Benvenuto nel Forum. Puoi presentarti in questa sezione, parlandoci un pò di te, della tua passione e di come ci sei arrivato o sei stato.....contagiato! Se hai piacere di presentare a dovere anche il tuo veicolo, apri un topic specifico nella sezione "Il mio Joker".
Buoni km!

Nuovo jokerista

• Don_Durito
  • Autore della discussione
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
31/03/2008 21:10 #2859 da Don_Durito
Nuovo jokerista è stato creato da Don_Durito
ciao a tutti, la settimana scorsa finalmente sono entrato in possesso della mia casa viaggiante.
C'è parecchio da lavorarci su, ma motore freni impianto elettrico e frigo sembrano in ottime condizioni.
Il mio joker è del 1982 (c'ha quasi la mia età :ola: )
è un 1600 D (ho letto anche qui che è molto resistente)
sul mio mezzo intendo installare un impiantino per farlo camminare a olio di semi, non ripetetemi vi prego che non è legale, il mio è solo un esperimento fatto in casa, per dimostrare a me stesso quanto sono ladri i fabbricanti di motori d'oggi.
Comunque sia se a qualcuno interessa o ha già provato sono pronto a tenervi informati o a confrontare i risultati.

Il viaggio inizia nel momento in cui si decide di partire
:hippy

Joker 1.6 D - 4 marce, anno 1982!

Gli Sbandati hanno perso!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
31/03/2008 21:30 #2861 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic Nuovo jokerista
Ciao Swan, e benvenuto! :D

Complimenti per il tuo mezzo... appena gli troverai un nome perchè non apri un topic nella sezione "Il mio Joker" con delle foto e i vari lavori che ci fai? :wink:

Olio di semi: Lo sconsiglio, come sempre... per prima cosa, come dici tu, è illegale... inoltre il biodiesel e l'olio di colza sono due cose ben diverse. Qui c'è una descrizione dettagliata, e anche Quattroruote afferma la stessa cosa.

Non è che voglio convincerti... ognuno può fare ciò che vuole con il proprio mezzo, ma documentati bene prima di farlo. :wink:

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Di più
31/03/2008 22:24 #2867 da GinoCamillo
Risposta da GinoCamillo al topic Nuovo jokerista
...ma allora siamo in molti su questo pianeta...
una famiglia sempre piu' larga
benvenuti
:D

la me forsa l'è l'ignoransa...
...che bèl capì negòt

Di più
31/03/2008 22:45 #2869 da spazza84
Risposta da spazza84 al topic Nuovo jokerista
Benvenuto!!!! Scienziato pazzo!!! eheh :wink:

• Don_Durito
  • Autore della discussione
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
31/03/2008 22:55 #2870 da Don_Durito
Risposta da Don_Durito al topic Nuovo jokerista

Gioy_80 ha scritto: Ciao Swan, e benvenuto! :D

Complimenti per il tuo mezzo... appena gli troverai un nome perchè non apri un topic nella sezione "Il mio Joker" con delle foto e i vari lavori che ci fai? :wink:

Olio di semi: Lo sconsiglio, come sempre... per prima cosa, come dici tu, è illegale... inoltre il biodiesel e l'olio di colza sono due cose ben diverse. Qui c'è una descrizione dettagliata, e anche Quattroruote afferma la stessa cosa.

Non è che voglio convincerti... ognuno può fare ciò che vuole con il proprio mezzo, ma documentati bene prima di farlo. :wink:

è proprio perchè c'ho passato delle sere a studiarci sopra che ho deciso di tentare, anche perchè lo stesso sistema che ho in mente di usare lo si stà applicando con successo a dei generatori di corrente.
Quattroruote ha fatto delle prove senza senso, ha provato l'olio di colza su motori di ultima generazione senza neanche provare a ritarare le centraline, inutile far notare che il cattivo risultato era lo scopo della loro prova.
Comunque non voglio fare il misterioso, e visto che già qualcuno è arrivato alle mie conclusioni e l'ha provato e c'ha aperto un sito vi posto il link di quello che voglio (più o meno) fare www.carlobertocchi.it/index.htm

Il viaggio inizia nel momento in cui si decide di partire
:hippy

Joker 1.6 D - 4 marce, anno 1982!

Gli Sbandati hanno perso!

Di più
01/04/2008 09:57 #2887 da WESTYGEPPETTO
Risposta da WESTYGEPPETTO al topic Nuovo jokerista
YEAHHHHHHHHHHHH chissà se funzionerebbe col 1600TD, Westic sarebbe curioso di provare nuovo cibo!

Di più
01/04/2008 13:47 #2892 da Leon1572
Risposta da Leon1572 al topic Nuovo jokerista
:D
Benvenuto!

:ola:

Di più
03/04/2008 10:20 #3010 da Sinapsi
Risposta da Sinapsi al topic Nuovo jokerista
ciao, benvenuto, tienici informati sulla sperimentazione .....

Prima di aprire un nuovo topic, fai sempre una ricerca.

Proprietario del VW T3 Joker Westfalia 1980
1.6 benzina aircooled 50 cv

Tempo creazione pagina: 0.416 secondi