Benvenuto nel Forum. Puoi presentarti in questa sezione, parlandoci un pò di te, della tua passione e di come ci sei arrivato o sei stato.....contagiato! Se hai piacere di presentare a dovere anche il tuo veicolo, apri un topic specifico nella sezione "Il mio Joker".
Buoni km!

Ciao a tutti e info grazie

Di più
23/12/2008 14:34 #17787 da fantomas13
Risposta da fantomas13 al topic Ciao a tutti e info grazie

Syncromat ha scritto: Senti, non pigliamoci per i fondelli: se vuoi riconoscere un motore da un altro, e il venditore ti ha detto che ha messo un 1.6 TD al posto dell'originale Diesel aspirato, non ti servono delle foto di un Westy di colore rosso (guarda caso..) con il motore aspirato.
Ti serve saper riconoscere un TD per sapere se è vero che l'ha montato.
Per inciso, la foto può anche essere di un TD montato in un westy bianco..

[blockquote]Voglio sapere prima di comprarlo se poi lo potrò usare oppure no.[/blockquote]

A questo proposito: se il proprietario ha sostituito il motore e non ha aggiornato il libretto, l'ASI è l'ultimo dei tuoi problemi: in caso di controllo rischi confisca del mezzo (non conforme a quanto riportato sulla Carta di Circolazione) e denuncia.
In caso di incidente o contenzioso, l'Assicurazione avrebbe buon gioco a non coprirti.
Tutto questo, ovviamente, se qualcuno si spingerà mai a verificare che motore monti...

Il quadro ti dovrebbe essere completo: quanti e quali rischi assumerti è una scelta tua.


Parole sante!
L'avevo detto anch'io, meglio una multa da 70 euro per aver usato un mezzo euro zero in una zona con traffico limitato che la confisca del mezzo, il ritiro della carta di circolazione e la rivalsa dell'assicurazione in caso di incidente perchè il motore non è quello annotato sul libretto di circolazione.
Ve ne racconto una che mi è successa parecchi anni fa.
In sede di revisione (era la terza che facevo senza che mi avessero riscontrato alcuna irregolarità) la vecchia auto di mio papà, una FIAT 128, risultò con un motore anomalo.
Praticamente la sigla del motore (sigla che caratterizza tipologia e cilindrata dello stesso) per un difetto di fusione della ghisa era parzialmente illeggibile.
Revisione non superata con demolizione del mezzo stesso.
Non rovinate la vostra vita utilizzando un'auto taroccata!
:nervoso:

Joker 1600 TD

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
23/12/2008 15:15 #17789 da brothermartin
Risposta da brothermartin al topic Ciao a tutti e info grazie
si direi anche io ceh non ti conviene prenderlo
su con la vita ci sono molty westy in giro che aspettano un nuovo padrone!

Jazzbus "Obama", aka "JazzyB", aka "il bimbone", "baretto veneto", aka "dopelimo"
Multivan Westfalia 1600TD, tetto a soffietto, 1987.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • tzrypvs
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
26/12/2008 20:41 #17859 da tzrypvs
Risposta da tzrypvs al topic Ciao a tutti e info grazie
Visto che il mezzo non l'ho neanche visto non voglio truffare nessuno. Mi sembra di avere capito che il vecchio proprietario ha cambiato il motore in germania quindi potrebbe avere cambiato anche il libretto(non mi ha detto niente in merito e non parlo fino a quando non ho letto tutti i documenti). E' una persona per bene e non un truffatore, mi stavo solo informando prima di fare l'acquisto e non avevo intenzione di prendere per i fondelli qualcuno che magari si sente preso di mira. ho pensato si che magari mandando delle foto di un altro motore l'Asi (visto che ora iscrive qualsiasi rottame per ricevere soldi) mi avrebbe potuto iscrivere ma era solo una idea ( mi merito l'agogna ?)visto che è una cosa lunga e se lo acquisto non volevo neanche iscriverlo ASi tanto ho trovato assicurazioni che praticano prezzi storici su mezzi ultraventennali anche senza iscrizione Asi.
Quando andrò a vedere sto benedetto Camper vi terrò aggiornati e se volete qualche foto per farci quello che volete basta chiedere, non penso che sia una cosa cosi grave(magari si diventa complici in omicidio).
Va beh Grazie a tutti lo stesso. spero comunque di diventare un possessore di westy pure io e di potere salutare con un flash o un colpo di clacson tutti qui dentro senza essere messo in disparte per cose cosi gravi.

westfalia t3 joker club 1900 tdi 1z 1986

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
27/12/2008 09:16 #17870 da fantomas13
Risposta da fantomas13 al topic Ciao a tutti e info grazie
Guarda che non era una reprimenda, ci mancherebbe altro!
Era solo un consiglio per non acquistare incautramente qualcosa di cui avresti a pentirti.
Per quanto riguarda l'iscrizione ASI devo dire, essendo il mio mezzo storico, che non si risparmia quasi nulla su bollo e assicurazione (essendo un camper e non un'autovettura, qui il discorso sarebbe diverso).
Vale solo come esenzione dai blocchi di circolazione.
Auguroni!!!

Joker 1600 TD

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • tzrypvs
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
29/12/2008 10:48 #17893 da tzrypvs
Risposta da tzrypvs al topic Ciao a tutti e info grazie
Scusate a tutti per quello che è successo prima ma ieri sono andato a vederlo e............... magia è regolarmente iscritto a libretto il nuovo motore, è immatricolato come 1600 td e quindi niente problemi per incidenti, assicurazioni e Asi, e quindi ho deciso di prenderlo.
Grazie a tutti per le info comunque.

westfalia t3 joker club 1900 tdi 1z 1986

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/12/2008 12:08 #17895 da Vic
Risposta da Vic al topic Ciao a tutti e info grazie

tzrypvs ha scritto: Scusate a tutti per quello che è successo prima ma ieri sono andato a vederlo e............... magia è regolarmente iscritto a libretto il nuovo motore, è immatricolato come 1600 td e quindi niente problemi per incidenti, assicurazioni e Asi, e quindi ho deciso di prenderlo.
Grazie a tutti per le info comunque.


Bene...mooolto bene!
Ti auguro tanti sereni chilometri!
Ciao

Dario & Lucia, equipaggio di Etabeta 2° (Westfalia Atlantic Vanagon 1.6 TD del 12/90, italiano dall'origine, ora conservato "sottovuoto") e di Paperino (Wingamm Performer su VW T4 Syncro 2500 TDI)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/12/2008 14:26 #17897 da Rasta Brothers
Risposta da Rasta Brothers al topic Ciao a tutti e info grazie
vogliamo vedere il mezzoooo
fotoooooo

:vw:

Proprietari di Furione
VW T3 Joker Westfalia 1600 D aspirato
Tetto a soffietto, classe 1982

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • tzrypvs
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
29/12/2008 14:37 #17898 da tzrypvs
Risposta da tzrypvs al topic Ciao a tutti e info grazie
appena faccio il trapasso e lo porto a casa faccio le foto.
MI viene in mente una altra informazione: ma scusate dove sono i num di telaio nel t3? Ieri li cercavo ma non li trovavo.
Grazie.

westfalia t3 joker club 1900 tdi 1z 1986

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/12/2008 16:08 #17899 da il_teo
Risposta da il_teo al topic Ciao a tutti e info grazie
Nel mio sono, praticamente dietro al passaruota anteriore di destra. Sotto al portellone laterale. Non posso farti foto perchè il mio ora non è sotto casa.. vedo se trovo qualcosa in rete..

Teo
VW T3 "ROSI" - ex VVF trasformato in Joker Syncro tetto alto.
EX:VW T3 "funghetto" Caravelle syncro - Westfalia Joker conversion - 95CV 2.1 benzina/GPL.
blog: www.t3syncro.wordpress.com

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/12/2008 16:56 #17900 da brothermartin
Risposta da brothermartin al topic Ciao a tutti e info grazie
benone! benvenuto nella family
e anche nella sotto-family 1600TD eheheh
dai smazza qualche foto!

Jazzbus "Obama", aka "JazzyB", aka "il bimbone", "baretto veneto", aka "dopelimo"
Multivan Westfalia 1600TD, tetto a soffietto, 1987.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/12/2008 17:17 #17901 da WESTY 77
Risposta da WESTY 77 al topic Ciao a tutti e info grazie
Ciao e benvenuto.
Per i numeri di telaio guarda sotto il portellone scorrevole,tra il passaruota ed il portellone trovi una traversa,pulisci un po' dalla sporcizia e trovi i numeri.
Ciao e a presto on the road!!!!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/12/2008 18:19 #17902 da fantomas13
Risposta da fantomas13 al topic Ciao a tutti e info grazie
Un piccolo consiglio per una spiacevole esperienza personale: controlla bene che il numero del telaio corrisponda a quello del libretto.
Il mio mezzo ha girato 16 anni con una cifra (un 2 al posto di una Z) sbagliata sul libretto.
Notare che aveva subito ben tre o quattro revisioni senza problemi.
Quando è saltata fuori la magagna ho sudato freddo.
Per fortuna alla motorizzazione civile sono stati molto comprensivi ed hanno regolarizzato la questione con una correzione ed un timbro.
Pensa che il mezzo è stato acquistato nuovo da una concessionaria Volkswagen!
Auguroni e complimenti per il motore, è decisamente più performante del 1600 aspirato.

Joker 1600 TD

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
05/01/2009 04:01 #17997 da Leon1572
Risposta da Leon1572 al topic Ciao a tutti e info grazie
:ola:

Benvenuto!!

:ola:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.438 secondi