Discussioni per proporre ed organizzare vacanze brevi o lunghe con altri Jokeristi

Turchia on the road - Aprile 2012

Di più
05/05/2011 12:38 #65480 da ea
Risposta da ea al topic Turchia on the road - Aprile 2012
Da venezia mi sembra una follia, sono due giorni di nave.. O forse anche di piu.. Mi sa che spedire il mezzo, e in piu l'aereo ti viene a costare non poco..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • il_teo
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
05/05/2011 12:43 #65482 da il_teo
Risposta da il_teo al topic Turchia on the road - Aprile 2012

ea ha scritto: Da venezia mi sembra una follia, sono due giorni di nave.. O forse anche di piu.. Mi sa che spedire il mezzo, e in piu l'aereo ti viene a costare non poco..


boh l'altra possibilità è partire da Ancona non credo cambi molto come tempi per arrivare in Grecia.

Si l'idea della spedizione in container è assurda però non avendo idea dei costi non posso scartarla a priori... era così... un'idea...

Teo
VW T3 "ROSI" - ex VVF trasformato in Joker Syncro tetto alto.
EX:VW T3 "funghetto" Caravelle syncro - Westfalia Joker conversion - 95CV 2.1 benzina/GPL.
blog: www.t3syncro.wordpress.com

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
05/05/2011 13:03 #65484 da Dolly
Risposta da Dolly al topic Turchia on the road - Aprile 2012
Teo, avevi già dato un'occhiata qui ?
Considera che da Ancona ad Igoumenitza (o viceversa) non si impiega poi tutto quel tempo... Per esempio, con la Superfast si parte da Igoumenitza alle 20,00 e si arriva ad Ancona alle 10,30 del giorno dopo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • il_teo
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
05/05/2011 13:06 #65485 da il_teo
Risposta da il_teo al topic Turchia on the road - Aprile 2012

Dolly ha scritto: Teo, avevi già dato un'occhiata qui ?
Considera che da Ancona ad Igoumenitza (o viceversa) non si impiega poi tutto quel tempo... Per esempio, con la Superfast si parte da Igoumenitza alle 20,00 e si arriva ad Ancona alle 10,30 del giorno dopo


non me lo ricordavo più.
troppa roba sul forum!
grazie!

Teo
VW T3 "ROSI" - ex VVF trasformato in Joker Syncro tetto alto.
EX:VW T3 "funghetto" Caravelle syncro - Westfalia Joker conversion - 95CV 2.1 benzina/GPL.
blog: www.t3syncro.wordpress.com

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
05/05/2011 21:15 #65539 da SyncroDan
Risposta da SyncroDan al topic Turchia on the road - Aprile 2012
Ancona-Igoumenitza mi sembra la soluzione migliore! Da Venezia non ne vedo l'utilità (e foprse nemmeno il risparmio) e di metterlo in un container non se ne parla nemmeno! Oltrettutto certi ti obbligano a lasciarlo vuoto... in quel caso che fai? in aereo non puoi portarti una mazza!
no no, traghetto da Ancona! :wink: (se la morosa scopre che vai in Turchia mi "obbliga" a venire.... che faccio? glielo dico?? :asd: )

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Syncronizzatore
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
05/05/2011 21:27 #65543 da Syncronizzatore
Risposta da Syncronizzatore al topic Turchia on the road - Aprile 2012
Mmmm... interessante... interessante... forse mi aggiungo...

Vw Syncro Westfalia

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • il_teo
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
06/05/2011 01:15 #65569 da il_teo
Risposta da il_teo al topic Turchia on the road - Aprile 2012
Though there is no DIRECT ferry between Italy and Turkey in 2011, the ferry route via Greece still offers a better alternative to the overland route through East European countries.

Between Lesbos and Ayvalik 2011 new timetables and price list are not available yet. Therefore I can offer you following available ferries between Ancona and Bodrum via the Greek Islands route.

Unfortunately the Greek ferry companies have followed the lead of the airline companies and now operate variable crossing prices that are subject to change depending on demand and how far in advance a booking is made.

If you want to proceed with the ferry bookings included in our quotation please arrange to make the payment as soon as possible in order to minimize the chance of any price increases between the date of our quotation and the booking being finalized.

I include below our quotation below based on your requirements, each leg of the journey is itemized as a ROUTE-1, ROUTE-2 etc to make the itinerary clear.
OUTWARD: ITALY - GREECE - OPTION 1

ITALY - GREECE
ROUTE 1
FERRY - DEPARTING VENICE ON 2011-10-01 AT 12:00 ARRIVING IN IGOUMENITSA ON 2011-10-02 AT 13:00
PASSENGER 4
VEHICLE = MINIBUS/VAN 5M-2.20M
ACCOMMODATION = INSIDE CABIN
RETURN GREECE - ITALY

GREECE - ITALY
ROUTE 2
FERRY - DEPARTING IGOUMENITSA ON 2011-10-21 AT 08:00 ARRIVING IN VENICE ON 2011-10-22 AT 07:30
PASSENGER 4
VEHICLE = MINIBUS/VAN 5M-2.20M
ACCOMMODATION = INSIDE CABIN

TOTAL PRICE = 713.40

E-ticket/Service Charge: Euro 20.00.
GRAND TOTAL: ROUTES - 1,2 = Euro 733.40



OUTWARD: ITALY - GREECE - TURKEY OPTION 2

ITALY-GREECE
ROUTE 1 -
FERRY = FERRY COMPANY NAME - DEPARTING ANCONA ON 2011-10-30 AT 13:30 ARRIVING IN PATRAS ON 2011-10-31 AT 11:30
PASSENGER 4 = PASSENGER NAME
VEHICLE = MINIBUS/VAN 5M-2.20M
ACCOMMODATION = INSIDE CABIN
TOTAL PRICE = EURO 555.30
GREECE - GREEK ISLANDS
ROUTE 2 -
FERRY = FERRY COMPANY NAME – DEPARTING ATHENS(PIRAEUS) ON 2011-10-31 AT 19:00 ARRIVING IN KOS ON 2011-11-01 AT 05:00
PASSENGER 4 = PASSENGER NAME
VEHICLE = MINIBUS/VAN 5M-2.20M
ACCOMMODATION = OUTSIDE CABIN This option is only available cabin on this route.
TOTAL PRICE = EURO 406.50.
GREEK ISLANDS - TURKEY
ROUTE 3 -
FERRY = FERRY COMPANY NAME - DEPARTING KOS ON 2011-11-01 AT 17:30 ARRIVING IN BODRUM ON 2011-11-01 AT 18:30
PASSENGER 4 = PASSENGER NAME
VEHICLE = MINIBUS/VAN 5M-2.20M
ACCOMMODATION = DECK SEAT
TOTAL PRICE = EURO 230.00.

E-ticket/Service Charge = Euro15.00.
GRAND TOTAL: ROUTES-1,2,3 = Euro1,206.80

ecco quello che mi hanno scritto oggi. tra poco vado avanti a scrivere...

Teo
VW T3 "ROSI" - ex VVF trasformato in Joker Syncro tetto alto.
EX:VW T3 "funghetto" Caravelle syncro - Westfalia Joker conversion - 95CV 2.1 benzina/GPL.
blog: www.t3syncro.wordpress.com

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
06/05/2011 09:20 #65583 da Dolly
Risposta da Dolly al topic Turchia on the road - Aprile 2012
Teo, ma hai chiesto anche la possibilità del "Camping on Board", con la quale puoi sfruttare il Funghetto per dormire, anzichè la cabina? Non so se sia disponibile sulla tratta da Venezia, ma c'è sicuramente su quella da Ancona, e si risparmia qualcosa... Sulle tratte interne invece non è disponibile.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • il_teo
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
06/05/2011 10:35 #65588 da il_teo
Risposta da il_teo al topic Turchia on the road - Aprile 2012

Dolly ha scritto: Teo, ma hai chiesto anche la possibilità del "Camping on Board", con la quale puoi sfruttare il Funghetto per dormire, anzichè la cabina? Non so se sia disponibile sulla tratta da Venezia, ma c'è sicuramente su quella da Ancona, e si risparmia qualcosa... Sulle tratte interne invece non è disponibile.


no, non ci ho fatto caso se è possibile, cmq altro problema è che noi siamo in 4 in funghetto e ci sono solo due posti letto quindi non avrebbe molto senso.
vorrebbe dire mandare due in cabina e in due fermarsi in funghetto. con quelli in cabina che andrebbero a pagare di più (penso) e noi in funghetto con tutta la roba x tende e quant'altro appoggiata sul letto...

tra l'altro... domanda:
secondo voi è meglio pensare di andare via con 2 posti letto dentro il furgone + 2 posti in tenda o magari prendere una maggiolina da mettere sul tetto in modo da essere più agili per dormire?

perchè in realtà il fattore tenda / campeggio libero no so come sia in turchia...

Teo
VW T3 "ROSI" - ex VVF trasformato in Joker Syncro tetto alto.
EX:VW T3 "funghetto" Caravelle syncro - Westfalia Joker conversion - 95CV 2.1 benzina/GPL.
blog: www.t3syncro.wordpress.com

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
06/05/2011 11:33 #65590 da C0smin
Risposta da C0smin al topic Turchia on the road - Aprile 2012
Teo...anche Io sto pensando a maggiolina, e secondo me (se importa) e molto più comoda.
Anche per che in pochi minuti sei già a posto per dormire, anziché montare la tenda.
Ti offre un po di mobilita in più, e pure se devi fare soste veloci magari in un parcheggio ....in tal caso, come fai a montare la tenda ?
Non so se ancora disponibile, pero il gruppo fuoristrada con quale andavo in giro, ne aveva una in vendita..che la usava sempre su un Patrol.
Se ti interessa...posso chiedere.
Ad un certo punto , l'avevo vista su subito.it
Bel giro.
E molto probabile che in quel periodo sono anche io in zona.
Se ti interessa allargare un po la zona di esplorazione, fammi sapere.
In caso non ho la sfortuna di casini come scorsi Anni e tutto va bene, magari ti faccio un bel giro su le terre Transilvane.
Unico punto negativo e che non posso sapere nulla in anticipo, tutto si vede in quei momenti.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
06/05/2011 12:00 #65591 da Dolly
Risposta da Dolly al topic Turchia on the road - Aprile 2012
Concordo con Cosmin, secondo me la maggiolina è meglio, se non altro perchè ti libera un po' l'interno... Poi è sicuramente più pratica anche per il campeggio libero, e per "accampamenti" veloci... :sisi:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13/05/2011 19:29 #66214 da El_Ventu
Risposta da El_Ventu al topic Turchia on the road - Aprile 2012
Salve a tutti, scusate se mi intrometto ma sono entrato due volte in 'sto sito, non ho un joker (ma era un mezzo che cercavo, quando ho preso il mio camper 5 anni fa).
Mi chiamo Davide, abito poco a sud di trento e quest'estate vado ad istanbul :D
Come scritto non ho un joker ma un camper, mansardato, un Arca Freccia 320FD su Ducato 2.5D del 1983.

Tralaltro è divertente i giri che si fanno, cercavo info sulle gomme Maxxis 751 (che monto, perchè vado un filo offroad anche se ho un TA), ho trovato un post di un ragazzo trentino e mi sono loggato, entro, vedo la sezione viaggi e trovo veronesi che vanno a Istanbul...splendido, me ne frega più nulla delle gomme, vediamo se si riesce a fare una carovana!
Sempre che non vi infastidisca viaggiare con un TA... :P

Comunque...noi (gruppo vario e non ancora completamente composto, di certi siamo in 4 di Besenello, io, morosa e due amici, poi altri si aggiungeranno dal piemonte (viaggio con altri ragazzi conosciuti tramite un'altro che ho recuperato anni fa sul web per riempire il duke per un trip in spagna del nord), età tra i 24 e i 33 circa, dovremmo partire verso il 4sera o il 5/8 e star via fino al 28.
No traghetti, solo terra.
L'itinerario che abbiamo in mente è belgrado, sosta 2-3gg in campeggio (conosciuto dall'anno scorso, che abbiam fatto tappa a sentire le fanfare zinghe a Guca e po ia Belgrado), poi Sofia, tappa 2-3gg, poi istanbul, tappa 3-4-5gg e ppi ritorno a tappe per salonicco, Ohrid in Macedonia, albania e su per la Croazia.
Teo se interessa scrivimi una mail a vrc.venturacingATgmailDOTcom, non so se entrerò spesso nel forum (frequento già troppi altri forums), o scrivimi un SMS al tredueottounotreseiunoseiunodue!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13/05/2011 20:04 #66218 da SyncroDan
Risposta da SyncroDan al topic Turchia on the road - Aprile 2012
El ventu, siamo ad un tiro di schioppo! Ti ho mandato un messaggio privato, e anche un messaggio! :D

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • il_teo
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
19/06/2011 11:30 #68581 da il_teo
Risposta da il_teo al topic Turchia on the road - Aprile 2012
La disponibilità di tempo si è ridotta... ad oggi sembra che potremmo fermarci 2 settimane.
diciamo partire verso fine settembre e da li contare 15 giorni.... quindi, per idea, dal 26 settembre al 10 ottobre.
A questo punto arrivare in Turchia via terra mi pare un pò uno spreco di tempo, quindi l'idea si focalizza sul traghetto:
nave: Venezia-->Patras
auto: Patras-->Athens
nave: Athens-->Kos (isola greca vicino alla costa turca)
nave: Kos-->Bodrum.

Stiamo cercando una Air Camping o una OverLand da posizionare sul tetto del syncro in modo da essere più agili per il campeggio libero anche in previsione di dormire in qualche area di sosta urbana (per esempio a Istanbul) e cmq per essere più rapidi, comodi e sicuri durante tutte le notti.
L'equipaggio ad oggi è composto da me + la mia ragazza e da Teo (già compagno in diversi viaggi) + ragazza.

Cerchiamo sempre compagni e, forse, uno o due posti per accompagnare amici che non hanno un mezzo proprio (quindi se avete un mezzo e non sapete con chi venire o con chi dividere le spese...).

Mi farò aggiornare sulla disponibilità dei traghetti in quei giorni.

Sto leggendo la Lonely Planet e cercando un sistema di navigazione GPS affidabile e completo almeno per la Turchia.

Qualcuno si aggrega e ha idee di viaggio?
avanti...

Teo
VW T3 "ROSI" - ex VVF trasformato in Joker Syncro tetto alto.
EX:VW T3 "funghetto" Caravelle syncro - Westfalia Joker conversion - 95CV 2.1 benzina/GPL.
blog: www.t3syncro.wordpress.com

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/07/2011 09:45 #69718 da SyncroDan
Risposta da SyncroDan al topic Turchia on the road - Aprile 2012
Teeeeeeooooooooo................ :D

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.475 secondi