Benvenuto nel Forum. Puoi presentarti in questa sezione, parlandoci un pò di te, della tua passione e di come ci sei arrivato o sei stato.....contagiato! Se hai piacere di presentare a dovere anche il tuo veicolo, apri un topic specifico nella sezione "Il mio Joker".
Buoni km!

Ecco Spartaco!

Di più
09/07/2011 00:22 #69775 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic Ecco Spartaco!
Uhm... credo che la pastiglia ti toccasse il disco, e si è surriscaldato tutto... a me è successo andando al raduno in Liguria con i freni dietro a tamburo, perchè il meccanico per passare la revisione mi aveva tirato troppo il freno a mano, e già che c'ero ho sostituito un pò tutto: ganasce, molle, cilindretto e tubi in gomma, e sostituito liquido freni, vista la scaldata che ha subito e anche perchè tirando giù tutto andava comunque spurgato l'impianto.

Facci sapere, se avessi bisogno di consigli apri pure un topic nella sezione "Tecnica generica", o cerca se ci sono topic già esistenti... insomma, tutta la "solita trafila". :asd:

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/07/2011 19:18 #69786 da WESTY 77
Risposta da WESTY 77 al topic Ecco Spartaco!

catsandra ha scritto: Ciao a tutti.. purtroppo Spartaco ci ha fatto uno scherzetto... stavamo andando a frescheggiare in montagna e ad un certo punto - in salita e dopo una ventina di chilometri in cui non abbiamo quasi mai toccato i freni - il pedale del freno è andato giù senza frenare e si è accesa la spia... a spompettare sembrava che la situazione migliorasse, ma per sicurezza siamo scese a controllare: dalla ruota anteriore destra veniva un gran puzzo come di bruciato e il copricerchio scottava da morire.
Per farla breve, ora Spartaco è in officina e noi restiamo in attesa del responso.. anche se leggendo il forum un'idea ce la siamo fatta (frà aveva avuto un problema simile con il suo Gulliver)

Ci piacerebbe fissare per una birra insieme ai nostri "vicini", purtroppo ci tocca rimandare!!

Sicuramente se si e' accesa la spia dei freni avete una perdita del liquido freni.....
Occhio pero',che il circuito idraulico dei freni e' lo stesso della frizione,i due sistemi utilizzano lo stesso olio contenuto nella vaschetta sotto il cruscotto.
Quindi se il meccanico vi riempe la vaschetta e poi fa lo spurgo,controllate anche il buon funzionamento della frizione!

• catsandra
  • Autore della discussione
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
09/07/2011 21:10 #69789 da catsandra
Risposta da catsandra al topic Ecco Spartaco!
Grazie dei consigli! Il liquido dei freni era a livello, ma non so da quant'è che non viene cambiato... purtroppo stamani l'officina era chiusa, comunque mi sa che converrà fare come Gioy e sostituire tutto!

Spartaco: t3 del 1983, 1600 diesel

Di più
09/07/2011 22:06 #69791 da SENSAFRENI
Risposta da SENSAFRENI al topic Ecco Spartaco!
CIAO E BENVENUTE
SE IL PEDALE E ANDATO GIU SIGNIFICA CHE UN CILINDRETTO POSTERIORE PERDE,

RAGAZZE. CONSIGLIO UN MECCANICO ONESTO E A PERDITEMPO ,SENO VIENE A COSTARE UN BOTTO!!!!!!!!!!!!!!!!

DEMO AVANTI CHE LA PAURA NO MANCA

• catsandra
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
09/07/2011 22:40 #69793 da catsandra
Il problema ci è successo vicinissimo ad un'officina autorizzata volkswagen specializzata in mezzi d'epoca: uno dei titolari ha anche avuto dei t2 e dei t3. In settimana sentiamo cosa ci dice..

Di più
09/07/2011 23:53 #69794 da Arwen
Risposta da Arwen al topic Ecco Spartaco!
anche il nostro è dal dottore...cambio di motore ma appena anche voi siete di nuovo on the road ci vediamo!!

Pungolo_ Joker classe 1982_2000 CU_air cooled_ Metano/Benzina_4 marce_Ora è amato!:)

Di più
12/07/2011 22:55 #70002 da giàgiàlove
Risposta da giàgiàlove al topic Ecco Spartaco!
ciao!

Di più
13/07/2011 14:58 #70046 da mezzofotonico
Risposta da mezzofotonico al topic Ecco Spartaco!
benvenute mi fa piacere perchè erano dubbi che avevo anch'io quando ho acquistato mezzofotonico

• catsandra
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
14/07/2011 14:07 #70126 da catsandra
Speriamo che poi i dubbi su mezzefotonico (bello come nome!)siano passati!! Noi andiamo domani a recuperare Spartaco, non abbiamo osato chiedere al meccanico quanto ci toccherà sborsare...

Di più
14/07/2011 14:41 #70129 da mezzofotonico
Risposta da mezzofotonico al topic Ecco Spartaco!
bello anche spartaco come nome! speriamo non abbiate sorprese per il conto. Auguri.

• catsandra
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
19/07/2011 21:36 #70532 da catsandra
Ovvia, Spartaco è tornato e per ora si è comportato bene! Ora manca solo (speriamo..) il frigo da riparare, alcuni ritocchi alla carrozzeria e l'autoradio nuova! Apriamo un topic nella sezione Il mio Joker per fare le presentazioni..

Tempo creazione pagina: 0.427 secondi