Discussioni per proporre ed organizzare vacanze brevi o lunghe con altri Jokeristi

Corsica Luglio/Agosto 2011

  • winston
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
14/07/2011 16:08 #70130 da winston
Corsica Luglio/Agosto 2011 è stato creato da winston
Scrivo qui.....
noi il 24/07 siamo in Corsica fino al 15/08, c'è nessuno di voi in quel periodo?


Compagno di YODA California T3 1600 Td classe 1989

My Flickr

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
20/07/2011 02:19 #70548 da il_teo
Risposta da il_teo al topic Corsica Luglio/Agosto 2011
Ciao Winston,
Io non so cosa farò quest'estate, ma l'altro giorno mi hanno nominato la Corsica, secondo te è fattibile partire da Verona e pensare di fare da domenica a giovedì via? Cioè 5 giorni spostamenti inclusi... sai mi attira il deserto a Nord... forse però è troppo poco.

Teo
VW T3 "ROSI" - ex VVF trasformato in Joker Syncro tetto alto.
EX:VW T3 "funghetto" Caravelle syncro - Westfalia Joker conversion - 95CV 2.1 benzina/GPL.
blog: www.t3syncro.wordpress.com

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
20/07/2011 08:25 #70553 da vaquerito
Risposta da vaquerito al topic Corsica Luglio/Agosto 2011

(il) teo ha scritto: Ciao Winston,
Io non so cosa farò quest'estate, ma l'altro giorno mi hanno nominato la Corsica, secondo te è fattibile partire da Verona e pensare di fare da domenica a giovedì via? Cioè 5 giorni spostamenti inclusi... sai mi attira il deserto a Nord... forse però è troppo poco.


...beh, fattibile, è fattibile, le Desert des Agriates è vicino a Bastia quindi, l'unica cosa è il costo del traghetto, o trovi un'occasionissima o incide parecchio su così pochi giorni...
Se vai, ti puoi fare il Deserto e il dito che è spettacolare, da non perdere la spiaggia nera di Nonza...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
20/07/2011 09:22 #70556 da il_teo
Risposta da il_teo al topic Corsica Luglio/Agosto 2011
grazie mille... mi rimane solo avere un'idea del prezzo del traghetto...

Teo
VW T3 "ROSI" - ex VVF trasformato in Joker Syncro tetto alto.
EX:VW T3 "funghetto" Caravelle syncro - Westfalia Joker conversion - 95CV 2.1 benzina/GPL.
blog: www.t3syncro.wordpress.com

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
20/07/2011 09:54 #70559 da Gasgo
Risposta da Gasgo al topic Corsica Luglio/Agosto 2011
Oh Winston .... noi saremo in Corsica, partenza il 31 luglio fino al 18 agosto ...... quest'anno non ho programmato un itinerario, ma l'idea è di partire dal desert des agriates poi scendere su quella costa prendendosela comoda fino a rientrare passando per l'interno e finire facendo un salto nella valle della Restonica ...... ma è ancora tutto da definire.
12 anni fa facemmmo tutto il giro, ma avevamo più giorni e dovevamo vederla tutta!! ;-)
I costi dei traghetti sono piuttosto "importanti" anche perchè ormai tariffe agevolate è difficile trovarne. A Maggio 2 persone e il Gino costarono circa 270 euro .....

"Gino" - VW Vanagon California 1.6 TD del 1990

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
20/07/2011 10:19 #70560 da SyncroDan
Risposta da SyncroDan al topic Corsica Luglio/Agosto 2011

Gasgo ha scritto: Oh Winston .... noi saremo in Corsica, partenza il 31 luglio fino al 18 agosto ......

Ma vai con la Brindellona spero.... o col Gino?!

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
20/07/2011 10:33 #70561 da Arwen
Risposta da Arwen al topic Corsica Luglio/Agosto 2011
il costo del traghetto quest'anno è più che raddoppiato!!! l'hanno scorso spendemmo 130 euri...quest'anno ho visto viene intorno ai 300... :(
bellissimo il deserto(eravamo a Saint Florent) e straconsigliatissima nonza(Wow) e anche tutti i paesini dell'interno! tutta bella! l'anno scorso abbiamo fatto bene tutto il nord...

Pungolo_ Joker classe 1982_2000 CU_air cooled_ Metano/Benzina_4 marce_Ora è amato!:)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
20/07/2011 10:44 #70562 da Gasgo
Risposta da Gasgo al topic Corsica Luglio/Agosto 2011
he he he ... no ... quest'anno la Brindellona sta a riposo ... dopo un'estate iperdura in Algeria, quella scorsa usata come mezzo da cantiere (dentro ci sono ancora residui di mattoni e cementi vari!!!!) .... stavolta facciamo tutto col Gino! mi piange il cuore non poter affrontare le piste des Agriates come si deve!!!!! :-D
Purtroppo i traghetti da quest'anno sono devastanti!!!! boia ... 130 euro? in Agosto?

"Gino" - VW Vanagon California 1.6 TD del 1990

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
20/07/2011 11:01 #70563 da Arwen
Risposta da Arwen al topic Corsica Luglio/Agosto 2011
si davvero 2 adulti, 2 bambini, poltrone prenotate,auto....ad agosto 130 euri...sono andata a ricercare la ricevuta perchè mi sembrava di ricordare male visto l'aumento...
volevamo tornare x il sud ma ci viene con Pungolo e senza poltrone sui 330.... e non siamo sicuri x i bomboloni di gas che ci portiamo dietro

Pungolo_ Joker classe 1982_2000 CU_air cooled_ Metano/Benzina_4 marce_Ora è amato!:)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • winston
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
20/07/2011 13:27 #70571 da winston
Risposta da winston al topic Corsica Luglio/Agosto 2011
Si è vero gli aumenti si sono fatti sentire . Noi siamo 2 adulti 2 bambini ed 1 cane, oltre al furgone. L' anno scorso € 280 a/r (pass. ponte), quest' anno stessa formula € 320, non così catastrofico comunque.... vero è che ho prenotato a Marzo, con la formula flex , quindi modificabile.

@(il)Teo: Fattibile è fattibile, fatta eccezione per l' ammortizzazione costo traghetto/tempo di permanenza (oltretutto se traghetti da Savona, costa di più), ma ti dico la verità, con un bel syncro sotto al sedere, avresti troppi rimpianti per il poco tempo a disposizione!

@ Arwen: 130€ con che compagnia? Da Livorno? perchè in 6 anni di Corsica questi prezzi non li ho mai visti.
L' unico modo per raggiungerli è quello di far passare il furgone come "autovettura" anzichè "Autocaravan" (rischi di pagare comunque il supplemento all' imbarco se ti dice male). E' vero che noi abbiamo 2 bambini e voi mi sembra 1, ed in più abbiamo anche ilcane, che non ci crederete, ma paga più di una persona.

@Gasgo ti mando MP con il numero di cell, se passate da Nord-Ovest zona Algajola beviamoci un caffè insieme.


Compagno di YODA California T3 1600 Td classe 1989

My Flickr

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
20/07/2011 13:54 #70574 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic Corsica Luglio/Agosto 2011

winston ha scritto: @ Arwen: 130€ con che compagnia? Da Livorno? perchè in 6 anni di Corsica questi prezzi non li ho mai visti.
L' unico modo per raggiungerli è quello di far passare il furgone come "autovettura" anzichè "Autocaravan" (rischi di pagare comunque il supplemento all' imbarco se ti dice male).


Infatti, la differenza credo sia proprio qui... lei aveva scritto:

Arwen ha scritto: si davvero 2 adulti, 2 bambini, poltrone prenotate,auto....ad agosto 130 euri...sono andata a ricercare la ricevuta perchè mi sembrava di ricordare male visto l'aumento...
volevamo tornare x il sud ma ci viene con Pungolo e senza poltrone sui 330.... e non siamo sicuri x i bomboloni di gas che ci portiamo dietro


Le tariffe fra auto e autocaravan sono diverse, e se quando ha speso 130 euro era andata con un'auto la tariffa non è paragonabile...

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
20/07/2011 15:31 #70578 da Arwen
Risposta da Arwen al topic Corsica Luglio/Agosto 2011
@winston 130 da livorno -bastia presi 3 settimana prima della partenza con la moby lines presi online....(se vuoi ti scannerizzo la ricevuta ;) )
noi abbiamo 2 bambine ... il tetto alto mi sembra difficile farlo passare come vettura, o no?...cmq l'anno scorso eravamo in auto...mi preoccupano le bombole ,vanno dichiarate vero?cmq ormai x quest'anno salta.

Pungolo_ Joker classe 1982_2000 CU_air cooled_ Metano/Benzina_4 marce_Ora è amato!:)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
20/07/2011 15:35 #70579 da Arwen
Risposta da Arwen al topic Corsica Luglio/Agosto 2011
ho provato anche a fare il conto con l'auto...è comunque raddoppiato! provate!
con le stesse caratteristiche viene sui 300 €(con l'auto) x fine luglio

Pungolo_ Joker classe 1982_2000 CU_air cooled_ Metano/Benzina_4 marce_Ora è amato!:)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • winston
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
20/07/2011 19:22 #70585 da winston
Risposta da winston al topic Corsica Luglio/Agosto 2011

Arwen ha scritto: @winston 130 da livorno -bastia presi 3 settimana prima della partenza con la moby lines presi online....(se vuoi ti scannerizzo la ricevuta ;) )
noi abbiamo 2 bambine ... il tetto alto mi sembra difficile farlo passare come vettura, o no?...cmq l'anno scorso eravamo in auto...mi preoccupano le bombole ,vanno dichiarate vero?cmq ormai x quest'anno salta.


Non importa che mi scannerizzi niente, non era una polemica la mia nè tantomeno un'accusa a nessuno.
E comunque non è l' altezza a fare la differenza tra autocaravan ed autovettura, perchè cisono anche dei tetti alti con immatricolazione autovettura, e che possono accedere a quella tariffa, dichiarando comunque l' ingombro in lunghezza, larghezza, altezza.
Non capisco come mai questa risposta scocciata.... boh!!


Compagno di YODA California T3 1600 Td classe 1989

My Flickr

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
20/07/2011 20:28 #70586 da Arwen
Risposta da Arwen al topic Corsica Luglio/Agosto 2011
no macchè scocciata winston...dai! ;)
riguardo al tetto era una domanda per mia informazione...voglio dire un tetto alto puoi farlo passare come autovettura? non è un pò troppo esplicito l'uso?va beh tanto quando fai i biglietti chiedono le misure
Ma provando a fare ,appunto, il preventivo online viene il doppio quest'anno(con l'auto) . la diff tra auto e camper è un centinaio di euri... sono proprio rincarati di brutto!
ciaoooo

Pungolo_ Joker classe 1982_2000 CU_air cooled_ Metano/Benzina_4 marce_Ora è amato!:)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.453 secondi