- Ringraziamenti ricevuti 0
Benvenuto nel Forum. Puoi presentarti in questa sezione, parlandoci un pò di te, della tua passione e di come ci sei arrivato o sei stato.....contagiato! Se hai piacere di presentare a dovere anche il tuo veicolo, apri un topic specifico nella sezione "Il mio Joker".
Buoni km!
Buoni km!
AARON dalla Boemia
- AARON
- Autore della discussione
- Nuovo Utente
Less
Di più
12/04/2011 09:13 #63315
da AARON
Aaron
AARON dalla Boemia è stato creato da AARON
Shalom a Voi tutti ,
Giordano conosce il mio problema e me scuso per errori en Italiano .
Vivo in una zona di campagna molto lontana , tranquilla ma con difficile situazione di accettare persone idealiste .
Ho un pulmino che uso per il mio lavoro no-profit di ricercatore indipendente nel campo delle misure di Radiazioni ionizzanti e protezione ambientale , sono un esperto di elettronica ed informatica con proprio laboratorio .
Il mezzo è del 1992 un T3 turbo diesel 5 marce modello motore JX222126 - modello VW type 253 - Kombi 1588cc .
A causa di un serie di problemi di salute , lo uso non molto ora , solo per andare alla spesa sperando di stare meglio.
Ieri Ieri alle 9:30 vado in fare la spesa , accendo il pulmino in modo regolare , parto , tutto Ok !
Alle 10:00 risalgo sul pulmino e ........niente luci ne tensione !
Giro la chiave piú volte con calma e niente tensione ...tutto morto !
Controllo la batteria ( ne ho due in parallelo con fusibili di sicurezza ) = perfetta 12,94 Vdc
Controllo il blocco chiave ( staccando il connettore dei cavi ) con il multimetro che ho sempre in macchina ( smonto i coperchi di protezione ) e vedo che girando la chiave le funzioni switch ( ON e Accensione momentanea ) funzionano !
Controllo tutti i fusibili = ok
Controllo tutti i relais = ok
Allora verifico eventuali corto circuiti .
Collego il multimetro e vedo a vuoto all´improvviso 8,00 vdc, giro la chiave e....si illumina il quadro per un secondo e poi tutto spento di nuovo !