Benvenuto nel Forum. Puoi presentarti in questa sezione, parlandoci un pò di te, della tua passione e di come ci sei arrivato o sei stato.....contagiato! Se hai piacere di presentare a dovere anche il tuo veicolo, apri un topic specifico nella sezione "Il mio Joker".
Buoni km!

Buonasera a tutti

  • Marchetti
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
24/09/2020 00:01 #154882 da Marchetti
Buonasera a tutti è stato creato da Marchetti
Buonasera sera a tutti, mi chiamo Carlo e sono di milano!
Non possiedo ancora un westfalia, ma mio padre ha avuto tre Joker negli anni 80 e un LT 28 Sven Hedin...
Domani mattina andrò a vedere un Joker del 1981, 2000 cc benzina con impianto GPL, avete consigli e raccomandazioni da darmi?
Grazie mille e spero a breve di essere anche io un possessore del mitico joker!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • OlandeseVolante
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
24/09/2020 07:23 #154884 da OlandeseVolante
Risposta da OlandeseVolante al topic Buonasera a tutti
Benvenuto nel Forum.
Malati di Westfalia in famiglia :applausi: Per quanto riguarda suggerimenti d'acquisto:
1) Guida all'Acquisto
2) leggi i commenti alle domande fatte da altri Utenti che chiedevano lumi su mezzi specifici, nella sezione "Consigli per gli acquisti"
3) vedine tanti. Più che puoi che così ti fai l'occhio alle differenze, ai pregi ed ai difetti.
4) solitamente consideriamo una buona carrozzeria più importante di un buon motore perchè la carrozzeria è molto più difficile ed onerosa da sistemare.
Altri consigli specifici su aircooled a GPL, non mi vengono in mente. Non è una motorizzazione che bazzico.....:asd:

In bocca al lupo ed a presto nel Forum col tuo mezzaccio!

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/09/2020 09:49 #154886 da rude spinazzi
Risposta da rude spinazzi al topic Buonasera a tutti
Ciao Carlo Benvenuto.
Tre Joker e uno Swen Hedin negli anni 80.. che storia particolare. Come mai ha sostituito joker con joker? Sono curioso..

…. …. …. …. …. .… …. …. …. …. …. …. …. …. …. …. …. …. …. …. …. …. ….

Spikedejoker
vw t3 Camping D 1983 - pancalunga pop-up roof
motore 1Y - cambio 3H 5 marce

Etta Casetta
vw t3 Joker 1987 - pancacorta high roof
motore JX - cambio 3H 5 marce

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Marchetti
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
24/09/2020 17:39 #154893 da Marchetti
Risposta da Marchetti al topic Buonasera a tutti
Grazie mille e grazie dei consigli!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Marchetti
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
24/09/2020 17:42 #154894 da Marchetti
Risposta da Marchetti al topic Buonasera a tutti

rude spinazzi ha scritto: Ciao Carlo Benvenuto.
Tre Joker e uno Swen Hedin negli anni 80.. che storia particolare. Come mai ha sostituito joker con joker? Sono curioso..


eheh... non so il motivo di questi cambi che ha fatto mio padre, ricordo solo che tra un Joker e l'altro c'è stato un intermezzo di un Camper Uaz... ma poi si è di nuovo convertito allo Svenedin e per ultimo un Joker Rosso!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
26/09/2020 22:20 #154908 da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic Buonasera a tutti
Buona ricerca e buon sopralluogo! Per gpl e benzina verifica il funzionamento di entrambi, spesso andando a gpl i carburatori risentono, se si lascia sempre a gpl. Comunque coi raffreddati ad aria credo mettessero una serpentina intorno alla marmitta per scaldare il riduttore, controlla che funzioni tutto a dovere senza odore di gas. Poi come dice Olandese, meglio un motore da rifare che un colabrodo di ruggine.... in termini di spese e se si vuole tenere il mezzo per molto tempo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Marchetti
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
26/09/2020 23:49 #154909 da Marchetti
Risposta da Marchetti al topic Buonasera a tutti

CaravelleC ha scritto: Buona ricerca e buon sopralluogo! Per gpl e benzina verifica il funzionamento di entrambi, spesso andando a gpl i carburatori risentono, se si lascia sempre a gpl. Comunque coi raffreddati ad aria credo mettessero una serpentina intorno alla marmitta per scaldare il riduttore, controlla che funzioni tutto a dovere senza odore di gas. Poi come dice Olandese, meglio un motore da rifare che un colabrodo di ruggine.... in termini di spese e se si vuole tenere il mezzo per molto tempo.


Grazie Caravelle, come consigliatomi da Olandese ne vedrò un po, anche se la voglia di acquisto è tanta....
Sono d’accordo, meglio il motore che la carrozzeria...
Quello che ho visto giovedi non mi convinceva piu di tanto, anche se messo complessivamente bene...
Vi terrò aggiornati

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.393 secondi