Benvenuto nel Forum. Puoi presentarti in questa sezione, parlandoci un pò di te, della tua passione e di come ci sei arrivato o sei stato.....contagiato! Se hai piacere di presentare a dovere anche il tuo veicolo, apri un topic specifico nella sezione "Il mio Joker".
Buoni km!

ciao a tutti

• marco82
  • Autore della discussione
  • Giovane Utente
  • Giovane Utente
Di più
11/04/2011 20:00 #63272 da marco82
Risposta da marco82 al topic ciao a tutti
oggi gfacendo un giretto per i colli col furgonato west.....mi sono accorto dio unromorino proveniente dal motore .... ho aperto ed è un fischiettio che viene dalla cinghia.....oltre a 3500 bestemmie in tutte le lingue .....e il nervoso che ancora mi aggira .......è che la cinghia l'ho appena cambiata avrò fatto massimo 100 km.......
ho chiamato il meccanico(vw concessionaria dove aggiuastano golf vecchie e maggiolini , quindi conoscono questi motori o cosi si spera....pagando na follia e facendoci filtri e olio pure) e non c'erano i meccanici.
domattina appena aprono lo porto......spero di non svegliarmi ancora bestemmiando!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
xosa puà essere ???????????
non ha mai avuto niente e faceva un rulorino splendido....
che ca.......... ha fatto il meccanico???????
quacuno sa dirmi qualcosa ?
grazie
...............................quante bestemmie........................................

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• marco82
  • Giovane Utente
  • Giovane Utente
Di più
11/04/2011 20:01 #63273 da marco82
......bestemmie...............bestemmie.........bestemmie..........

Di più
11/04/2011 20:26 #63275 da pippo
Risposta da pippo al topic ciao a tutti
dai stai tranquillo...magari si è solo allentata un attimo la cinghia esterna,può capitare.L'importante è che non lo usi se non per portarglielo.magari apri e guarda che le cinghie siano integre prima di rimetterlo in moto.

HOBO Vw transporter t3 autoallestito 1600 D anno '82

Di più
11/04/2011 20:29 #63276 da WESTY 77
Risposta da WESTY 77 al topic ciao a tutti

marco82 ha scritto: oggi gfacendo un giretto per i colli col furgonato west.....mi sono accorto dio unromorino proveniente dal motore .... ho aperto ed è un fischiettio che viene dalla cinghia.....oltre a 3500 bestemmie in tutte le lingue .....e il nervoso che ancora mi aggira .......è che la cinghia l'ho appena cambiata avrò fatto massimo 100 km.......
ho chiamato il meccanico(vw concessionaria dove aggiuastano golf vecchie e maggiolini , quindi conoscono questi motori o cosi si spera....pagando na follia e facendoci filtri e olio pure) e non c'erano i meccanici.
domattina appena aprono lo porto......spero di non svegliarmi ancora bestemmiando!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
xosa puà essere ???????????
non ha mai avuto niente e faceva un rulorino splendido....
che ca.......... ha fatto il meccanico???????
quacuno sa dirmi qualcosa ?
grazie
...............................quante bestemmie........................................

Potrebbe essere solo che la cinghia si debba adattare!
Dai che non succede nulla................non accusare il meccanico fino a che non sai cosa ce sotto.......non e' bello!

Di più
11/04/2011 20:38 #63278 da BatDoG
Risposta da BatDoG al topic ciao a tutti

Di più
11/04/2011 20:41 #63279 da BatDoG
Risposta da BatDoG al topic ciao a tutti
ciao, in primis ti consiglio di aggiungere una firma al tuo profilo, in modo tale che tutti quando posti qualcosa sanno che mezzo hai e di che motore stiamo parlando.
Nel tuo caso è un 1600 td, io ebbi lo stesso problema appena lo presi... per capire ci ho impiegato 1ora contemplando\bestemmiando davanti al motore acceso in una pompa di benzina nella bassa sassonia eheheh comunque se il rumore te lo fà ad alti regimi o tipo in salita, potrebbe essere il coperchio che copre la cinghia che va ad urtare contro le pulegge ... tu prova a scostarlo e vedi se lo fa ancora (ti posto una foto, è quello in basso nero che si ferma con dei gancetti) io tra l'altro non ho ancora risolto. cmq calcola che la cinghia cigola sempre per un pò quando la cambi.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

• marco82
  • Giovane Utente
  • Giovane Utente
Di più
11/04/2011 21:16 #63280 da marco82
grazie ragazzi non immaginate le innumerevoli bestemmie che sono volate oggi pomeriggio............batdog domani provo a vedere mi sa che è proprio quello, in effetti la cinghia sembra allentata , prima ho guardatop un motore di un golf 16oo td e la cinghia era più fissa.......spero sia quello domattina ore 8 glielo porto , ma non è possibile comunque ....(già avevo la marmitta rotta nella congiuntura dell'attacco, visto che ne avevo un'altra con l'attacco a posto perfetta glil'ho portata così camciava solo il pezzo finale del silenziatore e lui invece mi ha saldato quella che c'era facecambiandomi i gommini supporto facendomi spenfdere un capitale senza dirmelo) quando è acceso dalla fessura dell2aria sinistra dietro dove esce l'aria calda proveniente dal motore , se ascolto bene si sente sto ronzio come se qualcosa grattasse...............sono ancora agitato .......da un preventivo mè passato ad un'altro ......non gli dico niente di strano al meccanico ma..............non vi girerebbero un'attimino.....
per mettere la fiamma non so come fare , non capisco tanto di pc..
comefaccio

• marco82
  • Giovane Utente
  • Giovane Utente
Di più
11/04/2011 21:26 #63281 da marco82
mi sono un'attimino calmato , grazie ragazzi

Di più
11/04/2011 21:44 #63283 da freddy
Risposta da freddy al topic ciao a tutti
A me il rumorino della cinghia me lo fa solo se è un po' umido, però le cinghie sono nuove, ben tirate, probabilmente in alcune situazioni, non dico sia normale, ma del mezzo.
Ciao Freddy

• marco82
  • Giovane Utente
  • Giovane Utente
Di più
11/04/2011 23:11 #63292 da marco82
ok freddy grasias prima sono andato avedere ed è la cinghia quella piccolina che si vede alzando la targa per dire che cigola un po...,,,non quella di distribuzione vera e propria ...almeno spero ...domattina alle 8i lo porto dal meccanico e vedo quello che mi dice .....spero nulla di grave.....domani vi dico....(appena cambiata avro fatto 50km massimo....però ascoltando il motore si sente un po e mi fa incazzare, avendo una superspecial(130doppialimentazione 24carburatorerapporti29dentielicoidali....un missile penso che mi capisci ....che sono bei rumorini e mi infastidisce sentire qualcosa che non quadra>) domani spero non sia nulla di grave.....ciao raga

Di più
12/04/2011 07:07 #63313 da freddy
Risposta da freddy al topic ciao a tutti
Su dai calma, tutto si aggiusta, ovviamente se pensi che il meccanico non sia idoneo, cambialo
Ciao Freddy

• marco82
  • Giovane Utente
  • Giovane Utente
Di più
12/04/2011 13:07 #63344 da marco82
Consiglio???? oltre all'illimitato numero di bestemmie...sono andato dal meccanico mi ha detto che è la pompa dell'acqua che da quà a 2 settimane comincerà a fare sempre più rumore fino a rottura presubilmente.
sono ansato da un'altro meccanico e dopo2 secondi che guardave il motere mi ha confermato la pompa dell'acqua.....
adesso aspetto e la cambio prima possibile...
come prezzo onesto quanto dovrei spendere?
il secondio mi ha consigliato se lo uso e ho intenzione di tenerlo di montarla nuova così èa posto...(forse ne ha in casa)..
cosa mi consigliate?

Di più
12/04/2011 13:12 #63345 da SyncroDan
Risposta da SyncroDan al topic ciao a tutti
Cambiala! Non costa mica milioni di euro.... così poi viaggi senza pensieri.... :wink:

PS: le bestemmie, anche se pensate, tienile per te dai, non è bello continuare a leggere.... :wink:

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

• marco82
  • Giovane Utente
  • Giovane Utente
Di più
12/04/2011 13:48 #63350 da marco82
grande sincro dan basta ho finito di bestemmiare....una voltra chil'ho cambiata non dovrei avere più problemi?
è normale sta cosa , va beh che è 10anni che non venivano fatti lavori ma al massimoin questo perodo avrà fatto 40000.50000.km più o meno forse meno che più.......quanto mi viene a costare da un meccanico onesto il lavoro?
miconsigli di cambiarla subito o posso aspettare un po

• marco82
  • Giovane Utente
  • Giovane Utente
Di più
12/04/2011 13:53 #63351 da marco82
grande sincro dan basta ho finito di bestemmiare....una voltra chil'ho cambiata non dovrei avere più problemi?
è normale sta cosa , va beh che è 10anni che non venivano fatti lavori ma al massimoin questo perodo avrà fatto 40000.50000.km più o meno forse meno che più.......quanto mi viene a costare da un meccanico onesto il lavoro?
miconsigli di cambiarla subito o posso aspettare un po

Tempo creazione pagina: 0.454 secondi