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Buoni km!

buonasera a tutti

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28/01/2015 22:42 #129350 da marco911
buonasera a tutti è stato creato da marco911
dopo traversie date dalla mia ignoranza informatica cronica sono finalmente riuscito a fare il log in !! dovrei diventare un felice possessore di un t3 syncro omologato camper. dico dovrei perchè sono andato a vedere il mezzo ma.........ha la guarnizione della testa rotta ? o la testa rotta ? e vari lavori di carrozzeria da fare. quindi mi son preso fino lunedì per dare risposta positiva o negativa al proprietario. vorrei raccogliere quante più info possibili per poter prendere una decisione serena. ora non conoscendo il sito dove potrei postare 100 domande per sapere quali sono i punti deboli del t3 syncro e dove devo guardare bene il mezzo ? grazie a chi mirisponderà.

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29/01/2015 08:35 #129353 da Orsomajo
Risposta da Orsomajo al topic buonasera a tutti
Secondo me un syncro prima di prenderlo lo devi provare! Poi dipende da tante situazioni, a cominciare dal prezzo e da chi te lo vende :D
A mio avviso testata e carrozzeria non sono problemi....

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29/01/2015 10:24 #129357 da midelt
Risposta da midelt al topic buonasera a tutti
Benzina o Diesel? Cambiare la guarnizione di testa nel primo caso è decisamente più complicato (e poi le teste sono 2...)

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29/01/2015 14:33 #129368 da Maskelyne
Risposta da Maskelyne al topic buonasera a tutti
Syncro....a volte basta la parola per accettare compromessi non accettabili.
testa rotta significa una buona spesetta...da scontare almeno in parte dal prezzo d'acquisto!

Posso in più dirti quello che ai tempi fu detto a me: un syncro costa di più per qualsiasi intervento (o quasi) e, se non necessario non ti da più dei 2wd.
Per necessario io ho inteso il voler far vacanze più all'insegna dell'avventura...e subito è diventato un'esigenza! (nella realtà dei fatti il 4wd non l'ho mai DOVUTO usare...magari più avanti convincerò la mia dolce metà ad esser più selvaggia)

Per ora ti mando il mio più sincero "in bocca al lupo" e....facci sapere!!!

SAM
Syncro 14...ops, 15...1.6td Westfalia

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29/01/2015 15:25 #129369 da il Cusna
Risposta da il Cusna al topic buonasera a tutti
Ciao, benvenuto,
quello che ti posso consigliare è leggere, leggere e leggere qui sul forum. In "consigli per gli acquisti" troverai tante dicussioni in cui si è già consigliato ad altri quali siano i punti cruciali da guardare, in "meccanica syncro" imparerai a conoscere il mezzo e le caratteristiche, e se hai dubbi specifici utilizza la funzione CERCA , vedrai che è molto utile.
Poi per qualunque rimanente dubbio probabilmente otterrai più risposte mirate intervenendo nella sezione che ti sembra più pertinente, aprendo una nuova discussione o "riesumando" qualche vecchia discussione che trattava lo stesso argomento.
Spero di esserti stato utile!

Shaun the Van, JOKER SYNCRO 14" (ma anche 15") WBX

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29/01/2015 18:39 #129375 da BatDoG
Risposta da BatDoG al topic buonasera a tutti
se parli di quello di Montegabbione, occhio, cerca di venderlo da almeno 2 anni, è un tedesco un po' strano che vive in Italia. Mi inviò anche delle foto, c'era un bel po' di ruggine, ma non riuscii a vederlo perché il tizio non riuscì mai a darmi un appuntamento e non rispondeva mai al telefono. Comunque se è solo la testa metti in preventivo 1000€

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  • marco911
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29/01/2015 19:19 #129377 da marco911
Risposta da marco911 al topic buonasera a tutti
ciao a tutti è quello di monetgabbione ed il preventivo per la testa è 1350 euri. ha tanta ruggine mal riparata dal tedesco con resina e pezzi di alluminio. non son riuscito a provarlo e questo mi fà dubitare. chiedo a voi la trasmissione è valida o ha delle problematiche ? intendo di progettazione vorrei prima di comprare un cadavere sapere come regolarmi. tempo fà il tedesco aveva tolto l'albero di trasmissione anteriore per consumare meno io non conosco la trasmissione del syncro ma ad esempio se fai una roba del genere ad un range rover post 1990 con il giunto viscoso questo si disintegra perchè se togli l'albero lui lavora fisso al 100% scalda e si spacca. bat dog potresti mandarmi il tuo numero di telefono che ti rompo un pò la palle con 10.000 domande visto che è come il tuo ? grazie

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29/01/2015 21:14 #129385 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic buonasera a tutti
Aspetta aspetta aspetta... se pensi da qui a lunedì di poter diventare "imparato" sui T3 Syncro e di riuscire a distinguere ad occhio tutte le eventuali inchiappettate, ho delle brutte notizie per te... io stesso, nonostante cerchi di documentarmi ormai da un pò di anni e con l'aiuto di altri più esperti metta anche mano al mio furgone, mi reputo (ed effettivamente lo sono) un principiante. Con questo non voglio mica demoralizzarti intendiamoci, ma solo farti capire che si deve andare per gradi... cerca su google "vw t3 buying guide", e tanto per cominciare troverai varie guide con le cose principali da controllare su un T3 che si vorrebbe comprare; già qui hai da perderci parecchio tempo, ma dovendolo comprare direi che val la pena perdercelo. Poi, il fatto che sia syncro cambia pure qualcosa, in peggio, perchè oltre alle cose standard da controllare in un T3 bisognerebbe anche controllare lo stato della visco, l'eventuale presenza ed il corretto funzionamento dei blocchi differenziali, eventuali giochi anomali del cambio... tutte cose ben spiegate in vari topic nella sezione "Meccanica Syncro", è inutile e controproducente rispiegarti tutto qua, ci sono già vari topic pronti da leggere.

Quindi, sei ancora lì? A studiare, forza! :asd: :asd: :asd:

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

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29/01/2015 22:26 #129392 da Orsomajo
Risposta da Orsomajo al topic buonasera a tutti
Comunque 1350 euro per la testa è una rapina! Se dovessi prenderlo ti consiglierei di cercare un meccanico "vecchio stampo" e vedrai che il prezzo cala. Non sembra avere i blocchi.
Buono studio :ghgh:

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30/01/2015 00:51 #129398 da marco911
Risposta da marco911 al topic buonasera a tutti
1350 non son pochi lo sò ma il conto prevede la testa nuova completa cioè valvole guide valvole molle albero a cammes bicchieri insomma tutto inoltre distribuzione completa. sò perfettamente che non si impara in un fine settimana di meccaniche 4x4 e carrozzeria un pò mi intendo è qualche anno che restauro hj 45 e camion 4x4 chiedevo solo qualche dritta specifica da conoscitori del mezzo non conoscendo io le peculiarità e le sfighe endemiche del syncro a livello meccanico.

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07/02/2015 12:48 #129680 da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic buonasera a tutti
Comprare un syncro a scatola chiusa e con grossi problemi di ruggine si può fare, ma lo devono quasi regalare perché fai presto a piazzarci su 10000 euro di lavori...
Benvenuto!

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