderci. Il volume del furgone è relativamente piccolo e nel giro di pochi minuti si scalda.

Buon divertimento con i lavori!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.395 secondi