Benvenuto nel Forum. Puoi presentarti in questa sezione, parlandoci un pò di te, della tua passione e di come ci sei arrivato o sei stato.....contagiato! Se hai piacere di presentare a dovere anche il tuo veicolo, apri un topic specifico nella sezione "Il mio Joker".
Buoni km!

Buongiorno!!!!

• colonnello
  • Autore della discussione
  • Giovane Utente
  • Giovane Utente
Di più
21/01/2016 19:28 #139474 da colonnello
Risposta da colonnello al topic Buongiorno!!!!
Buonasera!!!! Il mio T3 è risuscitato grazie anche a c3sar3, membro del forum, mi ha contattato dicendomi che aveva un motore DG come il mio tolto da un pulmino syncro ex Pol.municipale. Visto il prezzo che mi faceva mi son detto "che le mi abbiano ad andare tutte storte?" e cosi ho preso il motore e fatto montare dal mio meccanico. Linstallazione è stata molto più complessa di ciò che pensavamo, il mecc. ha dovuto lavorarci a lungo perchè il motore che mi ha dato c3sar3 era si completo di scarico, carburatore e tutto il resto ma proviene da un syncro quindi il mecc. ha dovuto sostituire supporti motore, scarico, installare l'idroguida che non c'era sul motore preso, più altri pezzi, insomma ha fatto un lavorone, un altro mecc. al posto suo mi avrebbe pagato il carro attrezzi pur di levarselo di torno. Ho ripreso il furgone la scorsa settimana e ci ho già fatto 400km circa, va bene ma a freddo fa delle fumate oscene poi a caldo tutto ok, singhiozza un pò nelle accelerate più decise ma non fuma. Il prox step è sostituire quel cavolo di carburatore pierburg con un weber sperando di aquistare qualche cavallo in più ed eliminare quelle nubi tossiche, magari consumando meno :) Approfitto per dire che chi fosse interessato ho un impianto di scarico completo per DG syncro che regalo a chi se lo viene a prendere più info in pvt. Adesso mi è tornato il sorriso nonostante i soldi spesi e la rottura di scatole!!! Grazie C3sar3

i'pedana

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
25/01/2016 21:52 #139545 da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic Buongiorno!!!!
Bene! Per le fumate sei sicuro non sia solo la condensa dei vapori d'acqua? Se è bianca e non oleosa non è preoccupante... Per il singhiozzo avevo lo stesso problema ed ho risolto pulendo e montando il kit di revisione al carburatore, spesso è la pompa di ripresa o qualche passaggio incrostato...
Sicuramente trovare un motore in ordine originale lascia meno dubbi che mettersi in pista con una revisione completa presso officine non specializzate... Buoni km!

• colonnello
  • Autore della discussione
  • Giovane Utente
  • Giovane Utente
Di più
26/01/2016 20:46 #139574 da colonnello
Risposta da colonnello al topic Buongiorno!!!!
Non è solo condensa purtroppo anche perchè a freddo va malissimo e più di un meccanico mi ha consigliato di sostituire il carb. che tra l'altro è lo stesso che montavano sulle golf fino alla terza serie ed anche quest'ultime soffrivano degli stessi problemi, oltretutto lo starter automatico stacca quando il liquido d raffreddamento arriva a 90 gradi, quindi consumi elevati ed inquinamento a go go. Addirittura a freddo lo scarico lascia a terra una bella macchia nera di fuliggine. Non ho voglia di spendere su quel carburatore preferisco provare la strada Weber!

i'pedana

Tempo creazione pagina: 0.372 secondi