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Buoni km!
mi presento
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ringrazio in anticipo chiunque vorra aiutarmi in questa mia ricerca
ciao P.
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Allora, per rispondere subito alla domanda fatale "Cosa devo guardare quando vado a vedere un T3?", ti consiglio di leggerti tutti gli interventi in "Consigli per gli acquisti" di quegli Utenti che chiedevano un parere su un mezzo che avevano visto. E' un'ottima lettura ed una bella palestra per riconoscere cosa è bene e male.
Poi, come ho ricordato poco fa ad un altro Utente, leggi: Guida all'acquisto
Parlando in generale, in Germania si trovano tanti mezzi ma sono generalmente più sfruttati ed hanno spesso problemi (anche grossi) di corrosione. Noi diciamo sempre che è meglio avere un T3 col motore malconcio piuttosto che uno con carrozzeria malmessa. Questo perchè alla meccanica si mette mano (abbastanza) facilmente, sulla carrozzeria sono cavoli acidi molto molto spesso. Poi ci aggiungi una visita a controllare il mezzo, i costi burocratici tedeschi (minori dei nostri ma ti ci devi sbattere sopra), i soldi del trasporto del mezzo (su ruota o su bisarca, comunque costa), i passaggi burocratici (che in Italia sono per definizione incerti) ecc ecc.
Tutte cose da tenere a mente e valutare attentamente.
Altra cosa importante: non farsi ammaliare dall'idea "vintage" tanto di moda adesso del furgoncino old style, tutta rose e fiori. Il T3, più dei suoi successori, ha comunque bisogno di cure ed attenzioni costanti. Bisogna conoscerlo e sapere cosa si sta comprando. Se si pensa di comprare un T3 solo perchè più economico di un T4 non si messo in conto che prende un mezzo comunque più vecchio (anche 40ennale!), più lento (a pari motorizzazioni o circa), con motori veramente old style su cui pochi ormai possono/vogliono mettere mano e via discorrendo.
Non per disamorarti dell'idea ma per fare un quadro chiaro e per evitare "scottature" anche costose.
In bocca al lupo per la ricerca!
VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
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Posso darti del tu? Concordo con tutto quello che hai detto, pero il t4 veramente non riesco a guardarlo...sono veramente innamorato di quell’old style vintage di una volta, le linee, i colori...stupendi! In piu a livello fotografico bisogna ammetterlo, il t3 fa la sua sporca figura!🤘 per quanto riguarda mettere mano alla meccanica, non è un problema, da possessore di vespa 50 L, per quant mooolto piu semplice, so bene che piu una cosa è vintage e piu ha bisogno di amore costante! Ma a me piace sporcarmi le mani, somntare e rimontare mi ha sempre appassionato! Per quanto riguarda burocrazia, ho la ragazza madrelingua tedesca quindi almeno in parte dovrei avere un minimo di vantaggio, almeno sul discorso “comprensione”😂 ... in italia ho visto che come minimo i prezzi sono da piu del doppio in su...purtroppo per me proibitivi...nel mio caso è piu facile spendere meno all’inizio e spendere un po alla volta per sistemare varie cose che non spendere tanto subito...purtroppo non posso ottenere finanziamenti...
Daro una letta ai link e alle varie discussioni per farmi un idea!
Grazie mille!
ciao P.
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Comunque si mi piacciono questi piccoli gioiellini! E poi mi dispiace che vengano lasciati li in disuso dimenticati...
Spero di riuscire a trovarne uno che faccia al caso mio prima dell’inverno!
ciao P.
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Dario & Lucia, equipaggio di Etabeta 2° (Westfalia Atlantic Vanagon 1.6 TD del 12/90, italiano dall'origine, ora conservato "sottovuoto") e di Paperino (Wingamm Performer su VW T4 Syncro 2500 TDI)
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Mi sta sorgendo un po il dubbio se non sia meglio muovermi verso un benzina piuttosto che un diesel visti i tempi che corrono...voi che ne dite? In caso aggiungere anche un impianto a gpl...il top secondo me sarebbe riuscire a sviluppare un kit che ti consenta di convertite in elettrico...
ciao P.
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- _pietro_
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sono riuscito a trovare un van t3 joker messo molto bene, almeno dalle foto e ad un buon prezzo. vi metto qualche foto.
volevo chiedere, siccome il veicolo è tedesco, volevo capire un pelo meglio come devo muovermi, in quanto vorrei poter andare li, verificare lo stato del mezzo e se tutto a posto riuscire a concludere tutto in giornata e tornarmene a casa con il mio "nuovo" amico!
ho dato una letta qua e la ma non ho ben capito il discorso "nove giorni prima" e procedure che andrebbero fatte prima dell'acquisto, visto che appunto si trova in germania vorrei ovviamente prima riuscire a vederlo prima di fare carte...
domanda: posso lasciare le targhe tedesche e quindi lasciarla immatricolata in germania anche se io ho la residenza in italia? conviene ? assicurazione o bollo? in quanto punto a trasferirmi in alto adige e quindi non sarei troppo lontano dal portarlo in germania a fare la revisione...
grazie a tutti, in anticipo!
ciao P.
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Le scritte Joker mi sanno di acchiappa-polli.
No, sommariamente, se risiedi in Italia, l'auto a te intestata deve avere targa italiana. A meno che non sia un leasing estero o qualcosa del genere ma si entra in una zona d'ombra con tanti operatori (italici e stranieri) un pò furbetti.
Per le domande burocratiche, collegati o apri discussioni in "Burocrazia", grazie.
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ho una foto della targhetta del modello, ve la allego qua_pietro_ ha scritto: Ecco bene a sapersi, infatti ho chiesto come è immatricolato se camper o multivan. Hai qualche dettaglio che potrei chiedergli?
ciao P.
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Guardando meglio, dubito anche che quell'allestimento interno sia un Westfalia Mosaik. Il tetto apribile non è Westfalia.
Insomma, un Multivan con panca reclinabile a cui hanno aggiunto un sommario ed approssimativo allestimento interno ed un tetto sollevabile.
Le scritte Joker sui fianchi sono un'offesa al limite della truffa.
Comunque, in questa sezione ed in questo topic siamo OT
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