Benvenuto nel Forum. Puoi presentarti in questa sezione, parlandoci un pò di te, della tua passione e di come ci sei arrivato o sei stato.....contagiato! Se hai piacere di presentare a dovere anche il tuo veicolo, apri un topic specifico nella sezione "Il mio Joker".
Buoni km!

richiesta d' aiuto

• alexander
  • Autore della discussione
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
20/01/2010 22:31 #36179 da alexander
richiesta d' aiuto è stato creato da alexander
ciao a tutti!
volevo presentarmi ,
sono Alessandro da Reggio Emilia e sto con Bombolo da 10 anni ormai.
lui e' un T3 1600D del 1982, e insieme ne abbiamo viste di cotte e di crude...
e' un po' che seguo il sito ( bellissimo e molto utile) ma scrivo solo adesso perche' sto attraversando una terribile "crisi del decimo anno"!!!!!!

mi sta ronzando in testa l'idea di VENDERE BOMBOLO e passare a un California Coach!!!!!
vi prego, fatemi cambiare idea!!!!!! GRAZIE!!!

Bombolo, vw T3 joker westfalia 1600 D classe 1982

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
21/01/2010 00:35 #36205 da Simo
Risposta da Simo al topic richiesta d' aiuto
Ciao Alexander e benvenuto,
seppur compaiono molti pareri discordanti leggiti questo vecchio Topic T4 VS T3 e ti fai una mezza idea dei pro e dei contro!!!!!

Un mio parere???????? Tieniti il buon vecchio T3, oltre allo spazio in più che offre quanto più belli siamo :asd:
Il T3 non lo vedo semplicemente come un mezzo, per me è diventata anche una passione, un affetto....se avessi un T4 penso che lo vedrei come una normale auto/camper (o quasi)
pensaci :wink:

2007-2015 : - Furghy Magic Bus - Transporter camperizzato '81 1.6 diesel -CS 50 CV- (quasi Californizzato)

2015 ... : - XXL - VW LT 2.4 TD (95cv) Westfalia Florida 1995

Non lasciare il mondo come lo hai trovato

Di più
21/01/2010 00:48 #36208 da Leon1572
Risposta da Leon1572 al topic richiesta d' aiuto

Simo ha scritto: Ciao Alexander e benvenuto,
seppur compaiono molti pareri discordanti leggiti questo vecchio Topic T4 VS T3 e ti fai una mezza idea dei pro e dei contro!!!!!

Un mio parere???????? Tieniti il buon vecchio T3, oltre allo spazio in più che offre quanto più belli siamo :asd:
Il T3 non lo vedo semplicemente come un mezzo, per me è diventata anche una passione, un affetto....se avessi un T4 penso che lo vedrei come una normale auto/camper (o quasi)
pensaci :wink:

Filosofia ed estetica a parte, io son rimasto molto deluso salendo rispettivamente su un Vito ed un T4 (entrambi allestiti westfalia).
L'abitabilità del soggiorno, l'accesso alla camera superiore (:asd:) sono imparagonabili rispetto al Joker.
Peccato.
:D

Di più
21/01/2010 08:34 #36214 da Dave Van Damme
Risposta da Dave Van Damme al topic richiesta d' aiuto
Ciao Alexander e benvenuto anche da parte mia. Guarda, io sono possessore di un T4, quindi conosco bene entrambi i mezzi. Quello che ti posso dire è che dipende da cosa cerchi tu. Nel senso, il T3 è effettivamente più spazioso all'interno, è a mio avviso più bello di linea (il T4 forse è più scontato, il T3 lo distingui dagli altri furgoni, il T4 si perde un po'...). Il T4 però ti ripaga su altre cose. E' più confortevole (magari con aria condizionata), più silenzioso, con motori migliori, con più bagagliaio (in quanto ha pure il pezzo sotto al materasso dietro e non è poco) e più economico nei consumi. Dipende tu cosa cerchi davvero. Io un T3 non riuscirei mai a darlo via, ma capisco che ognuno ha le sue esigenze. Penso che il mio discorso sia di buon senso. Facci sapere poi cosa hai deciso!
Ciao e benvenuto di nuovo!

Vw T4 Westfalia Multivan '93 1.9 TD, per gli amici 'T4 Phoenix - The Techno Fighter'
T4 Phoenix is powered by TRANCE MUSIC

Di più
22/01/2010 02:47 #36267 da MediaLK
Risposta da MediaLK al topic richiesta d' aiuto
Ale dallo via subito, il T3 è orrendo...

PS quanto vuoi per liberartene ?!?! :ghgh:

OrZo Bruno - T3 Joker Westfalia 1600D CS del 1982

Di più
22/01/2010 04:06 #36268 da antonello49
Risposta da antonello49 al topic richiesta d' aiuto
Ciao Alexander
io ho vissuto l'esperienza opposta, avevo un T4, che effettivamente e' una bella macchina, attuale, un buon motore etc, ma se vuoi queste cose ci sono tanti mezzi che te le danno e forse anche qualche cosa di piu' Qualche mese fa ho provato uno Scudo semiallestito e ti assicuro che non e' male e i costi sono inferiori....
PERO' chi ha il T3 vuole altro.... vuole stile, vuole storia, vuole personalita', vuole qualche cosa che altri non hanno o non sono in grado di capire, insomma e' bello avere un T3 e incontrarsi con altri che "capiscono"
Ovviamente se lo usi anche come vettura il discorso salta!
PS. il massimo un T3 come camper e un T4 come vettura.
Comunque prova a lanciare un prezzo... vedra quanti sarebbero disposti ad ereditarlo....

Antonello and Donna
su "Pisolo"

Di più
22/01/2010 09:39 #36273 da Tirtha
Risposta da Tirtha al topic richiesta d' aiuto
gulp? e chi l'ha detto che un t3 non può essere usato come vettura? Dal 2005 abbiamo un solo mezzo usato quotidianamente ed è un t3! Diciamo che un altro vantaggio del t3 rispetto ad altri mezzi è che ha una sua precisa nicchia di mercato, se lo tieni bene e con cura non si svaluta mai (e non è cosa da poco), leviamo dal campo questa assurda idea bizzarra secondo cui i possessori dei t3 sono poco più che dei nostalgici poco pratici legati più che altro a stile, storia, personalita'... ci sono anche mille motivi pratici per averne uno, molto logici e molto poco bohemien

proprietaria di Ginger la Rossa Vanagon California del 1989 motore JX 1600 TD tetto alto
Tirtha's Lab
EX proprietaria di JAAAAACK! Syncro 16 del 1989 - 2100 DJ benz/gpl catalizzato raffreddato ad acqua

Di più
22/01/2010 11:11 #36275 da Dolly
Risposta da Dolly al topic richiesta d' aiuto
Quoto Tirtha: anche noi abbiamo solo Dolly come mezzo di locomozione "ruotabile" dal luglio del 2005, e ci si fa una media di 150 km al giorno (e li ho calcolati in difetto).
Se il mezzo è tenuto bene, le autovetture moderne se le fuma!! Il mio meccanico poi, dice che rispetto alle vetture moderne un qualcosa si può sempre fare, modificare o "inventare" per ripararlo... (mi riferisco per esempio a tutti i componenti elettronici...).
Per la velocità, poi, onestamente chi se ne frega, visto che comunque tra autovelox e tutor non possiamo superare gli 80...
Alcuni non avranno l'aria condizionata, o il servosterzo, o tutti quegli ammennicoli elettronici e non che a mio parere non servono poi a tanto, ma quel che hanno funziona, eccome!.....

Di più
22/01/2010 11:24 #36276 da profumodinafta
Risposta da profumodinafta al topic richiesta d' aiuto
Cara Thirta, anche io utilizzo il Furgonetto quotidianamente pure avendo in garage altre due auto parcheggiate, ma credo però di appartenere alla ctegoria dei nostalgici :sisi:
Ti dico la verità, mi piace da morire andarci in giro ed il mezzo si presta ad essere usato quotidianamente, ma ci son auto, o furgoni, che nell'uso quotidiano ti possono dare più sicurezza e che ti permettono di andare in giro con più scioltezza. Comunque, un T3 è per sempre, dovessi portare a casa un T4 (e presto lo farò sicuramente) il MIO Furgonetto lo farei ugualmente invecchiare con me! Quoto in pieno invece il discorso che verte sulla valutazione stabile dei nostri mezzi, poche auto (e nessun autocaravan) tengono il mercato in questa maniera. Arrivati alla soglia dei 4/5.000€ non scendono al disotto neppure se sono dei rottami (o quasi) e la loro valutazione è destinata a salire con l'andare degli anni, quindi, più che una spesa mi sembra un investimento tenersi un T3 in garage...

Westfalia CALIFORNIA T3 1,6 Turbo DIESEL classe 1990

"T3 Westfalia...è meglio di un camper!"

Di più
22/01/2010 12:50 #36277 da Jimmy
Risposta da Jimmy al topic richiesta d' aiuto
Alexander vuole cambiare. Rougio vuole cambiare. Profumodinafta vuole cambiare.... Saremo sempre meno, ma io sarò sempre tra quelli che rimarranno fedeli.

Fedele perchè, a parte una certa tendenza "animista" che Aladino mi ispira, ritengo che i tedeschi siano riusciti a realizzare un mezzo difficilmente riproducibile oggi (leggete i miei interventi in altri topics). E' di ieri un inconveniente: il tergicristallo posteriore non funzionava, ed ho risolto il guasto accedendo facilmente all'interruttore sul volante (DUE viti) e pulendo i contatti (a vista) con carta abrasiva. Provate a farlo con i nuovi VW.
PS: il T2 era ancora meglio. Ho cambiato una barra di torsione mentre ero in un campeggio in Corsica..(ma parliamo di una leggenda!)
Bernd Jaeger vende un kit modifica per TDI nei viaggi africani impegnativi (esclude l'elettronica); ci sarà un motivo no?

Di più
22/01/2010 13:28 #36278 da gs
Risposta da gs al topic richiesta d' aiuto
Anch'io ho una mezza idea.... vediamo...

cucciolotto westfalia joker 16td tetto alto 1988

Di più
22/01/2010 14:24 #36281 da Leon1572
Dai Alessandro,
come vedi in molti hanno raccolto la tua richiesta d'aiuto ed hanno fornito il loro punto di vista.
A questo punto tocca a te [accomodati pure sul lettino] e parlaci della 'crisi del decimo anno': siam tutt'orecchi. :asd:

[EDIT]: Anzi, visto che qualcuno sembra mostrare segni di contagio ( :sbonk: tu quoque, gs), ti invito ad aprire specifico topic.

Di più
22/01/2010 14:51 #36283 da un joker per 4
Risposta da un joker per 4 al topic richiesta d' aiuto
scusate, ma voi come fate ad usare il T3 tutti i giorni?
Nelle vostre città non avete le limitazioni euro0 e euro1?

Vito Marco Polo 112 cdi 2002
ex- Joker 1.6 TD bianco classe 1989: in poche parole meraviglioso!

Di più
22/01/2010 15:11 #36285 da Jimmy
Risposta da Jimmy al topic richiesta d' aiuto

Leon1572 ha scritto:
[EDIT]: Anzi, visto che qualcuno sembra mostrare segni di contagio ( :sbonk: tu quoque, gs), ti invito ad aprire specifico topic.

Molto diplomatico.... :applausi:

Di più
22/01/2010 15:11 #36286 da Leon1572

un joker per 4 ha scritto: scusate, ma voi come fate ad usare il T3 tutti i giorni?
Nelle vostre città non avete le limitazioni euro0 e euro1?

Ciao Simona,
QUI Barattolo pone lo stesso interrogativo... per non disperdere continuiamo la e lasciamo questo spazio al Benvenuto di Alessandro.

Tempo creazione pagina: 0.478 secondi