Benvenuto nel Forum. Puoi presentarti in questa sezione, parlandoci un pò di te, della tua passione e di come ci sei arrivato o sei stato.....contagiato! Se hai piacere di presentare a dovere anche il tuo veicolo, apri un topic specifico nella sezione "Il mio Joker".
Buoni km!

Chiamatemi WESTYGEPPETTO

• WESTYGEPPETTO
  • Autore della discussione
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
27/03/2008 00:40 #2774 da WESTYGEPPETTO
Chiamatemi WESTYGEPPETTO è stato creato da WESTYGEPPETTO
Ragazzi,
con WESTIC mi sento rinato, ed ho scoperto la mia nuova natura.
Ho scoperto anche che si può modificare il nick visualizzato, e così ho dato sfogo alla fantasia.
Chiamatemi Westygeppetto!!!
Voglio lavorare per migliorare la vivibilità dei nostri adorabili catorci e confrontarmi coi problemi e con le idee malsane che colgono anche voi.

Non prendetemi troppo sul serio: ho smontato e rimontato quasi tutto degli interni ma di meccanica preferisco far pronunciare i veri guru che animano questo forum e i vari aiuti qualificati esterni.

Me la cavo piuttosto bene col bricolage, legno, impianti elettrici e immaginazione (che spesso è la buona base per buone realizzazioni).
Per ora ho realizzato sul mio WES-TIC quesi tutto cio che avevo in mente, ma dalle vostre idee potrò fargli ulteriori "up-grade".

Forse dovrei aprire un nuovo topic chiamato "UP-GRADE YOUR T3"
Che ne pensate?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
27/03/2008 02:25 #2775 da navigator
Risposta da navigator al topic Chiamatemi WESTYGEPPETTO
bravo bravo... o putroppo non ho molto tempo per fare lavori sul mio westy. e comunque per ora gli interni sono talmente perfetti che non li tocco1!!! ho solo cambiato le tendine, perchè quelle originali filtrano troppo la luce e io ODIO la luce di prima mattina

Di più
28/03/2008 01:00 #2793 da armin
Risposta da armin al topic Chiamatemi WESTYGEPPETTO
salve anch io son del parere non toccare quel che funziona , e meno cè, meno si può rompere . bel mezzo comunque !

Di più
28/03/2008 13:30 #2804 da Iron
Risposta da Iron al topic Chiamatemi WESTYGEPPETTO
complimenti per tutte le personalizzazioni (a cui aspiro un giorno anch'io, quando avrò il tempo, i soldi la voglia e soprattutto la capacità !!!) e ben tornato !

:blues:

---- Lo Scuolabus scalcinato ---

1981 _ 1957cc _ 51 Kw _ Benzina AirCooled _ CU

Di più
29/03/2008 11:07 #2814 da spazza84
Risposta da spazza84 al topic Chiamatemi WESTYGEPPETTO
Tornato alla grande!!! :hippy

• WESTYGEPPETTO
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
31/03/2008 10:02 #2833 da WESTYGEPPETTO
Risposta da WESTYGEPPETTO al topic Chiamatemi WESTYGEPPETTO
Quando si dice "malato".
Non pago della quiete che da un paio di settimane avevo iniziato a godermi insieme a Wes-tic,sabato ho iniziato un lavoro che si è rivelato ALLUCINANTE!
Mi stramaledico.
Ho deciso di riverniciare il portabici della Paulchen.(per carità, se lo meritava, aveva alcuni punti di ruggine e qualche punto in cui la vernice era saltata....)

L'ho smontato ai minimi pezzetti e iniziato a sverniciare.
Compro lo sverniciatore, quello specifico per ferro, ma non è così semplice: 5 o 6 strati di vernice da 20 anni saldamente ancorati non si sollevano facilmente...
Così ho passato il week end a spazzolare, scartavetrare, imprecare per questa idea del c***o!!!!!!!!!!!!!!!!
Risultato:
NON HO FINITO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!E in più ho fatto uno schifo, ora è tutto a chiazze.
E così anche il prossimo week end ce l'ho prenotato da quell'infame aggeggio. :nervoso:

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Spero almeno che alla fine venga un bel lavoro.
Wes-tic lo merita.

Ma qualcuno ha maggiori esperienze di sverniciatura?
Aiutatemi

Di più
31/03/2008 14:30 #2841 da Leon1572
Risposta da Leon1572 al topic Chiamatemi WESTYGEPPETTO
:D
Se sono rimaste solo delle macchie potresti provare con l'attacco termico: phon, fiamma o (in mancanza) fornellino campingas... di solito la vernice vecchia salta e si scrosta con facilità.
In bocca al lupo!

• WESTYGEPPETTO
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
31/03/2008 14:39 #2842 da WESTYGEPPETTO
Cavolo, non ci avevo pensato!!!! Grazie, grazie, grazie! Proverò col fornellino! Ma col fuoco salta o si sciogle? E poi la spazzolo con la spazzola di ferro o la pulisco col solvente??

Di più
31/03/2008 14:49 #2843 da wilbur
Risposta da wilbur al topic Chiamatemi WESTYGEPPETTO
.....pistola termica e spazzolaccia in ferro per ruggine.......
se invece lo fai sabbiare diventa perfetto

Wilbur II
Club Joker TD '87

Di più
31/03/2008 15:08 #2844 da Leon1572
Risposta da Leon1572 al topic Chiamatemi WESTYGEPPETTO
[blockquote] Ma col fuoco salta o si sciogle?[/blockquote]

E' proprio la differenza tra pistola termica/fiamma e il fornellino: le prime due nascono per fornire una temperatura sufficientemente alta a far rapidamente evaporare la parte liquida presente nella vernice e fornire l'effetto 'scrostamento'... con la spazzola, un piacere.
Usando il fornellino avrai a disposizione una temperatura più bassa, la vernice prima annerirà, poi inizierà a bruciare ed a far fumo; lascerà un alone nero ed un residuo appiccicoso... a quel punto (olio di gomito e) vai di solvente.

• WESTYGEPPETTO
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
09/04/2008 16:20 #3240 da WESTYGEPPETTO
Maledetto attrezzo del disonore.
Sono venuto a capo della terribile vernice a polvere grazie a 4 giorni a casa in mutua con la rosolia (morbo infame per donne in gravidanza e contagiosissimo per cui non posso uscire...).
L'olio di gomito e la carta vetro grana 80 i miei paladini.
Ho incrementato di 10 cm il diametro del braccio destro a scartavetrare quell'aggeggio circa 3 -4 ore a l giorno.
Ero determinato a restaurare il vecchio Paulchen, anche se uno della Fiamma mi sarebbe costato meno di 100 euro e sarebbe stato bello come il sole ed eterno poichè in alluminio antiruggine...
Di interessante ci ho trovato anche dell'acqua in alcuni tubi, e parti completamente marce di ruggine che dopo aver levigato ho trattato con Ferox.
Ho riempito i tubi di ferox, li ho sbattuti, poi svuotati e li ho fatti asciugare, ed oggi ho dato la prima mano di antiruggine a tutto.

Di simpatico c'è anche che tra una mano e l'altra devono passare 24 ore, col risultato che (2 mani di antiruggine e 2 di smalto bianco=4 giorni) fino a sabato sarò schiavo di questo portabici del demonio.

TI ODIO, PAULCHEN!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! POTEVI ESSERE DI INOX!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :frusta:

• WESTYGEPPETTO
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
15/06/2011 15:14 #68377 da WESTYGEPPETTO
Nuova firma! Mi sono divertito con lo slogan "orgogliosamente alto, tristemente lento" hahaha

Ma mi sono accorto di una cosa! Io sono l'utente n°25? Sono davvero un "vecchio"! :wink:

Tempo creazione pagina: 0.422 secondi