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Buoni km!
Enrico da forlì prossimo all' acquisto...datemi due dritte
- ferenr
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bellisimo sito e sicuramente nel futuro mi sarà utilissimo...
mi sto apprestando a comprare un t3 caravelle (diciamo quello da lavoro) con frigo fornelli e lettone..
se riesco a portarlo a casa penso che lo chiamerò ruggine...
intuitivo come nome...
cosa devo guardare di preciso?
mi servirebbero alcuni punti chiave.
es: cosa guardare nel motore?
le sospensioni?
rumori particolari che non si devono sentire o odori??
mi prenderete per scemo ma io mi affido a voi..
rispondetemi entro mercoledì mattina che nel pomeriggio lo vado a vedere..
grazie in anticipo Enrico
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- Druido
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Ci sono molte cose da guardare fra cui alcune di particolare attenzione.
Cose che si possono mettere a posto con poca spesa e cose che prima o poi potrebbero prosciugare il portafogli.
Verifica lo stato generale del mezzo, da quanto tempo è fermo, la gommatura (con particolare occhio a consumi delle gomme anomali, tipo solo da un lato del battistrada). Controlla segni sul parabrezza o fanalini crepati, altrimenti non passa la revisione.
Controlla sotto l'arco dei parafanghi lo stato della ruggine
Controlla che non ci sia gioco dello sterzo muovendo il volante da fermo
Fallo accendere e vedi se parte al primo colpo.
Controlla il vano motore, se è pulito o incrostato, se i tubi di gomma del raffreddamento sono in buone condizioni.
Controlla i cavi elettrici nel vano motore che non siano "cotti", basta muoverli con le mani
Controlla l'usura delle cinghie acqua e alternatore che non siano troppo usurate, specialemnete sui fianchi.
Per le sospensioni, prova a caricarle col tuo peso e salta giù.. il furgone deve tornare in posizione senza dondolare.
Controlla eventuali punti di ruggine, specialemente in prossimità degli angoli dei vetri e delle porte.
Ogni anomalia riscontrata è un punto di forza a tuo favore per la contrattazione del prezzo.
Ciao
il Druido è un T3 Caravelle C del 1984 millesei diesel da 50cv - 5 marce - 9 posti - iscritto ASI
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- sprungli
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- ferenr
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sotto un lunotto c'è ruggine...
comporta molto?
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- Druido
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ferenr ha scritto: grazie druido
sotto un lunotto c'è ruggine...
comporta molto?
Le guarnizioni dei vetri, essendo di gomma, quando invecchiano tendono a perdere elasticità e quindi a creparsi, soprattutto negli angoli (lo so per esperienza). Succede che l'aqua s'infila dentro, ristagna e taaac .. RUGGINE ! quando questa la si vede uscire, ormai è tardi !
Sistemare è un lavoro di carrozzeria, occorre togliere il vetro, ripristinare il lamierato, sperando non sia già bucato, verniciare e rimontare il vetro, possibilmente cambiando la guarnizione. Non saprei i costi per singola oprazione che dipende dal carrozziere a cui ci si rivolge.
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- ferenr
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collanti speciali ecc??
comunque in ogni caso domani lo vado a vedere e spero sia in ordine meccanicamente,
il resto non mi interessa un gran che...
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- finnico
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Un grazie a Druido anche da me........ricevuto forte e chiaro.Druido ha scritto:
ferenr ha scritto: grazie druido
sotto un lunotto c'è ruggine...
comporta molto?
Le guarnizioni dei vetri, essendo di gomma, quando invecchiano tendono a perdere elasticità e quindi a creparsi, soprattutto negli angoli (lo so per esperienza). Succede che l'aqua s'infila dentro, ristagna e taaac .. RUGGINE..................
Ciao
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- Leon1572
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Ciao Enrico!
Queste le mie due dritte:
1. leggi (tanto) i vari topic presenti nel forum
2. (prima di aprire un nuovo topic) usa la funzione 'Ricerca'
:ola:
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- K .
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:nonono: non farlo... resisti.... non comprarlo :nonono:
KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td
è un syncro? No ma io tr-ynco
...Biancone Pickup 1600 aspirato...
....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....
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- Leon1572
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KgB ha scritto: IL mio consiglio è uno solo....
:nonono: non farlo... resisti.... non comprarlo :nonono:
Secondo me, se legge bene, col c****... aehm... col fischio, che lo compra!!!!
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