Benvenuto nel Forum. Puoi presentarti in questa sezione, parlandoci un pò di te, della tua passione e di come ci sei arrivato o sei stato.....contagiato! Se hai piacere di presentare a dovere anche il tuo veicolo, apri un topic specifico nella sezione "Il mio Joker".
Buoni km!

piacere...

  • cfsparisi
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
16/10/2016 23:32 #143848 da cfsparisi
piacere... è stato creato da cfsparisi
Beh... non ho preso un westfalia... Cercavo un doka syncro e alla fine ci sono riuscito... doka syncro 1.6td 4x4 automatico con giunto viscoso, bloccaggi differenziali davanti e dietro e cambio 5 marce di cui la 1a ridottissima.... una figata.... mi serve solo qualche cavallo in piu per tirare la 5a decentemente... ci sentiremo spesso perché ho bisogno di qualche consiglio sulle modifiche da apportare....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17/10/2016 00:46 #143849 da BatDoG
Risposta da BatDoG al topic piacere...
Benvenuto, mi è nuova la 5a sul syncro?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17/10/2016 08:10 #143850 da tatila
Risposta da tatila al topic piacere...
Perchè nuova? G, 1, 2, 3, 4... Sono 5 marce ;)

Broz: VW T3 Westfalia Joker - 1986 - 1.9 DG
Alpino: VW T3 Caravelle C Syncro 14 - 1988 - 1.9 DG doppi blocchi

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • cfsparisi
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
17/10/2016 08:24 #143851 da cfsparisi
Risposta da cfsparisi al topic piacere...
Grazie mille... si effettivamente sono 4 marce normali più la ridotta ma sul pomello non ho la G ma 1-2-3-4 e 5...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • cfsparisi
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
17/10/2016 08:28 #143852 da cfsparisi
Risposta da cfsparisi al topic piacere...
Voglio farvi subito un paio di domande... il motore è messo molto bene e non mi interessa andare più veloce però vorrei qualche cavallo in piu per non vedermi morire il mezzo sui salitoni. .. che motore ci butto sotto? 1.9tdi 110cv? Con pompa elettronica e relativa centralina e potenziometro o meccanica?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • cfsparisi
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
17/10/2016 08:31 #143853 da cfsparisi
Risposta da cfsparisi al topic piacere...
E poi... qualcuno di Voi Syncro... ha risolto con la storia dei mozzi liberi?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17/10/2016 08:40 #143854 da bdade
Risposta da bdade al topic piacere...
ciao cfsparisi di dove sei? Benvenuto e complimenti per il doka :applausi:

Primo: presentacelo per bene in quest'area jokeristi.it/e107_plugins/forum/forum_viewforum.php?2 fai un po' di foto,

Secondo: per il momento l'unica risposta alle tue domande è... buona lettura! :D
Leggiti per bene tutte le varie discussioni dell'area Syncro e dell'area tecnica "Altri Motori", poi se ne parlerà nelle aree dedicate, che qui è dedicato alle presentazioni :wink:

Bentornato Jokeristi!!!! :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • cfsparisi
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
17/10/2016 09:00 #143855 da cfsparisi
Risposta da cfsparisi al topic piacere...
Buongiorno Bdade... scusatemi, pensavo si vedesse dal profilo... mi chiamo Agostino, sono di Palermo e lavoro a Livigno... ho sempre avuto la passione del tassello, della mia scuderia facevano già parte una Fiat campagnola del 69 e un ktm 990 adventure S... il doka è arrivato per fare parte del tris perfetto... in questo momento è dal meccanico per sostituire un manicotto e fare un controllo generale... appena ne torno in possesso seguiranno foto....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • OlandeseVolante
  • Assente
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
17/10/2016 09:40 #143856 da OlandeseVolante
Risposta da OlandeseVolante al topic piacere...

cfsparisi ha scritto: Voglio farvi subito un paio di domande... il motore è messo molto bene e non mi interessa andare più veloce però vorrei qualche cavallo in piu per non vedermi morire il mezzo sui salitoni. .. che motore ci butto sotto? 1.9tdi 110cv? Con pompa elettronica e relativa centralina e potenziometro o meccanica?

cfsparisi ha scritto: E poi... qualcuno di Voi Syncro... ha risolto con la storia dei mozzi liberi?


Benvenuto!
Come detto dal Bdade, presentaci per bene il mezzo nella sezione "Il mio Joker".
Le domande qui sopra, effettivamente, sono OT in questa sezione. Postale nelle sezioni opportune e buona lettura (funzione "cerca" in allto a sinistra) :ghgh: :wink:
Buoni km sterrati ed innevati!

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • cfsparisi
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
17/10/2016 10:10 #143857 da cfsparisi
Risposta da cfsparisi al topic piacere...
Grazie Olandese... sono nuovo dei forum, non so bene come funzionano ma vedrò di adeguarmi presto... anche se mi sono iscritto a gennaio 2015 il mezzo l'ho portato a casa solo venerdì... provvedo presto, lascialo dal meccanico un paio di giorni per adesso....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17/10/2016 10:52 #143858 da bdade
Risposta da bdade al topic piacere...
Ciao Agostino, vai tranquillo non ti preoccupare, qui siamo tutti dei post-fricchettoni, leggi in giro e scrivi senza nessun pensiero: siamo gente rilassata (il possedere un T3 allena la pazienza :ghgh: ... te ne accorgerai :smile: )

Per i motori: leggiti questa discussione. jokeristi.it/e107_plugins/forum/forum_viewtopic.php?105909 . In tanti ci chiediamo quale sia il motore migliore per il T3, nessuno ha ancora risposto a questa domanda (neanche il divino otelma c'è riuscito :smile: ). Io per esempio, per ora sono ancora felice con il mio 1.6td.

Qua invece si parla di ruote libere jokeristi.it/e107_plugins/forum/forum_viewtopic.php?25978.0 , ma ti anticipo che sui syncro non è un aggeggio che si è mai visto. Piuttosto pensa seriamente ad un disgiuntore, per escludere la viscofrizione e farla durare molto di più (leggi qui jokeristi.it/e107_plugins/forum/forum_viewtopic.php?11559.post )

Attendiamo le foto del tuo mezzo. Curiosità: è quello che era in vendita mesi fa a Livigno? :wink:

Bentornato Jokeristi!!!! :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • cfsparisi
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
17/10/2016 13:28 #143860 da cfsparisi
Risposta da cfsparisi al topic piacere...
Ciao Bdade.. grazie... al disgiuntore ci ho già pensato e sono in trattativa con westfalia.it... il doka era in vendita a Castiglione Olona vicino Varese... i mozzi liberi in qualche maniera dovranno saltare fuori... il motore non va per niente male però mentre venivo su per la Valtellina dovevo spesso scalare alla 4a per manifesta scarsa potenza...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17/10/2016 14:24 #143862 da bdade
Risposta da bdade al topic piacere...

cfsparisi ha scritto: ò mentre venivo su per la Valtellina dovevo spesso scalare alla 4a per manifesta scarsa potenza...


Terza... scalavi in terza, il syncro ha 4 marce, oltre la G. Cambia quel pomello così tornerai ad avere un syncro normale :lol:

E' normale dover scalare sui falsopiani, con un T3 - soprattutto se syncro - devi avere pazienza e andare piano; ti porta dappertutto, ma con lentezza. Se in 4° non ce la fa, scala in 3°, mettiti tranquillo con il pedale a metà e goditi il panorama. Se i clacson degli altri automobilisti ti danno fastidio, investi due lire per un impianto stereo più potente :old:
Comunque qui siamo off topic, scrivi nelle altre aree :D

Bentornato Jokeristi!!!! :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • OlandeseVolante
  • Assente
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
17/10/2016 14:31 #143863 da OlandeseVolante
Risposta da OlandeseVolante al topic piacere...

cfsparisi ha scritto: Ciao Bdade.. grazie... al disgiuntore ci ho già pensato e sono in trattativa con westfalia.it... il doka era in vendita a Castiglione Olona vicino Varese... i mozzi liberi in qualche maniera dovranno saltare fuori... il motore non va per niente male però mentre venivo su per la Valtellina dovevo spesso scalare alla 4a per manifesta scarsa potenza...

Benvenuto (nel mondo dei T3 originali)!
:ghgh: :ghgh: :ghgh: :ghgh: :ghgh:
:ola:

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • cfsparisi
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
17/10/2016 14:42 #143864 da cfsparisi
Risposta da cfsparisi al topic piacere...
hahahaha.. si ok, in realtà è la terza ma sul mio pomello si chiama 4... dove si trova un pomello.. ma che mortorio... ho già pensato che mettero un accelleratore a mano come la mia ar59.. ma un pò di cavalli ci vogliono cazzarola... AFN quanto prima come un tizio che ho visto qui sulle pagine del forum di cui non ricordo il nome ma il t3 si chiama suppostina... cmq... non mi oriento bene ancora nelle varie sezioni, abbiate pietà...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.447 secondi