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Benvenuto nel Forum. Puoi presentarti in questa sezione, parlandoci un pò di te, della tua passione e di come ci sei arrivato o sei stato.....contagiato! Se hai piacere di presentare a dovere anche il tuo veicolo, apri un topic specifico nella sezione "Il mio Joker".
Buoni km!
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Ciao a Tutti T2 or T3
- stopmotion
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26/01/2010 15:08 #36509
da stopmotion
Ciao a Tutti T2 or T3 è stato creato da stopmotion
Ciao
ormai è na "fissa" son senza auto e mi voglio comprare un furgone
ma quale?
mi fa impazzire il T2 Westfaila ma son sempre + persone che mi sconsigliano di prenderlo ...dati gli innumerevoli problemi legati all'età del mezzo!
Che fare? allora un T3!?
Su entrambe metterei impianto Gpl o Metano... anche questo si dice provochi non pochi problemi al T3 ...figuriamoci al T2
ma basta bisogna decidere!
Qualcuno ha un T2 con impiano Metano?
thanks
M
ormai è na "fissa" son senza auto e mi voglio comprare un furgone
ma quale?
mi fa impazzire il T2 Westfaila ma son sempre + persone che mi sconsigliano di prenderlo ...dati gli innumerevoli problemi legati all'età del mezzo!
Che fare? allora un T3!?
Su entrambe metterei impianto Gpl o Metano... anche questo si dice provochi non pochi problemi al T3 ...figuriamoci al T2
ma basta bisogna decidere!
Qualcuno ha un T2 con impiano Metano?
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- Dave Van Damme
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26/01/2010 15:55 #36514
da Dave Van Damme
Vw T4 Westfalia Multivan '93 1.9 TD, per gli amici 'T4 Phoenix - The Techno Fighter'
T4 Phoenix is powered by TRANCE MUSIC
Risposta da Dave Van Damme al topic Ciao a Tutti T2 or T3
Ciao e benvenuto! Guarda, T2 e T3 sono entrambi bellissimi furgoni, il T2 è anche molto più famoso del T3. Quello che ti posso dire, dal mio punto di vista è che se vuoi un T2 Westfalia, devi mettere in conto una spesa che non è al di sotto degli 8 mila- 9mila euro, per un esemplare in ordine. E' facile che costino ormai anche più di 10-11 mila euro. Purtroppo è una nota dolente, il T2 d'altronde è un pezzo di storia. Il T3 è più grande, più comodo, più spazioso e direi che lo trovi anche a meno. Per un Joker in condizioni normali, ci vogliono circa 6.000 euro, che diventano 7, 8, 9 mila per gli esemplari più recenti. I T3 California e T3 Atlantic (ultima evoluzione del Joker prima dell'arrivo del T4) possono costare dagli 8-9.000 euro ai 12 mila circa. Purtroppo, nel caso del T3, è difficile trovare un esemplare con motore benzina che sia un Joker. Si trova un poco, e sottolineo un poco, più facilmente un T3 Caravelle (pulmino 9 posti) con motore a benzina. Tutto il resto è Diesel, con o senza Turbo. Mio padre ha avuto un T2 trasformato a metano, prima di prendersi il T3, ma non mi ha mai parlato se fosse o meno affidabile. Posso chiedere, ma bisogna tenere presente che lui aveva su un impianto a metano del 1982, quando lo prese. Magari i nuovi impianti sono anche più affidabili!
Benvenuto ancora, spero che qualcun altro ti sappia dare qualche dritta in più.
Ciao!
Benvenuto ancora, spero che qualcun altro ti sappia dare qualche dritta in più.
Ciao!
Vw T4 Westfalia Multivan '93 1.9 TD, per gli amici 'T4 Phoenix - The Techno Fighter'
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- stopmotion
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26/01/2010 16:06 #36516
da stopmotion
Risposta da stopmotion al topic Ciao a Tutti T2 or T3
Ciao
grazie per la risposta!
La questione è che di un pandino anche nuovo non me ne faccio niente!
Durante la settimana non uso mai la macchina, e quindi solo nei finesett
e magari per un vacanzone estivo...
Il fatto è che non avendo esperienza di questo tipo di mezzi... paura di fare una cazzata!
thanks
grazie per la risposta!
La questione è che di un pandino anche nuovo non me ne faccio niente!
Durante la settimana non uso mai la macchina, e quindi solo nei finesett
e magari per un vacanzone estivo...
Il fatto è che non avendo esperienza di questo tipo di mezzi... paura di fare una cazzata!
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- K .
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26/01/2010 17:29 #36523
da K .
KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td
è un syncro? No ma io tr-ynco
...Biancone Pickup 1600 aspirato...
....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....
Risposta da K . al topic Ciao a Tutti T2 or T3
Credo che tutti al primo t3 avessimo paura di fare una cazzata.... ma poi cazzata o no te ne innamori follemnte.... e il tuo motto diventa '' si lavora e si fatica per il pane e per il t3'' (non sempre solo per il furgone.... :smile: )
KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td
è un syncro? No ma io tr-ynco
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....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....
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- stopmotion
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28/01/2010 14:23 #36686
da stopmotion
Risposta da stopmotion al topic Ciao a Tutti T2 or T3
quindi per il T2 devo trovarmi anche un lavoro in miniera...
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- pierbus
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28/01/2010 14:43 #36687
da pierbus
Risposta da pierbus al topic Ciao a Tutti T2 or T3
T1-2-3-4-5 è una scelta di vita..più è vecchio più è scomodo,insicuro,lento(motore originale)costoso ecc..
devi capire che motorizzazione e che allestimento fa più per te(senza parlare del syncro)e quanta grana hai da spendere..
certo che il fascino e la soddisfazione va verso il più vecchio!
devi capire che motorizzazione e che allestimento fa più per te(senza parlare del syncro)e quanta grana hai da spendere..
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- Tuff Gong
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28/01/2010 14:47 #36688
da Tuff Gong
Ex proprietario: Bianconiglio: Joker Syncro High Roof; 15"; 2.1 cc MV benz/gpl;doppi blocchi
Ex proprietario: Syncro Bus 1.9 TD, doppi blocchi... WORK IN PROGRESS
Risposta da Tuff Gong al topic Ciao a Tutti T2 or T3
@Stopmotion: secondo me indipendentemente dai dubbi che giustamente puoi avere nell'acquistare un mezzo comunque vecchiotto, devi valutare quanto ci tieni ad averlo e considerare l'uso che ne vuoi fare...
Il discorso del prezzo è molto relativo nel senso che se scegli di comprarti qualcosa che poi ti terrai a lungo è giustificabile anche spendere determinate cifre.
Io francamente ho appena acquistato un joker sycro tetto alto. non me lo hanno per niente regalato ma, certo di tenerlo finchè uno dei due non molla, affronto la cosa con filosofia e sgancio il cash...
Il discorso del prezzo è molto relativo nel senso che se scegli di comprarti qualcosa che poi ti terrai a lungo è giustificabile anche spendere determinate cifre.
Io francamente ho appena acquistato un joker sycro tetto alto. non me lo hanno per niente regalato ma, certo di tenerlo finchè uno dei due non molla, affronto la cosa con filosofia e sgancio il cash...
Ex proprietario: Bianconiglio: Joker Syncro High Roof; 15"; 2.1 cc MV benz/gpl;doppi blocchi
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- Superalf72
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28/01/2010 15:30 #36692
da Superalf72
Risposta da Superalf72 al topic Ciao a Tutti T2 or T3
ti dico la mia opinione da possessore di T2 (non me ne volete cari jokeristi, so che sono un pò un'intruso)
TIPO DI MEZZO : vuoi un camperizzato, un 9 posti, un panel ? già questa diventa una discriminante che devi ben chiarirti in base all'utilizzo che ne vuoi fare così poi da cercare qualcosa di preciso senza perderti nelle migliaia di annunci
BUDGET : è chiaro che altrettanto importante è il budget di cui disponi, a seconda poi del tipo di mezzo a parità di budget le condizioni di quello che trovi sono ben che differenti
METANO/GPL : per capire se hai una reale convenienza economica con metano o gpl (intendo impianto da montare ex novo) devi farti un paio di conti tenendo presente il chilometraggio annuo, quanto risparmieresti in termini di consumo e quindi confrontare il tutto con il costo dell'installazione... a quel punto capisci in quanti anni riesci ad ammortizzare la spesa d'installazione; tieni presente però che fare questo lavoro sui raffreddati ad aria sembra non sia molto facile per problemi di omologazione in motorizzazione (c'è comunque qualcuno che ci è riuscito); tutto ciò per dirti che se vuoi assolutamente metano/gpl per un T2 è meglio che li trovi già montati e a libretto
T1-T2-T3... : un T2 Westfalia a 10mila deve essere perfetto (non solo in ordine), alla stessa cifra di T1 puoi trovare panel o pickup (giusto pierbus ?) ma le cui condizioni non saranno sicuramente perfette (altrimenti il prezzo di sti mezzi salta subito su...); comunque sono mezzi molto differenti uno dall'altro per la filosofia di chi li acquista (opinione personale)
AFFIDABILITA' : la mia conoscenza si ferma sempre al T2 e non successivi, ma posso dirti che son motori che funzionano sempre, sono semplici, senza elettronica, i pezzi di ricambio si trovano molto facilmente e venivano montati pure su maggiolini/oni
ciao ciao
TIPO DI MEZZO : vuoi un camperizzato, un 9 posti, un panel ? già questa diventa una discriminante che devi ben chiarirti in base all'utilizzo che ne vuoi fare così poi da cercare qualcosa di preciso senza perderti nelle migliaia di annunci
BUDGET : è chiaro che altrettanto importante è il budget di cui disponi, a seconda poi del tipo di mezzo a parità di budget le condizioni di quello che trovi sono ben che differenti
METANO/GPL : per capire se hai una reale convenienza economica con metano o gpl (intendo impianto da montare ex novo) devi farti un paio di conti tenendo presente il chilometraggio annuo, quanto risparmieresti in termini di consumo e quindi confrontare il tutto con il costo dell'installazione... a quel punto capisci in quanti anni riesci ad ammortizzare la spesa d'installazione; tieni presente però che fare questo lavoro sui raffreddati ad aria sembra non sia molto facile per problemi di omologazione in motorizzazione (c'è comunque qualcuno che ci è riuscito); tutto ciò per dirti che se vuoi assolutamente metano/gpl per un T2 è meglio che li trovi già montati e a libretto
T1-T2-T3... : un T2 Westfalia a 10mila deve essere perfetto (non solo in ordine), alla stessa cifra di T1 puoi trovare panel o pickup (giusto pierbus ?) ma le cui condizioni non saranno sicuramente perfette (altrimenti il prezzo di sti mezzi salta subito su...); comunque sono mezzi molto differenti uno dall'altro per la filosofia di chi li acquista (opinione personale)
AFFIDABILITA' : la mia conoscenza si ferma sempre al T2 e non successivi, ma posso dirti che son motori che funzionano sempre, sono semplici, senza elettronica, i pezzi di ricambio si trovano molto facilmente e venivano montati pure su maggiolini/oni
ciao ciao
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