Buonasera a tutti, mi chiamo Sergio e digito da Firenze. Complimenti per questo bellissimo forum di cui adesso anche io sarò un utente assiduo.Il mio nick obelix:era il nome del Westfalia del mio cognato, 1600D che adesso ha venduto. obelix perchè era impacciato rispetto al mio che si chiama asterix, in quanto veloce, scattante e fluido. Ho scelto questo nick perchè sono un sentimentale e mi mancano le girate a 2 Joker. Sono il fortunato/*sfortunato possessore di un Volkswagen Westfalia T3 Joker con motorizzazione cc1970 cv70 a benzina e GPL raffredato ad aria. Il GPL l'ho installato a Firenze nel 2005, impianto con doppia valvola di sicurezza. La bombola non è molto grande(38 litri) con un autonomia di circa 110/130KM, ma ho fatto questa scelta perchè l'ho fatta montare al posto della bombola originale per i servizi che io quando acquistai il mezzo non avevo, in quanto il vecchio propretario l'aveva rimossa. Quindi non ho la bombola sul portapacchi anteriore che è antiestetica e porta via spazio per i bagagli. L'allestimento interno è a panca lunga, con frigo elettrolux RM182.
Sono fortunato perchè è il mezzo ideale sia per spostarsi che per viaggiare. e sfortunato perchè in questo momento il mio mezzo è fermo in un garage senza motore in quanto poco prima di partire per le ferie mi ha mollato.
Lunedì vado a comprare camere e pistoni nuovi dal Dei a Colle Val D'Elsa(SI) e spero che per i primi di settembre possa risolcare di nuovo le strade perchè ho intenzione di andare al raduno di Sasso Marconi
www.jokeristi.it/e107_plugins/calendar_m...?1190412000.event.17
e fare tante altre girate in giro, in giro.
Per adesso questo è tutto,
un saluto a tutta la com,
Obelix