Benvenuto nel Forum. Puoi presentarti in questa sezione, parlandoci un pò di te, della tua passione e di come ci sei arrivato o sei stato.....contagiato! Se hai piacere di presentare a dovere anche il tuo veicolo, apri un topic specifico nella sezione "Il mio Joker".
Buoni km!

Bentrovati

• BREZEL
  • Autore della discussione
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
24/01/2011 15:20 #57888 da BREZEL
Bentrovati è stato creato da BREZEL
Ciao a tutti, felice di poter partecipare a un forum di appassionati camperisti ( e in special modo del modello in oggetto), sono possessore di un VW modello joker classe 1983 ... della serie pachidermici diesel aspirati 4marce. La storia dell'acquisto è tra le più classiche, è stato lui a scegliere me.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

sono qui anche per via di un importante cambiamento... dopo 7 anni di felici avventure con Brezel sento la necessità di passare ad un syncro16, ma al di la della difficoltà emotiva nel fare questo passaggio (quesa me la smazzo io non vi preoccupate) mi chiedo.. il mio furgone come è messo sul mercato? per il nuovo acquisto dovrei prima venderelo (sig).. come e quali canali potrei utilizzare? quanto potrei realizzare secondo voi ??
Grazie e un saluto a tutti

(P.S. scusate ma io incapace mi sto picchiando con i codici qui non riesco a far vedere le foto grrr qualcuno mi spiega? grazie.... Oleeee :-))

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/01/2011 15:28 #57889 da cice
Risposta da cice al topic Bentrovati
ciao e benvenuto...
se sei deciso a venderlo, fatti un giro nella sezione mercatino e guarda a che prezzi si vendono, o facendo un giro su internet ci si può fare un idea!

Di più
24/01/2011 15:35 #57890 da SyncroDan
Risposta da SyncroDan al topic Bentrovati
Ciao e benvenuto! :ola:
Dai una bella letta al forum e trovarai risposte alle tue domande.
Come dice Cice puoi dare un'occhiata al Mercatino, per vedere quanto potresti ricavare vendendo il tuo Joker.
Certo che passare da un lumacone (senza offesa chiaramente!) a un syncro 16" non è poco...!
A questo proposito potresti aprire un topic in Consigli per gli acquisti, chiarendo ad esempio: syncro 16" ok, ma camperizzato? 16" sicuramente o valuti 14"? motorizzazione?
Penso che tu lo sappia già, ma se vuoi un 16" camperizzato (mi auguro non Westfalia originale, altrimenti dovresti vendere ben di più!) sarà dura (impossibile non direi) rimpiazzarlo con i soli introiti del Joker che hai ora.
In Meccanica syncro puoi trovare molte discussioni che ti possono/potranno interessare.
Buona vendita e buona ricerca del nuovo mezzo! :D

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

• BREZEL
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
24/01/2011 18:15 #57899 da BREZEL
Risposta da BREZEL al topic Bentrovati
Uhmmm interessante, ho letto qua e la, e devo dire che si trovano molte interessanti informazioni. per l'acquisto futuro ho abbastanza le idee chiare, l'obiettivo sarebbe vendere Brezel e Suzuki santana sj413 e tenere un solo mezzo totale (casa-lavoro + viaggi) quindi cercherei una buona base di partenza VW T3 Syncro 16 (la migliore in circolazione) che poi con il tempo e ammortizzando le spese camperizzerei e allestirei come piu mi piace, l'importante è che sia buono di meccanica e no ruggine sulla carrozzeria. per il resto mi adopero abbaza, consulto spesso il sito busman.be e ci sono cose interessanti.. ma che prezzi!

Di più
24/01/2011 18:35 #57900 da SyncroDan
Risposta da SyncroDan al topic Bentrovati
Infatti è proprio per i prezzi che io ti chiedevo se ti è così necessario un 16"....
Io valuterei l'ipotesi di risparmiare in partenza, fare omologare quello che vuoi prima di importare e poi col tempo sostituire tutta la meccanica del 14" con prodotti "migliori" (sospensioni, ammortizzatori, .... ). Se poi trovi il 16" ad un buon prezzo tanto meglio!
Vabbè sei tu a dover valutare.... certo che dover vendere lo zukko è un peccato... :D

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

Di più
24/01/2011 18:56 #57904 da Cohiba
Risposta da Cohiba al topic Bentrovati
bentrovato........

Roberto proprietario del ''COHIBA''Joker del '90 ,1600 cc td ,bianco tetto alto.. in questo mondo di figli di... e' meglio e' bello essere figli dei fiori.... :peace....dobbiamo andare e fermarci finche' non siamo arrivati.dove andiamo ? non lo so,ma dobbiamo andare... (Jack Keruac )

Di più
24/01/2011 19:38 #57905 da Nelson
Risposta da Nelson al topic Bentrovati
benvenuto

Di più
25/01/2011 08:32 #57916 da Druido
Risposta da Druido al topic Bentrovati
benvenuto anche da parte nostra

il Druido è un T3 Caravelle C del 1984 millesei diesel da 50cv - 5 marce - 9 posti - iscritto ASI
ti auguriamo una solare giornata

Di più
25/01/2011 18:31 #57942 da Bongy T3
Risposta da Bongy T3 al topic Bentrovati
Ciao!

Bongy VW Westfalia Club Joker 1.6 TD tetto alto '90

Di più
25/01/2011 19:37 #57952 da El Pedro
Risposta da El Pedro al topic Bentrovati
Hola!!

PEDRO: California Vanagon Westfalia 1990 1600td "ex Oswald"

:peace ...Reggae!!

Di più
25/01/2011 19:45 #57953 da WESTY 77
Risposta da WESTY 77 al topic Bentrovati
Benvenuto!

Di più
25/01/2011 22:11 #57957 da Leon1572
Risposta da Leon1572 al topic Bentrovati
:ola:

Benvenuto!
:D

:ola:

• BREZEL
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
26/01/2011 14:34 #57990 da BREZEL
Risposta da BREZEL al topic Bentrovati
grazie a tutti, buona strada. ... per syncroDan ma i telai sono uguali?
.. e un crew cab con cellula abitativa? bahh corro a curiosare nelle apposite sezioni

Di più
26/01/2011 21:56 #58015 da Daines
Risposta da Daines al topic Bentrovati
Benvenuto!!!! Hi,hi, anche io l'anno scorso avevo un'idea simile alla tua... avevo pure trovato un doka, con cellula, in germania... ero moooolto a corto di soldi (come sempre del resto.....), il tempo di chiedere qualche aiuto e in due giorni il doka era già sparito.... Alla fine sono incappato in un syncro, proprio quando avevo quasi fermato un doka a gas a roma... E devo dire che a parte una serie di lavori non previsti e da fare con calma, sono molto contento... perchè sò che prima o poi (spero prima), sarò in strada senza pensieri....
Dan ha ragione, valuta bene in base i tuoi risparmi, perchè se vendi tutte le auto, non essere sicuro al 100x100 che il syncro sarà tutto a posto... certo se ne trovano da farci niente, ma i costi sono più impegnativi....
Guardi automobile.de? In germania se hai pazienza , te lo fai un pò come vuoi...
sempre però con un buon intermediario. saprai dei problemi coi mezzi tedeschi....
Hai dato un'occhiata anche busman.be.....?

Tempo creazione pagina: 0.450 secondi