Benvenuto nel Forum. Puoi presentarti in questa sezione, parlandoci un pò di te, della tua passione e di come ci sei arrivato o sei stato.....contagiato! Se hai piacere di presentare a dovere anche il tuo veicolo, apri un topic specifico nella sezione "Il mio Joker".
Buoni km!

futuro westfalista!!!

• chiocciola
  • Autore della discussione
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
19/02/2015 21:15 #130228 da chiocciola
futuro westfalista!!! è stato creato da chiocciola
ciao a tutti!è proprio bello trovare un sacco di persone appassionate del mitico westfalia!Io sto valutando di comprare un multivan con tetto a soffietto,su t3 1.6 turbo diesel.Sembra veramente tenuto bene,i km sono 125000,praticamente di un unico propietario.L'unica cosa che manca è il webasto,stavo pensando però,se i vetri siano normali,o come quelli del joker tipo camper..Voi sicuramente nè sapete di più!Che consigli mi date??Grazie a tutti!

enrico vio

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• Syncronizzatore
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
19/02/2015 21:51 #130229 da Syncronizzatore
Risposta da Syncronizzatore al topic futuro westfalista!!!
Ciao, benvenuto, per aiutarti potresti postare qualche foto in modo da farci capire bene condizioni generali ecc...

Vw Syncro Westfalia

Di più
19/02/2015 22:04 #130230 da Maskelyne
Risposta da Maskelyne al topic futuro westfalista!!!
Ciao Chiocciola,
teoricamente il multivan dovrebbe montare i vetri e non i bonoplex...a meno che il proprietario non li abbia fatti installare come optional ai tempi.

SAM
Syncro 14...ops, 15...1.6td Westfalia

Di più
20/02/2015 08:33 #130239 da Druido
Risposta da Druido al topic futuro westfalista!!!
Welcome Chiocciola

il Druido è un T3 Caravelle C del 1984 millesei diesel da 50cv - 5 marce - 9 posti - iscritto ASI
ti auguriamo una solare giornata

• chiocciola
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
20/02/2015 10:02 #130241 da chiocciola
Risposta da chiocciola al topic futuro westfalista!!!
ciao grazie a tutti!!vedrò di postare qualche foto.Mi sono informato che statisticamente a 130000 km,la testata può dare problemi,il fatto che sia stata sostituita la cinghia di distribuzione,può farmi stare più tranquillo?Pro e contro tra Joker e Multivan?Sono indeciso!Buona giornata

enrico vio

Di più
20/02/2015 19:03 #130252 da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic futuro westfalista!!!
Benvenuto!

Di più
20/02/2015 19:08 #130254 da manx
Risposta da manx al topic futuro westfalista!!!
benvenuto,il joker è camperizzato(cucina, lavello,frigo mobiletti vari) il multivan ha solo letto e tavolino a patto che nn sia stato modificato.

:blues: CORSARO joker 86 1.9 AFN power
ex Camillo joker 84 1.9 DG high roof

• chiocciola
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
20/02/2015 21:05 #130263 da chiocciola
ok,domani penso di andare a vederlo e provare,così poi posso postare qualche foto,e vediamo se ha bisogno di qualche lavoro..buona serata!

enrico vio

Di più
20/02/2015 23:53 #130269 da il Cusna
Risposta da il Cusna al topic futuro westfalista!!!
Sempre pronti a dare una mano!
Nel caso tu chieda consigli per l'acquisto del mezzo apri una nuova discussione in "consigli per gli acquisti", così il forum resta più ordinato, e fai più foto che puoi, ricordati solo di oscurare le targhe di quelle che pubblichi.
In bocca al lupo!

Shaun the Van, JOKER SYNCRO 14" (ma anche 15") WBX

Di più
21/02/2015 09:29 #130272 da Orsomajo
Risposta da Orsomajo al topic futuro westfalista!!!

chiocciola ha scritto: ciao grazie a tutti!!vedrò di postare qualche foto.Mi sono informato che statisticamente a 130000 km,la testata può dare problemi,il fatto che sia stata sostituita la cinghia di distribuzione,può farmi stare più tranquillo?Pro e contro tra Joker e Multivan?Sono indeciso!Buona giornata

Multivan con soffietto per me è quasi il massimo (se poi syncro con disgiuntore arriviamo al top :D ), 130 mila km sono pochissimi (forse troppo pochi :sisi: ) comunque se reali è praticamente nuovo. La distribuzione dovrebbe essere già stata fatta almeno 2 volte... la testata sul jx dà sempre problemi... :asd: :asd:
Il multivan con soffietto ha 7 posti viaggio e praticamente 5 posti letto, uno in più del Joker, meno pesante per via del mobilio assente.

• chiocciola
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
22/02/2015 14:24 #130295 da chiocciola
ciao ragazzi!l'appuntamento per vedere il multivan,slitta a mercoledì,ieri non ce l'ho fatta!da quello che ho capito,la manutenzione è stata fatta regolarmente,dovrò chiedere se la cinghia è stata fatta più volte o meno..comunque è rimasto dall'88 all'89 in Germania,poi dall'89 ad adesso di un unico propietario,qui in Italia.Perciò i km dovrebbero essere originali(125000).Mi ha detto che monta i vetri normali,un riscaldatore a gas,niente webasto,servosterzo,6 posti a sedere,però omologato 4 viaggio e 4 letto,in più c'è un frigo portatile.Secondo me dovrebbe essere un affare!buona domenica!

enrico vio

Di più
22/02/2015 15:54 #130296 da bdade
Risposta da bdade al topic futuro westfalista!!!
Ciao Chiocciola, benvenuto! :applausi:

Come ti hanno già indicato, per i consigli ci sono altre aree del forum dove potrai aprire una discussione dedicata al tuo mezzo e ricevere dozzine di indicazioni :sisi:

Per il momento mi limito a dirti che una differenza sostanziale tra multivan e joker è che uno è immatricolato autovettura, l'altro camper. La differenza sta nei costi di assicurazione e bollo. Informati per bene prima di fare l'acquisto.

Attendiamo foto del mezzo e richieste di consigli in questa area www.jokeristi.it/e107_plugins/forum/forum_viewforum.php?33 :wink:

Bentornato Jokeristi!!!! :D

Di più
22/02/2015 18:28 #130299 da Funkpowa
Risposta da Funkpowa al topic futuro westfalista!!!
Aggiungo che il fatto che sia immatricolato vettura ti esenta dalle ordinanze contro i camper, e ti rende più facile assicurarlo storico.
Un altro aspetto positivo del Multivan (che considero non da poco, specialmente se ne fai un utilizzo quotidiano) è che hai molta visibilità quando guidi/manovri, essendo finestrato sull'intera circonferenza.
Saluti
Saluti

Di più
22/02/2015 19:14 #130300 da Funkpowa
Risposta da Funkpowa al topic futuro westfalista!!!
Aggiungo che il fatto che sia immatricolato vettura ti esenta dalle ordinanze contro i camper, e ti rende più facile assicurarlo storico.
Un altro aspetto positivo del Multivan (che considero non da poco, specialmente se ne fai un utilizzo quotidiano) è che hai molta visibilità quando guidi/manovri, essendo finestrato sull'intera circonferenza.
Saluti
Saluti

Di più
26/02/2015 22:23 #130471 da Daines
Risposta da Daines al topic futuro westfalista!!!
Benvenuto in questa gabbia di matti!!! Si, sono io, quello del syncro bianco sempre sporco di fango…. ci vediamo presto a bere il caffè al solito bar….
E spero di vederti presto con un T3!!!

Tempo creazione pagina: 0.459 secondi