- Messaggi: 2261
- Ringraziamenti ricevuti 0
Buoni km!
primo passo... vendere la macchina
- Dave Van Damme
- Offline
- Elit Utente
Dunque... partiamo dal discorso garage... Il T4 con tetto a soffietto è alto 1.95 metri, il T3 un po' di più, intorno ai 2 metri, ma non mi ricordo di preciso. Valuta bene l'altezza del tuo garage. Quello che posso dirti è che anche io mi sono trovato nella tua stessa situazione. Con motivi diversi, ma la sostanza è stata la stessa. Se avessi dovuto seguire il cuore, avrei preso il T3, perchè l'ho sempre ritenuto molto più affascinante (per la linea, lo spazio interno maggiore rispetto al T4 nella zona guida, gli interni con un'atmosfera più 'calda' rispetto al T4), ma la mia ragione voleva il T4 (più affidabile, con consumi inferiori, più comfort, aria condizionata, bagagliaio enorme...). Ha prevalso la ragione e ho preso un T4, scelta di cui non sono affatto pentito.magocice ha scritto: Grazie a tutti ben il caloroso benvenuto. Premetto che molto probabilmente non diventerò un jokerista "puro" in quanto come detto sopra sono alla ricerca di un multivan: ho una famiglia con bambini, cani etc.. percui quello che sto cercando è un mezzo concepito per essere spazioso, comodo, affidabile e perchè no, anche per dormirci comodamente in quattro persone. In uma parola un multivan.
Se dovessi scegliere con l'istinto sceglierei un t3 ma purtroppo devo fare i conti con la ragione e con la mia famiglia.
Primo: vivo i provicia di milano e preferirei un mezzo euro3 o gpl
Secondo: il t4 dovrebbe essere immatricolato caravan (vorrei risparmiare sull'assicurazione)
Terzo: ho un box e mi dispiacerebbe lascarlo vuoto con il mezzo in strada (il t3 tetto a soffietto penso non riesca entrare in box, troppo alto)
Quarto: Aria condizionata, lo so non è indispensabile ma con due bimbi e una compagna che soffre caldo e mal d'auto potrebbe essere utile.
VOI CHE FARESTE?
Intanto vi ringrazio e vi saluto
Marco
Ripeto. Dipende cosa decidi di far prevalere. Se l'aspetto emotivo o l'aspetto razionale. Io la vedo un po' così...
Ciao!
Vw T4 Westfalia Multivan '93 1.9 TD, per gli amici 'T4 Phoenix - The Techno Fighter'
T4 Phoenix is powered by TRANCE MUSIC
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- loca
- Offline
- Premium Utente
- Messaggi: 760
- Ringraziamenti ricevuti 0
Romolo & Remolo:
Romolo Vw multivan t4 classe 1992 motorizzato 2000benz/gpl
Remolo Vw multivan t3 classe 1988 motorizzato 1.9 DG
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- SyncroDan
- Offline
- Platino Utente
- Messaggi: 2735
- Ringraziamenti ricevuti 4
Ciao Rinaldo, permettimi di contraddirti. C'è stato chi ha immatricolato un normalissimo Multivan (ex-tedesco) autocaravan.loca ha scritto: Se vuoi il multivan (omologato autocaravan per avere tasse ridotte) devi per forza prenderlo con il tetto asoffietto altrimenti è autoveicolo promiscuo (6 posti) per trasporto di cose e persone te lo dico perchè hò un T/3 e un T/4 con rispettivi bolli e assicurazioni da gestire a tariffe da autovettura!
Poi certo che i "nati italiani" sono promiscui.
Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Dave Van Damme
- Offline
- Elit Utente
- Messaggi: 2261
- Ringraziamenti ricevuti 0
Vero. In più mi sento di aggiungere che non è detto che se provvisto di tetto a soffietto, sia immatricolato autocaravan. Io ho un T4 Westfalia Multivan, quindi con tetto a soffietto, immatricolato autopromiscuo, non autocaravan.SyncroDan ha scritto:
Ciao Rinaldo, permettimi di contraddirti. C'è stato chi ha immatricolato un normalissimo Multivan (ex-tedesco) autocaravan.loca ha scritto: Se vuoi il multivan (omologato autocaravan per avere tasse ridotte) devi per forza prenderlo con il tetto asoffietto altrimenti è autoveicolo promiscuo (6 posti) per trasporto di cose e persone te lo dico perchè hò un T/3 e un T/4 con rispettivi bolli e assicurazioni da gestire a tariffe da autovettura!
Poi certo che i "nati italiani" sono promiscui.
Ciao!
Vw T4 Westfalia Multivan '93 1.9 TD, per gli amici 'T4 Phoenix - The Techno Fighter'
T4 Phoenix is powered by TRANCE MUSIC
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- gioy_80
- Offline
- Amministratore
- Messaggi: 9347
- Ringraziamenti ricevuti 20
magocice ha scritto: Grazie a tutti ben il caloroso benvenuto. Premetto che molto probabilmente non diventerò un jokerista "puro" in quanto come detto sopra sono alla ricerca di un multivan: ho una famiglia con bambini, cani etc.. percui quello che sto cercando è un mezzo concepito per essere spazioso, comodo, affidabile e perchè no, anche per dormirci comodamente in quattro persone. In uma parola un multivan.
Se dovessi scegliere con l'istinto sceglierei un t3 ma purtroppo devo fare i conti con la ragione e con la mia famiglia.
Primo: vivo i provicia di milano e preferirei un mezzo euro3 o gpl
Secondo: il t4 dovrebbe essere immatricolato caravan (vorrei risparmiare sull'assicurazione)
Terzo: ho un box e mi dispiacerebbe lascarlo vuoto con il mezzo in strada (il t3 tetto a soffietto penso non riesca entrare in box, troppo alto)
Quarto: Aria condizionata, lo so non è indispensabile ma con due bimbi e una compagna che soffre caldo e mal d'auto potrebbe essere utile.
VOI CHE FARESTE?
Intanto vi ringrazio e vi saluto
Marco
Beh, per quanto riguarda l'omologazione Euro3 o GPL... alcuni di noi hanno un T3 a benzina con impianto GPL... inoltre, anche se fosse diesel, prendendone uno in Germania so che è possibile far montare una marmitta che riduca le emissioni inquinanti, trasformando il veicolo in un Euro3. Però devi montare la marmitta e fare l'omologazione Euro3 ancora quando il veicolo è in Germania, perchè in Italia al momento che io sappia non c'è modo di avere l'omologazione Euro3, pur montando la stessa marmitta che monteresti in Germania.
Per l'omologazione autocaravan, non ti serve che sia un T4 perchè sia omologato autocaravan... moltissimi T3 sono immatricolati autocaravan, potresti anche scegliere un T3 autocaravan... un pò come dicevano anche gli altri.
Il T3 con tetto a soffietto se non ricordo male è alto 2,06 metri... prova a misurare il box, magari ci sta...
Anche per l'aria condizionata, esistono dei (rari) T3 che uscivano di fabbrica con il condizionatore. Sono però piuttosto rari... e se non ricordo male qualcuno di noi ha montato l'A/C sul proprio T3 a posteriori.
Si è capito che io sceglierei un cesso di T3? Il T4 non lo guarderei nemmeno...
Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Roy
- Offline
- Nuovo Utente
- Messaggi: 34
- Ringraziamenti ricevuti 0
Quto anche io,Dave Van Damme ha scritto:
Vero. In più mi sento di aggiungere che non è detto che se provvisto di tetto a soffietto, sia immatricolato autocaravan. Io ho un T4 Westfalia Multivan, quindi con tetto a soffietto, immatricolato autopromiscuo, non autocaravan.SyncroDan ha scritto:
Ciao Rinaldo, permettimi di contraddirti. C'è stato chi ha immatricolato un normalissimo Multivan (ex-tedesco) autocaravan.loca ha scritto: Se vuoi il multivan (omologato autocaravan per avere tasse ridotte) devi per forza prenderlo con il tetto asoffietto altrimenti è autoveicolo promiscuo (6 posti) per trasporto di cose e persone te lo dico perchè hò un T/3 e un T/4 con rispettivi bolli e assicurazioni da gestire a tariffe da autovettura!
Poi certo che i "nati italiani" sono promiscui.
Ciao!
ho un t4 multivan con tetto in lamiera ed è immatricolato autocaravan.
Saluti e buona scelta
t4 multivan '94 2.4 d
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.