- Messaggi: 551
- Ringraziamenti ricevuti 0
Buoni km!
Buongiorno a tutti
- oswald
- Offline
- Premium Utente
oswaldvan on the road
(ex california 1.6TD del 90)
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Sinapsi
- Offline
- Elit Utente
- Messaggi: 1360
- Ringraziamenti ricevuti 0
:ola:
Prima di aprire un nuovo topic, fai sempre una ricerca.
Proprietario del VW T3 Joker Westfalia 1980
1.6 benzina aircooled 50 cv
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Trebbory
- Offline
- Premium Utente
- Messaggi: 719
- Ringraziamenti ricevuti 1
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Pierillo
- Offline
- Nuovo Utente
- Messaggi: 3
- Ringraziamenti ricevuti 0
Questo è il mio primo post da queste parti...; ma altri ne seguiranno di certo, non fosse altro per non perdermi il prossimo raduno
Ho acquistato l'anno scorso un Joker T2 Westfalia '80 motore 2000 (1957cc) benzina raffreddato ad aria...ed ora mi son messo in testa di realizzarne il retrofit elettrico! (sostituzione motore endotermico con motore elettrico).
So di certo che saranno lacrime e sangue, in particolare per l'iter burocratico, tra richiesta autorizzazione di conversione, omologazione in Germania e ri-immatricolazione in Italia, ma intanto cominciamo con la fase dell'analisi di fattibilità :
uno dei dati fondamentali per poter comiciare a dimensionare il nuovo cuore elettrico che dovrà equipaggiare il mio caro Moebus è il peso (sia per questioni di omologazione che di caratteristiche del nuovo motore), quindi vi chiedo una mano per reperire il primo dato:
quando pesa l'originale gruppo motore+trasmissione?
Grazie
Pierillo
Da grande sarò Moebus "il verde".. :peace .
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Dave Van Damme
- Offline
- Elit Utente
- Messaggi: 2261
- Ringraziamenti ricevuti 0
Ciao!
E ancora benvenutissimo!!!!!
Vw T4 Westfalia Multivan '93 1.9 TD, per gli amici 'T4 Phoenix - The Techno Fighter'
T4 Phoenix is powered by TRANCE MUSIC
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Trebbory
- Offline
- Premium Utente
- Messaggi: 719
- Ringraziamenti ricevuti 1
Pierillo ha scritto: Salve a tutti!
Questo è il mio primo post da queste parti...; ma altri ne seguiranno di certo, non fosse altro per non perdermi il prossimo raduno
Ho acquistato l'anno scorso un Joker T2 Westfalia '80 motore 2000 (1957cc) benzina raffreddato ad aria...ed ora mi son messo in testa di realizzarne il retrofit elettrico! (sostituzione motore endotermico con motore elettrico).
So di certo che saranno lacrime e sangue, in particolare per l'iter burocratico, tra richiesta autorizzazione di conversione, omologazione in Germania e ri-immatricolazione in Italia, ma intanto cominciamo con la fase dell'analisi di fattibilità :
uno dei dati fondamentali per poter comiciare a dimensionare il nuovo cuore elettrico che dovrà equipaggiare il mio caro Moebus è il peso (sia per questioni di omologazione che di caratteristiche del nuovo motore), quindi vi chiedo una mano per reperire il primo dato:
quando pesa l'originale gruppo motore+trasmissione?
Grazie
Pierillo
Ciao e benvento!
I post sono sempre ben accetti epro' cerca di inserireli nel posto giusto!!!
Ti sei presentato nel topic di presentazione di un altro Jokerista!
Inoltre se hai bisogno di aiuti posta nelle sezioni dedicate per avere una maggior chiarezza nel forum...
Benvenutoooooo!!!! :peace
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- gioy_80
- Offline
- Amministratore
- Messaggi: 9347
- Ringraziamenti ricevuti 20
Avete ragione: meglio se apri un nuovo topic per le tue presentazioni, e anche per i vari problemi apri dei topic nelle sezioni di competenza... il forum deve essere ordinato perchè rimanga leggibile.
Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Autore della discussione
- Visitatori
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.