Benvenuto nel Forum. Puoi presentarti in questa sezione, parlandoci un pò di te, della tua passione e di come ci sei arrivato o sei stato.....contagiato! Se hai piacere di presentare a dovere anche il tuo veicolo, apri un topic specifico nella sezione "Il mio Joker".
Buoni km!

primo passo... vendere la macchina

• magocice
  • Autore della discussione
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
01/03/2011 01:04 #60482 da magocice
primo passo... vendere la macchina è stato creato da magocice
Ciao a tutti sono marco e come da titolo ho appena venduto il mio kangoo del 2008 con intenzione di sostituirlo con un westfalia multivan.
Sono ancora indeciso tra T3 o T4, benzina o diesel, insomma sono approdato al vostro bellissimo sito in cerca di chiarimenti.
Intanto vi ringrazio per le utilissime indicazioni che ho già sbirciato.
Saluti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
01/03/2011 01:13 #60484 da Leon1572
Risposta da Leon1572 al topic primo passo... vendere la macchina
:ola:

Benvenuto Marco!
A giudicare dalla scelta fatta sembri più che motivato e deciso.
L'unico suggerimento che mi sento di darti è 'leggi, leggi e poi... ri-leggi.'
Sinceri auguri e, ancora,
Benvenuto!
:D

:ola:

Di più
01/03/2011 01:21 #60486 da fra
Risposta da fra al topic primo passo... vendere la macchina
buona ricerca, anch'io vengo da un kangoo (era del 99), se dovessi esser costretto a vender il joker e prendere una macchina non esiterei però a riprendermi il kangoo!...per la scelta del tuo nuovo furgone devi prima capire cosa t serve e cosa vuoi perchè tra t3 e t4 c'è un abisso! se fai domande e ci dici come la vedi saremo ben lieti tra tutti di aiutarti (causa nostra fissa che sfiora la malattia)..INSOMMA BENVENUTO TRA NOI!

proprietario di gulliver 1600 D 50 cv dell'81 :vw

Di più
01/03/2011 01:46 #60488 da loca
Risposta da loca al topic primo passo... vendere la macchina
Benvenuto tra il popolo dei Jokeristi! Se vuoi un parere cosa prendere io andrei sul t/3 dato che hò il t/4 pure io ma stò cercando di rimettere in sesto il t/3 (è mitico) poi devi sapere che i multivan sono considerati come autovetture e quindi paghi bolli e assicurazioni da autovetture, mentre i camper gli paghi ridotti quindi fatti bene due conti e auguri per il futuro accquisto (T/3!!!)

Romolo & Remolo:
Romolo Vw multivan t4 classe 1992 motorizzato 2000benz/gpl
Remolo Vw multivan t3 classe 1988 motorizzato 1.9 DG

Di più
01/03/2011 07:24 #60489 da freddy
Risposta da freddy al topic primo passo... vendere la macchina
Ciao anche io ho fatto la stessa scelta, se vorrai usarlo come autovettura ti consiglio la versione con tetto basso e tendalino, il tetto alto spesso è limitato per entrare nei parcheggi dei supermercati ed alcuni parcheggi, poi se invece hai un'latra vettura o mezzo da afficare la scelta può essere diversa.
Buona caccia
Ciao Freddy

Di più
01/03/2011 08:46 #60496 da jacklanterna
Risposta da jacklanterna al topic primo passo... vendere la macchina

magocice ha scritto: Ciao a tutti sono marco e come da titolo ho appena venduto il mio kangoo del 2008 con intenzione di sostituirlo con un westfalia multivan.
Sono ancora indeciso tra T3 o T4, benzina o diesel, insomma sono approdato al vostro bellissimo sito in cerca di chiarimenti.
Intanto vi ringrazio per le utilissime indicazioni che ho già sbirciato.
Saluti

Pensa che stò facendo la stessa valutazione:vendere il mio Kangoo del 2007 per acquistare un Multivan però in versione syncro!Mi manca solo di convincere la moglie... :smile:

"la prudenza è l'alibi dei vigliacchi"Nicolas Eymerich,Inquisitore
Home is where you park it !

Di più
01/03/2011 09:44 #60506 da Dave Van Damme
Risposta da Dave Van Damme al topic primo passo... vendere la macchina
Benvenuto magocice. Concordo con Frà quando dice che T3 e T4 sono molto diversi, e ti parlo da possessore di un T4 Westfalia Multivan, anche se poi alla fine la filosofia del mezzo rimane la medesima (ci sono pregi e difetti sia per il T3 che per il T4). Come prima cosa cerca di fare chiarezza sulle tue reali esigenze. Qui nel Forum puoi leggere molte informazioni utili a tal fine. Un consiglio però sento di dartelo io. A meno che tu non voglia installarci un impianto a Gpl, eviterei l'acquisto di un benzina, T3 o T4 che sia, consumano tantissimo. Meglio i Diesel.
Ciao!

Vw T4 Westfalia Multivan '93 1.9 TD, per gli amici 'T4 Phoenix - The Techno Fighter'
T4 Phoenix is powered by TRANCE MUSIC

Di più
01/03/2011 10:22 #60510 da Druido
Risposta da Druido al topic primo passo... vendere la macchina
benvenuto omonimo ! Buona caccia

il Druido è un T3 Caravelle C del 1984 millesei diesel da 50cv - 5 marce - 9 posti - iscritto ASI
ti auguriamo una solare giornata

Di più
01/03/2011 12:23 #60516 da loca
Risposta da loca al topic primo passo... vendere la macchina
Concordo il ragionamento di Dave Van Damme per le motorizzazioni perchè a benzina consumano parecchio sia il t/3 che il T/4 (circa il 15%) ti salvi solo con il gpl perchè costa la metà e piu o meno con 10 euri ci fai 100 km.

Romolo & Remolo:
Romolo Vw multivan t4 classe 1992 motorizzato 2000benz/gpl
Remolo Vw multivan t3 classe 1988 motorizzato 1.9 DG

Di più
01/03/2011 14:07 #60528 da SyncroDan
Risposta da SyncroDan al topic primo passo... vendere la macchina
Benvenuto! Anch'io non posso che consigliarti diesel, specialemente se diventa la tua auto di tutti i giorni!
E, proprio se diventa la tua auto di tutti i giorni, e magari fai autostrada, io ci penserei su bene se scegliere il t3 o il t4, tra i due c'è un abisso, e io non disdegno affatto il secondo. Certo che se cerchi un syncro per usarlo come si deve, lascia perdere il t4 e cercati un bel t3! :D

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

Di più
01/03/2011 18:57 #60535 da Cohiba
Risposta da Cohiba al topic primo passo... vendere la macchina
benvenuto.... e bravissssiimo per la scelta,deciso ...

Roberto proprietario del ''COHIBA''Joker del '90 ,1600 cc td ,bianco tetto alto.. in questo mondo di figli di... e' meglio e' bello essere figli dei fiori.... :peace....dobbiamo andare e fermarci finche' non siamo arrivati.dove andiamo ? non lo so,ma dobbiamo andare... (Jack Keruac )

Di più
01/03/2011 21:43 #60548 da Daines
Risposta da Daines al topic primo passo... vendere la macchina
benvenuto!!! Leggi leggi, io non saprei che dirti, dipende molto dall'uso.... poi i precedenti utenti ti hanno già detto quello che ti potrei dire anche io....
Io comunque sono sempre stato sul T3..... e dopo un joker, son addirittura passato ad un syncro.... Tanto per avere più cose da far manutenzione... ma anche tante opportunità di divertimento in più... :D

Di più
01/03/2011 21:53 #60550 da Marino
Risposta da Marino al topic primo passo... vendere la macchina
Se ti va un tetto alto, c'è sempre il mio in vendita :sisi:

www.jokeristi.it/e107_plugins/forum/forum_viewtopic.php?66266

Di più
02/03/2011 09:33 #60559 da tteuzz
Risposta da tteuzz al topic primo passo... vendere la macchina
Benvenuto e buona caccia!!

• magocice
  • Autore della discussione
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
02/03/2011 11:28 #60566 da magocice
Risposta da magocice al topic primo passo... vendere la macchina
Grazie a tutti ben il caloroso benvenuto. Premetto che molto probabilmente non diventerò un jokerista "puro" in quanto come detto sopra sono alla ricerca di un multivan: ho una famiglia con bambini, cani etc.. percui quello che sto cercando è un mezzo concepito per essere spazioso, comodo, affidabile e perchè no, anche per dormirci comodamente in quattro persone. In uma parola un multivan.
Se dovessi scegliere con l'istinto sceglierei un t3 ma purtroppo devo fare i conti con la ragione e con la mia famiglia.
Primo: vivo i provicia di milano e preferirei un mezzo euro3 o gpl
Secondo: il t4 dovrebbe essere immatricolato caravan (vorrei risparmiare sull'assicurazione)
Terzo: ho un box e mi dispiacerebbe lascarlo vuoto con il mezzo in strada (il t3 tetto a soffietto penso non riesca entrare in box, troppo alto)
Quarto: Aria condizionata, lo so non è indispensabile ma con due bimbi e una compagna che soffre caldo e mal d'auto potrebbe essere utile.
VOI CHE FARESTE?
Intanto vi ringrazio e vi saluto
Marco

Tempo creazione pagina: 0.457 secondi