Discussioni per proporre ed organizzare vacanze brevi o lunghe con altri Jokeristi

Corsica agosto 2015

  • Maskelyne
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
31/12/2014 18:11 #128385 da Maskelyne
Corsica agosto 2015 è stato creato da Maskelyne
Ciao a tutti,

magari sembra un po' presto per parlarne...ma il bello è anche documentarsi, studiare, organizzare e fantasticare!!!

Come sarà chiaro dal titolo, stiamo valutando una bella vacanza in terra corsa.
Ne ho sentito parlare molto bene ed ho letto quanto scritto nel forum.

La dolce metà impone il campeggio in strutture...da soli non se la sente di stare immersa nella tranquilla natura...e l'equipaggio sarà composto da noi due, un bimbo di 9 anni ed una vecchia lupacchiotta.

Ora è il momento dei consigli...moooolto ben accetti....per poter pianificare un 2/3 settimane itineranti e, se qualcun altro stava valutando la cosa, magari ci si organizza assieme!

Per ora buon capodanno!!!

SAM
Syncro 14...ops, 15...1.6td Westfalia

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
01/02/2015 12:00 #129454 da lino
Risposta da lino al topic Corsica agosto 2015
tieni la destra a monte, praticamente itinerario da Bastia verso Bonifacio

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
02/02/2015 12:07 #129472 da Derex
Risposta da Derex al topic Corsica agosto 2015
Io lo scorso anno ho fatto giusto l'intinerario descritto.......da Bastia, tutta la costa ovest fino a Bonifacio.
Strade bellissime, come i paesaggi.....Campegggi e ristoranti adeguati, poco traffico e persone gentili: bellissimo....
Saluti
Pier

VW T3 CALIFORNIA BIANCO POP-TOP 1989
MOTORE 1.6 TD (JX) CAMBIO 5M (3H)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
03/02/2015 01:22 #129481 da OSVALDINO
Risposta da OSVALDINO al topic Corsica agosto 2015
tieni la sinistra al monte e il mare a dx. Da Bastia fino a capo corse, poi giu fino a ile rousse, poi passi alla parte più selvaggia, ovvero la costa ovest...da brivido. Giu fino a Bonifacio per poi risalire la costa est ( che è la meno interessante) fino a Bastia. Da nn perdere le gole della restonica e Corte. In 15-20 giorni vedi tutto. I campeggi sono ovunque e costano meno che in Italia. Buon viaggio

OSVALDINO, 1600 TD, TETTO ALTO, 1985, ex furgonato IN FASE DI RESTAURO!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
03/02/2015 09:12 #129486 da Leon1572
Risposta da Leon1572 al topic Corsica agosto 2015
Periodo?
Giugno?Ago...?
Te lo chiedo perché anchee ii francesi nelle strutture hanno tariffe diverse..

:D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
03/02/2015 13:53 #129496 da lino
Risposta da lino al topic Corsica agosto 2015
Osvaldino, ma cosi hai le ruote sempre sul burrone io opterei per il giro all'incontrario, cioe' verso sud per poi risalire.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
03/02/2015 14:20 #129499 da BatDoG
Risposta da BatDoG al topic Corsica agosto 2015

lino ha scritto: Osvaldino, ma cosi hai le ruote sempre sul burrone io opterei per il giro all'incontrario, cioe' verso sud per poi risalire.

a noi ci piace l'avventura :ghgh:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
03/02/2015 15:49 #129500 da bdade
Risposta da bdade al topic Corsica agosto 2015
Anche a noi sarebbe piaciuto tornare in Sardegna o in Corsica, ma pare che i costi dei traghetti non accennino a scendere. Quindi quest'estate boicotteremo le compagnie di navi e faremo rotta verso la Toscana :sisi:

Per la Corsica, ovviamente non posso non consigliare due/tre giorni nel Desert des Agriates: andate a Saleccia e se non c'è posto nel campeggio U Paradisu, vi accampate subito fuori e usate i loro servizi (poco) igienici :asd:

Sempre restando a nord, noi poi ci siamo trovati piuttosto bene anche al camping Bodri, dove puoi tenere fermo il furgone e spostarti verso L'Ile Rousse e Calvi con il comodissimo trenino, fermandoti anche alle spiagge intermedie. Anche a piedi o in bicicletta si raggiungono bei posti attraverso una stradina sterrata lungo costa.
Dal piazzale inferiore del campeggio (quasi totalmente al sole...) si gode di un tramonto fantastico :fiori:

Come già detto non può mancare una visita verso l'entroterra: Corte e Col de Bavelle come minimo :sisi:

E poi tutta la costa ovest merita: a partire dalle Calanche (rigorosamente da percorrere sulla corsia in direzione sud, in modo da godersi al meglio lo strapiombo :asd: ma anche il panorama :wink: ), fino a Bonifacio e Porto Vecchio (affollatissime d'estate).

Un po' vi invidio... :sisi:

Bentornato Jokeristi!!!! :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Maskelyne
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
04/02/2015 00:03 #129519 da Maskelyne
Risposta da Maskelyne al topic Corsica agosto 2015
Parlando con conoscenti, mi dicono che la costa ovest (che mi attira di più) è solo offroad e parecchio pericolosa perché ci son solo piccole strade dove passa un'auto x volta....ma è vero?

SAM
Syncro 14...ops, 15...1.6td Westfalia

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
04/02/2015 00:52 #129520 da OSVALDINO
Risposta da OSVALDINO al topic Corsica agosto 2015
Ma no!! Sono tutte asfaltate, sembra di essere in costiera amalfitana

OSVALDINO, 1600 TD, TETTO ALTO, 1985, ex furgonato IN FASE DI RESTAURO!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
04/02/2015 08:29 #129524 da Pablo
Risposta da Pablo al topic Corsica agosto 2015
da quello che ho visto io, le strade secondarie in Corsica possono essere strette in certi punti.(vicino le calanche di Piana per esempio) ma non pericolose. qualche rara volta forse dovrai fermarti per far passare l'auto opposta. ma in quei punti andrai già piano. son strade di montagna, ma tutte asfaltate. (son quelle che ricorderai quando sarai tornato a casa) dunque a meno che tu non vada con un motorhome di 8m vai piano ma tranquillo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
04/02/2015 09:40 #129525 da midelt
Risposta da midelt al topic Corsica agosto 2015

Maskelyne ha scritto: Parlando con conoscenti, mi dicono che la costa ovest (che mi attira di più) è solo offroad ....ma è vero?


:sbonk: :sbonk: Ma chi è che ti dice queste minchiate?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
04/02/2015 10:30 #129527 da Derex
Risposta da Derex al topic Corsica agosto 2015
L'0ff road c'e' se lo vai a cercare.....bellissimo...ma puoi anche fare solo asfalto.
Strade un po' strette ma con i nostri mezzi non e' un problema.
Saluti
Pier

VW T3 CALIFORNIA BIANCO POP-TOP 1989
MOTORE 1.6 TD (JX) CAMBIO 5M (3H)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
04/02/2015 18:49 #129538 da bdade
Risposta da bdade al topic Corsica agosto 2015

midelt ha scritto:

Maskelyne ha scritto: Parlando con conoscenti, mi dicono che la costa ovest (che mi attira di più) è solo offroad ....ma è vero?


:sbonk: :sbonk: Ma chi è che ti dice queste minchiate?


Sarà stato qualcuno che c'è stato intorno alla fine del diciannovesimo secolo :asd:

Bentornato Jokeristi!!!! :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
04/02/2015 19:17 #129539 da midelt
Risposta da midelt al topic Corsica agosto 2015

bdade ha scritto:

midelt ha scritto:

Maskelyne ha scritto: Parlando con conoscenti, mi dicono che la costa ovest (che mi attira di più) è solo offroad ....ma è vero?


:sbonk: :sbonk: Ma chi è che ti dice queste minchiate?


Sarà stato qualcuno che c'è stato intorno alla fine del diciannovesimo secolo :asd:


Oppure gliel'ha detto suo cuggino! :asd:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.444 secondi