Benvenuto nel Forum. Puoi presentarti in questa sezione, parlandoci un pò di te, della tua passione e di come ci sei arrivato o sei stato.....contagiato! Se hai piacere di presentare a dovere anche il tuo veicolo, apri un topic specifico nella sezione "Il mio Joker".
Buoni km!

Mi presento

  • emil
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
19/08/2021 22:16 #156854 da emil
Mi presento è stato creato da emil
Salve a tutti mi intrometto in questa ricca community con molta gioia, ero un possessore di un joker 16D, secoli fa, ora cerco o meglio spero di rientrare nel giro. Vedo che sono cambiate molte cose nel tempo in particolar modo nei prezzi per questo chiedo un consiglio a qualche anima pia che abbia qualche minuto da spendere per un paio di consigli per non incappare in errori da novellino quale sono! in cambio offro la mia eterna gratitudine ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • OlandeseVolante
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
20/08/2021 08:54 #156856 da OlandeseVolante
Risposta da OlandeseVolante al topic Mi presento
Ciao Emil, di dove sei? Benvenuto nel Forum.
Senti ma.......eri possessore e vuoi "rientrare nel giro"?

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

ma perchè? adesso che ti sei disintossicato, vuoi ricominciare? come un ex-alcolista che cerca di ricominciare a bere

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

....mah.....uomo avvisato, poi non stare a lamentarti, eh!?

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Eh, si, i prezzi sono aumentati tanto, in questi ultimi anni. Anche troppo, direi. Causa moda del vintage, delle auto&moto d'epoca, della #vanlife (reale o presunta) e ovviamente della simpatia del mezzo.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Beh, se propio vuoi farti del male, comincia a leggere le guide all'acquisto:
Guide all'acquisto  

Nella stessa sezione, leggiti le discussioni di chi, prima di te, ha cercato mezzi ed ha chiesto consigli o pareri. Informazioni presiosissime di cui fare tesoro!

Poi, non avere fretta. Vedine molti prima di scegliere, anche queli che pensi non facciano assolutamente al caso tuo perchè così alleni l'occhio ai dettagli e verrà più semplice individuare le magagne e trovare il mezzo giusto.

Quando pensi d'averlo trovato, se vuoi, posta in "Consigli per gli acquisti" che gli si darà un'occhiata volentieri.

Attenzione allo stato della carrozzeria!!! può essere un vero bagno di sangue, molto di più di una meccanica non proprio perfetta....

Non badare tanto ai km indicati nel cruscotto, esso si smonta con 4 bulloni, si apre e si gioca con le rotelline del contakm in un niente. Guarda piuttosto i dettagli dell'abitacolo e lo stato d'usura delle componenti. Basati sulle condizioni vere ed attuali del mezzo.

Il mezzo "non c'è niente da fare, prendi e parti per il giro del mondo!" non esiste, c'è sempre qualcosina da fare (grande o piccola che sia) e qualcos'altro verrà sempre fuori con i km, quindi non farti abbagliare da queste affermazioni da venditore provetto....

In bocca al lupo per la ricerca!
 

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
20/08/2021 09:33 #156857 da Vic
Risposta da Vic al topic Mi presento
Benvenuto e buon studio/ricerca!

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Dario & Lucia, equipaggio di Etabeta 2° (Westfalia Atlantic Vanagon 1.6 TD del 12/90, italiano dall'origine, ora conservato "sottovuoto") e di Paperino (Wingamm Performer su VW T4 Syncro 2500 TDI)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
20/08/2021 21:33 #156858 da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic Mi presento
Benvenuto! Vedrai che perseverando qualche occasione arriva! Buona ricerca e se hai dubbi chiedi pure !

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • emil
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
22/08/2021 13:47 #156863 da emil
Risposta da emil al topic Mi presento
Grazie per l'accoglienza e per i saggi consigli. Sono della provincia di Roma e diciamo, per farla breve, che non me ne sono mai "disintossicato" il primo amore non si dimentica, e a tempo la decisione di venderlo era la migliore tra le scelte. Mi sposto in "Consigli per gli acquisti" cosi chi volesse commentare è sempre il benaccetto.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/08/2021 11:04 #156876 da rude spinazzi
Risposta da rude spinazzi al topic Mi presento
Ciao Emil, benvenuto.
Anche io sono a Roma, se vuoi ci si può incontrare per una birra così ti aggiorno un po' sullo stato del mercato dei nostri furgonacci.
In questo periodo spendere bene i soldi per un t3 non è facile perchè spesso chi vende non sa nemmeno che cosa ha tra le mani, come se la dicitura t3 fosse sinonimo di "quindicimila euro", indipendentemente dallo stato del mezzo in questione.
Dice bene Olandese, bisogna andarne a vedere molti, anzi tutti quelli facilmente raggiungibili in zona anche quando non sono molto interessanti. Serve per allenare l'occhio e per iniziare a farsi un'idea precisa di "quanto valgono i soldi". E poi bisogna parlare tanto coi proprietari dei mezzi in vendita. Chi ha amato e curato il suo mezzo lo riconosci in due minuti, perchè sa dirti tutto, ma proprio tutto del mezzo e spesso si perde nel racconto di innumerevoli aneddoti sulle cose che ha fatto con il suo bambino (c'è poco da fare, alla fine con questi dannati ferri si innesca un rapporto ancestrale). E il vero compagno di un t3 lo riconosci soprattutto da un dettaglio: mentre è li che ti sta descrivendo il mezzo inizia ad elencarne tutti i difetti perchè in realtà ci sta ripensando e spera che tu decida di non comprarlo per avere una scusa per tenerselo. Quando ti trovi in questa situazione potresti essere davanti al tuo furgone.
Detto questo la realtà è che nella ricerca di questi mezzi vale tutto, quindi in bocca al lupo!

…. …. …. …. …. .… …. …. …. …. …. …. …. …. …. …. …. …. …. …. …. …. ….

Spikedejoker
vw t3 Camping D 1983 - pancalunga pop-up roof
motore 1Y - cambio 3H 5 marce

Etta Casetta
vw t3 Joker 1987 - pancacorta high roof
motore JX - cambio 3H 5 marce

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • emil
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
24/08/2021 11:32 #156877 da emil
Risposta da emil al topic Mi presento
grazie del commento beh che dire sagge parole... però abito in provincia di roma e se vorrai farti una gita al mare mi offro di mostrarti i piu bei posti del litorale ;) ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
25/08/2021 00:06 #156883 da rude spinazzi
Risposta da rude spinazzi al topic Mi presento
Io sto a Garbatella, ma bazzico spesso tra maccarese e Cerveteri, tu in quale parte del litorale stai?

…. …. …. …. …. .… …. …. …. …. …. …. …. …. …. …. …. …. …. …. …. …. ….

Spikedejoker
vw t3 Camping D 1983 - pancalunga pop-up roof
motore 1Y - cambio 3H 5 marce

Etta Casetta
vw t3 Joker 1987 - pancacorta high roof
motore JX - cambio 3H 5 marce

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • emil
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
25/08/2021 10:07 #156884 da emil
Risposta da emil al topic Mi presento
poco piu su a santa severa
I seguenti utenti hanno detto grazie : Dudujoker

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
26/08/2021 00:47 #156896 da rude spinazzi
Risposta da rude spinazzi al topic Mi presento
Quando paaso allora ti faccio un fischio.
Ciao
 

…. …. …. …. …. .… …. …. …. …. …. …. …. …. …. …. …. …. …. …. …. …. ….

Spikedejoker
vw t3 Camping D 1983 - pancalunga pop-up roof
motore 1Y - cambio 3H 5 marce

Etta Casetta
vw t3 Joker 1987 - pancacorta high roof
motore JX - cambio 3H 5 marce

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
01/09/2021 14:43 #156919 da vampaso
Risposta da vampaso al topic Mi presento
Ciao anche io a Roma, un giorno si potrebbe fare un mini ritrovino con chi è di zona.

Joker 1982
1.6 aircooled CT 4M
High top

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.424 secondi