Benvenuto nel Forum. Puoi presentarti in questa sezione, parlandoci un pò di te, della tua passione e di come ci sei arrivato o sei stato.....contagiato! Se hai piacere di presentare a dovere anche il tuo veicolo, apri un topic specifico nella sezione "Il mio Joker".
Buoni km!

Ciao a tutti i Jokeristi da un simpatizzante!

  • Nivola
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
09/03/2009 13:17 #20598 da Nivola
Ciao a tutti i Jokeristi e non solo!

Mi chiamo Andrea e la mia prima vera esperienza di "turismo itinerante" l'ho fatta nel 2002 con il Joker di mio suocero.
Devo dire che già il fatto che mio suocero mi abbia "affidato" il suo amato Joker è stata una piacevolissima sorpresa e poi ho scoperto un mezzo veramente maneggevole e comodo da guidare anche se molto essenziale (e questa penso che sia la sua dote migliore).

Nonostante questa esperienza mia moglie ed io abbiamo acquistato una roulotte ma siamo comunque siamo felicissimi della nostra scelta.

Mi piace il vostro spirito che unisce la passione per i viaggi con quella per il proprio mezzo.

Ogni tanto vi leggo per curiosità (la mia è pressochè infinita!) ma ora ho bisogno di un Vostro consiglio. Mio suocero non sa se aggiustare o vendere il suo Joker, che ha un problema di perdita d'olio dovuto probabilmente ad una rettifica all'albero motore fatta non a regola d'arte. I miei suoceri sono molto affezionati al loro Joker ma per loro è diventato un po' scomodo e questo inconveniente al motore gli sta facendo pensare alla vendita...io spero nella riparazione...

:ot: Per non andare OT approfondirò l'argomento nella giusta sezione!

A presto! :wink:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/03/2009 20:12 #20622 da WESTY 77
Risposta da WESTY 77 al topic Ciao a tutti i Jokeristi da un simpatizzante!
Benvenuto.........e per non sbagliare,acquista tu il jokerone del suocero.
Sicuramente avresti un prezzo di favore,e sopratutto sai chi lo ha tenuto per tutti questi anni e andresti sul sicuro........vai e compra!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/03/2009 20:27 #20623 da Luigi
benvenuto.........conpralo tu o meglio fattelo regalare che è meglio

California T3 2100 Benz. A/C

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/03/2009 20:28 #20624 da Vic
Benvenuto!
quoto al 100% quanto affermato da Westy 77, oppure: se i suoceri trovano un po' scomodo il joker, ogni tanto potrebbero "rintemprarsi" con un soggiorno stanziale in roulotte e voi, nel contempo, zingarare con il joker...uno scambio alla pari! :wink:

Dario & Lucia, equipaggio di Etabeta 2° (Westfalia Atlantic Vanagon 1.6 TD del 12/90, italiano dall'origine, ora conservato "sottovuoto") e di Paperino (Wingamm Performer su VW T4 Syncro 2500 TDI)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/03/2009 20:37 #20626 da Sinapsi
Risposta da Sinapsi al topic Ciao a tutti i Jokeristi da un simpatizzante!
Ciao e benvenuto ...
.. ovviamente ..anch'io quoto gli interventi precedenti ..
..oppure riparatelo insieme , dividendo la spesa ...



Prima di aprire un nuovo topic, fai sempre una ricerca.

Proprietario del VW T3 Joker Westfalia 1980
1.6 benzina aircooled 50 cv

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Nivola
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
10/03/2009 09:22 #20642 da Nivola
Risposta da Nivola al topic Ciao a tutti i Jokeristi da un simpatizzante!
Ciao Ragazzi!
E' vero anch'io ho pensato a questo ma dovrei divorziare... :smile:
Non ve l'ho detto ma oltre alla roulotte ho una 500L del 1970 e in arrivo (sempre dai suoceri) una 500F del 1969 che usava mia moglie quando ci siamo conosciuti (due cinquini innamorati) :asd:
Vorrei tenermi anche il Joker (come in fondo ho salvato la cinquecento da un'assurda rottamazione) ma non posso permettermelo sia per problemi di spazio sia per problemi economici... e in più in settimana dovrebbe nascere il nostro bimbo :applausi:

Il fatto è che non conosco nessun meccanico di fiducia a Roma per il Joker. Se qualcuno sa indicarmene uno, anche in MP , gliene sarei grato... vorrei tanto che il Joker rimanesse in famiglia. A proposito, è un 1.600cc 50CV del 1980. Come colore sembra uguale a quello di WESTY77

Comunque cerco anche qui sul forum qualche notizia al riguardo.
Grazie a tutti.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/03/2009 12:48 #20648 da Syncromat
Risposta da Syncromat al topic Ciao a tutti i Jokeristi da un simpatizzante!
Caro Nivola,
se vengo a sapere che, nonostante queste belle premesse ( due amanti delle 500, quindi avvezzi ai veicoli storici et invero problematici, presenza in famiglia di esemplare di Joker tra i primi, monoproprietario, nonchè arrivo prossimo del pupo cui regalare vacanze indimenticabili...) finirai a lasciarlo andare...

...'Anfameee!! Vengo a Rroma e 'tto brucio, er 5 Piotte!! :ghgh: :ghgh:

Scherzo ovviamente, non potrei mai dare alle fiamme una 500..

Invece, un benvenuto che sia di buon auspicio!


Per mantenere il forum pulito, prima di aprire un nuovo topic fai una ricerca

PIPPI
T3 Westfalia Syncro 1986
2.1 70Kw MV 2x Sperren
Tiroler
T3 DOKA Syncro 1989
1.6TD 51Kw JX 2x Sperren


The comforts of home and the ride of a car. Well: almost...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/03/2009 18:27 #20663 da Dave Van Damme
Risposta da Dave Van Damme al topic Ciao a tutti i Jokeristi da un simpatizzante!
Benvenuto simpatizzante Jokerista!!!

Vw T4 Westfalia Multivan '93 1.9 TD, per gli amici 'T4 Phoenix - The Techno Fighter'
T4 Phoenix is powered by TRANCE MUSIC

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11/03/2009 01:05 #20689 da captain urlo
Risposta da captain urlo al topic Ciao a tutti i Jokeristi da un simpatizzante!
ti prego, non fartelo sfuggire, io ero giovane e all'arrivo della uno di mia madre (era l'85) non riuscii a evitare che mio padre rottamasse l'850 coupé prima serie ( per gli amanti del genere: due fari davanti e dietro, motore 850 aste e bilanceri 49 cavalli + del mitico 903 della 127 e della citata uno :ot: ) è una delle cose di cui mi sono pentito di più. adesso sono riuscito a far sopravvivere una 124 special del 68 prima serie e una 600 del 62 che però devo reimmatricolare :cry: ) se proprio non hai spazio lascialo fuori e coccolalo un po' di più di carrozzeria e di antifurto (perché vanno a ruba!).
Sono mezzi che oramai possono solo rivalutarsi, pensaci.




T3 Joker 1982, 2000 CU benzina/GPL air cooled, giallo ocra, tetto a soffietto.

con un po' di storia

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11/03/2009 07:51 #20692 da Marino
Risposta da Marino al topic Ciao a tutti i Jokeristi da un simpatizzante!

captain urlo ha scritto: 850 coupé prima serie ( per gli amanti del genere: due fari davanti e dietro, motore 850 aste e bilanceri 49 cavalli


La mia prima macchina!

Ma per la precisione era la "Sport coupé", la prima serie aveva fari singoli e il motore 848cc. E il motore 903 della sport mi sembra che di cavalli ne avesse 52.

Basta, troppo OT, qui mi bannano!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11/03/2009 07:56 #20693 da Marino
Risposta da Marino al topic Ciao a tutti i Jokeristi da un simpatizzante!
Scusa, hai ragione: ti riferivi proprio alla prima serie. Infatti "due fari" significa "fari singoli", sono andato troppo di fretta.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11/03/2009 23:48 #20716 da captain urlo
Risposta da captain urlo al topic Ciao a tutti i Jokeristi da un simpatizzante!
esatto proprio quella 848 tanto bello da essere pure palindromo! Ma per tornare in tema. Vedi uno che ha avuto una simile macchina, (per l'appunto trazione e motore posteriore a sbalzo - ti ricorda qualcosa? :wink: ) come può farsi sfuggire il joker del suocero dai! :peace




T3 Joker 1982, 2000 CU benzina/GPL air cooled, giallo ocra, tetto a soffietto.

con un po' di storia

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Nivola
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
12/03/2009 10:40 #20718 da Nivola
Risposta da Nivola al topic Ciao a tutti i Jokeristi da un simpatizzante!
Ragazzi non mi tentate altrimenti per non perdermi il joker mi tocca divorziare :nonono:

una roulotte e (quasi) due cinquini per me posson bastare... per ora :asd:
Grazie a Westy77 e a Peps ho dato a mio suocero i riferimenti di peppe motori... spero tanto che il joker rimanga in famiglia, ma se dovesse decidere di venderlo vorrei che andasse a chi lo sa apprezzare veramente... un amatore

:vw:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17/03/2009 14:55 #20948 da dadoT3
Risposta da dadoT3 al topic Ciao a tutti i Jokeristi da un simpatizzante!
Non credo che i Joker vadano altrove: prima o poi la loro fine è nelle mani di un amatore, ed è l'inizio di un amore inseparabile. Ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.443 secondi